|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Voi che fareste se...?
Ciao a tutti ragazzi. Mi trovo nella situazione di dover installare linux su un portatile AMD K6 3D 400MHz con 128MB di Ram e 6Gb di hdd. Linux dovrà coesistere con una installazione di Windows 2K (so come fare, ma ho voluto specificarlo per chiarezza). Il computer è molto spesso portato in giro ed usato altrettanto spesso come pc normale, con attaccati un mouse usb, una tastiera ed un mouse. Il problema è questo; ho provato un paio di distro (slackware 9.1 e mandrake 10) però nessuna delle due mi ha pienamente soddisfatto; la mandrake in quanto a praticità l'ho trovata buona, nel senso che non mi rompe le scatole se una volta si ritrova una scheda di rete inserita che prima non c'era, e senza altrettanti problemi fa convivere il mouse usb con il classico touchpad del notebook. La slackware dal canto suo mi ha impressionato per una velocità maggiore e per una maggior leggerezza (a scapito della praticità, perchè c'era bisogno di configurare l'apci, non mi faceva coesistere i 2 mouse). Ora, alla luce dei fatti, voi che distro ci piazzereste sopra? Anche se non tra le due menzionate sopra, si intende eh! Qualcosa che sia semplice da configurare (senza troppi sbattimenti, perchè devo essere subito operativo) ed altrettanto snello, da far girare l'interfaccia grafica senza ogni volta che lanci un programma, dover aspettare 1 minuto perchè parte a paginare come un forsennato!
Grazie a tutti ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Veramente io su slackware i due mouse li faccio convivere in piena allegria... pena un certo sbattimento certo.
Che ne dici di Ubuntu Linux? Sembra essere un pò l'ultima moda in fatto di distribuzioni. Se no butta un occhio qui, direi che la scelta non ti manca, e ci sono anche delle brevi descrizioni per la varie distro. http://distrowatch.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Grazie della risposta! Sinceramente la distro da te citata non la conosco (evidentemente non sono alla moda
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
unisce la potenza di apt di debian alla facilità di utilizzo pari a distro come mdk o simili per dirtella alla svelta.
certo che con quell'hw secondo me gnome (che ubuntu usa) non ti girerà bene ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.