|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
una piccola riflessione sui software...
per sbaglio oggi ho cancellato una cartella da un hd esterno usb2....
poco male, basta recuperarla dal cestino, no? ![]() ecco, per sbaglio ho svuotato anche il cestino....... lo so, mi sono già dato dell'idiota da solo.... e allora, mi metto su google per trovare un software che recuperi i dati cancellati anche se sono stati tolti dal cestino. mi imbatto in un fichissimo programma, che si chiama "easy recovery professional", scarico la versione shareware, 30 e passa mega, lo installo. mi son detto, tanto a me serve solo oggi, chissenefrega se scade fra 30 giorni..... lo installo, e si mette a scansionare il disco esterno usb2. dopo 2 ore e 45 minuti (trattasi di hd da 250 giga usb2), mi da finalmente l'elenco dei file cancellati che ha "scovato", tra i quali figura la mia preziosissima cartella. tutto contento, la seleziono e clicco su "avanti", per scoprire poi che nella versione "shareware" puoi solo vedere cosa recupera, ma non puoi recuperarlo. se lo vuoi fare, devi comprarti la versione full. ottimo. visto che per ogni software a pagamento ne esiste uno più o meno uguale ma gratuito, ne cerco uno free. e mi imbatto in "restoration", 200kb di software, free, che non necessita nemmeno di installazione. lo faccio partire, e dopo 30 secondi ho l'elenco dei file cancellati, seleziono la mia cartella, clicco su "copia" e me la salva su c:. a questo punto, direi che una riflessione sorge spontanea, visto che il mio pc è stato impegnato tutta la mattinata in una cosa rivelatasi inutile. dimensione del programma: easy recovery professional: 30 e qualcosa mega. restoration: 200 e qualcosa cappa. tempo per la scansione dell'hd incriminato: easy recovery professional: 2 ore e 45 minuti. restoration: circa 30 secondi. costo: easy recovery professional: boh, comunque si paga.... restoration: 0 euro. risultato: identico. non da da riflettere una situazione del genere?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.