|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Tariffa migliore, gestore migliore. Quale?
Mi trovo nella situazione di non sapere nulla di telefonia mobile e di voler capire se sto buttando soldi.
Attualmente sono cliente Tim, la mia girl è cliente Wind e con lei ho la maggior parte del traffico, soprattutto sms ma anche voce. Adesso ho un profilo "autoricarica con opzione tim duetto" ma sinceramente non so che vuol dire bene, se non che ogni morte di Papa mi arrivano un paio di euro di ricarica. Pensavo....probabilmente nel mercato di Natale i gestori offriranno il cambio di gestione, appunto, magari mantenedo il numero e magari ti regalano anche qualche euro. Nella mia zona tim è quella che prende meglio quindi non dovrei avere problemi da quel punto di vista. L'uso "voce" è quasi sempre di giorno, mentre gli sms indifferentemente, ma dubito ci siano fasce (sti ladri, con quel che "costa" un SMS lo fanno pagare più dell'oro ![]() Mi sapreste mica indicare qale è la tariffa migliore per me (e per la mia girl)? THANKS!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
|
se la tua ragazza è wind, penso che conviene passare a Wind e farti l'opzione Noi2.
questo è quel che almeno ho fatto io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Oppure fai passare la tua ragazza a Tim
![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cioè nel senso, non conosco i piani tariffari che fanno i vari gestori...in sostanza bansta avere lo stesso gestore per risparmiare, o bisogna anche scegliere una tariffa "valida"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
..sono passato a 3.. Ti riassumo il mio piano tariffario: - 15 cent. scatto alla risposta, poi 10 cent. al minuto verso QUALSIASI numero di rete fissa o telefono cellulare..ovviamente in qualsiasi giorno e fascia oraria. - 15 cent. per l'invio di ogni sms - 10 cent. di autoricarica per ogni minuto di telefonate ricevute da qualsiasi numero di rete fissa o operatore NON 3. ciao! ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Tariffa migliore, gestore migliore. Quale?
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: cesena
|
wind noi2
finoa poco tempo fa era pure gratis l'attivazione...ti prendevi la scheda con 5 euro e hai 500min gratis al mese verso 1 numero wind a scelta. se usi + di 500min al mese arrangiati
![]() poi costera' 2 euro al mese cmq. poco roba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Quello che ti consiglio è di controllare le tariffe dei vari gestori su Tariffe.it dove puoi fare i confronti tariffari e vedere in base alle tue esigenze con quale Operatore spendi di meno. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok.grazie a tutti. visto che non ho intenzione di cambiare telefono, mi sa che ripiegherò su tim o quella di wind che mi è stata suggerita sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bhè ti conviene torvare un telefono da pochi euro dov einfilare una scheda wind, rispamri di molto e poi ti tinei un telefono col tuo numero .
io ho wind e vodafone, passarò da vodafone a tre tra qualche mese perchè è vermanete quella che ha la tariffa migliore.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a ma non è possibile cambiare gestore e mantenere il proprio numero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Certo si chiama portabilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Guardando sul sito della Vodafone ho visto ke c'è la nuova offerta Super Autoricarica Chiama, che ogni 20 euro di spesa ti ricarica di 20 euro!
A conti fatti si verrebbe a spendere 9,5 cents al minuto per ogni chiamata verso qualsiasi cell e ben 3,5 cents al min verso un telefono You&Me!!! Mi sa che cambio, lascio sta TIM ladra |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Per passare a 3 devo comprare per forza un cellulare Umts oppure posso tenermi il mio facendo a meno dei servizi video? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
ragazzi io ho la scheda win con l'opzione noi 2! e sinceramente devo dire che dalle mie parti e non solo fa penare ,ultimamente mi viene difficile chiamare , sempre assenza di rete , cmq certo come prezzo se funzionasse almeno al 80% sarebbe ottima!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anch'io ho lo stesso problema:
Noi 2 Wind: dire che è ottima tariffa è poco (ho caricato l'ultima volta la scheda a gennaio ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Abito nella provincia di Roma, uso WIND da 5 anni, sono sempre rimasto cona la tariffa SEMPRELIGHT (Versione vecchia con i 240lire per gli SMS) e non ho mai avuto problemi di linea, nè prima nè adesso con il Noi2.
Fino all'arrivo della Noi2 ho sempre usufruito del Pieno Wind e del Noi Wind con la mia ragazza, quindi tariffa agevolata a 150 vecchie lire al minuto. Appena arrivato il Noi2 ho detto ciao al Noi Wind e ho impostato il Noi2 sia sulla mia SIM che su quella della mia ragazza. Risultato: con una spesa iniziale di 14 euro (l'attivazione del servizio su entrambe le schede) è quasi un anno che parliamo GRATIS per 1000 minuti al mese!! ![]() Non dimentichiamoci sempre la mancanza di scatto alla risposta e del costo di 240 lire a SMS. Detto questo, io consiglio all'utente di passare a WIND, non solo per il risparmio globale sui reali secondi di conversazione e qualità delle promozioni, ma anche perché sono in previsione nuove offerte come il ritorno del Noi WIND e uno speciale NOI2 rivolto solo agli SMS. Quindi si pagherà un tot al mese per avere quella vagonata di SMS a disposizione da mandare verso il numero prescelto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Wind mi sa un po' di "società in via d'estinzione"
![]() ![]() Ma forse mi faccio ingannare dalle pubblicità insignificanti...almeno in quella della Vodae della Tima ci sono delle belle topone (ammazza Adriana...), in quella della Wind tutto sembra una poverata bella e buona... Detto ciò, gdnight all e in bocca al lupo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Avete visto la pelliccia della protagonista degli spot Wind?
Sembra Pyramid Head di Silent Hill 2
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.