|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Consigli cassettini HD per server
Ciao ragazzi,
sto pianificando la configurazione del nuovo server che devo fare, ho deciso per il case, sarà il Coolermaster Stacker. Vorrei mettere gli HD (che saranno inizialmente 4) tutti in cassettini, ma ovviamente non in quelli di plastica da quattro soldi. Sapete indicarmi qualche valido modello, soprattutto che abbia buona dissipazione? Mi interessano sia PATA/SATA, in quest'ultimo caso anche hot swap.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Qualcosa tipo questo?
******* Quelli con il display sono Enermax, ventola sotto al disco, lavora in estrazione Quello in fondo è un Lian-Li RH-58, adesso c'è il modello 68 che in pratica è identico, più efficiente (doppia ventola frontale), ma un po' più rumoroso Questo sono EIDE non SATA, ma esistono modelli simili SATA Per l'hotswap non so Ultima modifica di MM : 02-12-2004 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao MM,
forse volevi postare qualche immagine ma io non la vedo, cmq provo a dare un'occhiata alle marche che mi hai detto. Se uno possiede cassettini del genere mi dica come si trova, non è facile trovare recensioni di tali prodotti
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Interessante l'Enermax UC-106TMFA, trovato all'interessante costo di 33 euro, qualcuno lo possiede? E' di qualità? L'elettronica di controllo temperatura funziona o è solo fuffa?
![]() Poi ho trovato un'altra marca di cassettini, Raidsonic (www.raidsonic.de), qualcuno ne ha provati o può indicarmi qualche recensione? ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Piccolo particolare l'Enermax è PATA dunque non è hot swap mentre l'Icy Box è SATA e supporta l'hot swap.
A questo punto mi sorgono però degli interrogativi: - ma è davvero utile l'hot swap? - Il controller SATA integrato nelle motherboard lo supporta o ci vuole uno esterno? - Per fare RAID senza colli di bottiglia quali sono i controller SATA idonei? So che molti passano ancora per il PCI...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa, è vero, quegli str...ani della TIN non permettono il reindirizzamento
http://xoomer.virgilio.it/mauro.m/criceto/Dscn001.jpg Se clicchi ti dà "Forbidden", ma poi se selezioni l'indirizzo e dai invio ti fa vedere la foto Per la questione cassetti, quelli che citi non li conosco e quelli che dicevo effettivamente sono PATA L'hot swap dicono che sia tanto bello, ma non ho capito effettivamente a cosa serve e comunque io non mi fido |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mah in teoria dovrebbe servire nei sistemi che non possono essere mai spenti nemmeno nel caso in cui si guastasse uno degli hard disk.
però in genere questi sistemi usano dischi SCSI con controller da svariate centinaia di euro annesso che gestisce anche la ricostruzione del disco di una catena RAID... io mi baserei su una ben più economica soluzione di un controller RAID integrato sulla motherboard, bisognerebbe sapere le specifiche...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dai ragazzi lasciate che solo il povero Mod, preso da un momento di compassione nel vedere un topic con zero risposte, debba scrivere?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.