|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dilemma su pc any where
Ciao raga ho già chiesto questa cosa in un altro post ma metto cmq su un altro 3d x avere una risp + esaustiva e precisa.
Dovevo collegarmi al pc di mio cognato da casa mia con pcanywhere, lui è sotto un router quindi ogni volta mi dava un ip del tipo 192.x.x.x con nome utente e pw mentre io sostenevo che mi dovesse dare l'ip dinamico che telecom assegna al suo router ad ogni avvio, ora l'effettiva utilità della connessione è saltata, nel senso che ha risolto quei problemi, ma è restato il dubbio che mò è una sfida tra noi. Qualcuno spiegherebbe in modo + chiaro chi dei due ha torto e xkè??? Sai che sfizio martellarlo x sta cosa all'infinito??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Non credo che nessuno ne sappia in merito, com'è che non vedo alcuna risposta???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Penso che avessi ragione tu avendo però opportunamente configurato il router per forwardare la tua connessione al suo pc.
Avresti lo stesso risolto il problema usando la funzione "call remote" dal suo al tuo fregandone del router (se tu hai un ip pubblico) Edit...: beh, in realtà non è che penso che avessi ragione tu, sono sicuro almeno del fatto che lui ha torto perchè con quell'ip non chiami certamente lui
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
azz in modo chiaro!?!
Nessuno dei due ha un ip pubblico ma entrambi dinamici assegnati dall'isp quindi anche chiamando in remoto ho smp bisogno di un ip visibile dall'esterno che non è di certo quello interno alla lan che puoi anche assegnare a tuo piacimento(io ho una scelta tra 2 e 255, netgear |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guarda che pubblico e dinamico non sono opposti
Hai un ip pubblico dinamico o pure tu eri dietro un router?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
ma quanto costa pc any were?
ciao ciao e grazie
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono anche io sotto router,
ho fatto un pò di confusione d'altronde era tarduccio quando ho postato Ultima modifica di red_ka.it : 06-12-2004 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Scusate, mi aggancio alla discussione per chiedere una cosa, pure io ho un rutter con ip 192.x.x.x, dato che il tecnico, quando l'ha configurato, mi ha detto che questo era un ip standard, (da quello che avevo capito serviva solo per connettere il mio pc al routter, giusto?), volevo sapere come faccio a conoacere quello assegnato dalla telecom.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti basta andare su un sito che legga il tuo ip penso
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami poi alla fine il responso è che ci vuole sempre e cmq l'ip che ti assegna il tuo isp(dinamico o fisso che sia) x un collegamento in remoto, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure intendi qualche sito particolare? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No ci sono alcuni "non so come chiamarli"
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il tuo ip visibile all'esterno (non quello dietro il router)non è coperto... a meno che non passi da qualche parte che lo copra apposta!
E' sempre visibile, ricordatelo! Per sapere quale ip gli altri vedono all'esterno ti basta, per esempio, andare qui
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Questo lo so ma io intendo dire anzi chiedere se la procedura che usa lui è corretta(io dico di no) oppure no, cioè invece di darmi l'ip pubblico mi da quello assegnato al pc(quello della scheda di rete x intenderci).
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Infatti lo so benissimo che non ci sarei mai riuscito ma il problema era che mi serviva qualcun'altro x farglielo capire
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.