|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
installazione playdv su suse
Ciao,
(so molto poco di linux) devo installare "playdv" programma per acquisire dalla fotocamera firewire. ho scaricato "libdiv" (sia 102/103/104) ho estratto ho lanciato in sucessione i comandi ./bootstrap ./configure ./make ./make install Ora ho qualche problemino... dovrei lanciare il comando playdv --opzione nomefile Solo che per qualche strana ragione accetta solo il primo parametro e tenta di aprirlo anche se sono opzioni anche se faccio playdv --version mi dice qualcosa tipo "open::file not found" nel man playdv mi dice appunto playdv [option] filename Qualcuno può aiutarmi... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non me ne intendo, pero' dicono che kino sia semplice da usare, leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=821128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
devo usare proprio playdv
un mio amico ha fatto un programma per acquisire da fotocamera i seminari e le lezioni con allegato il file power point. Quando va avanti il filmato si manda avanti anche il file powerpoint. Il risultato finale è una pagina web con 2 quadretti dove in uno c'è il filmato e nell'altro la presentazione power point dove le slides vanno avanti da sole. Lui appunto richiama playdv --opzione nomefile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che errore da' di preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il comando non prende le opzioni...
considera solo la prima parte dell'istruzione e pensa sia un file e lo apre, se metto un'opzione lui cerca di aprirmi un file con il nome dell'opzione come se io facessi ls -l nomefile e lui mi cerca "-l" come nome del file e "nomefile" non me lo considera. invece se metto ls nomefile mi cerca il nomefile, pero io devo darci le opzioni non so se ti dice qualcosa ma secondo me considera solo args[1] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a incollare qui l'errore esatto (oltre alla riga di comando).
inoltre senza opzioni cosa dice? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.