|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
MAXTOR 120GB HELP!!!!!
Due Giorni fa mi si e' piantato il Maxtor 120gb 8mega...lo scan disk mi ha recuperato l'80% circa die dati che avevo salvato..ha un anno a gennaio...
Ho fatto allora la formattazione a basso livello..quella completa e i test...e non ha rilevato il minimo errore......che devo fare?posso ancora fidarmi del mio HD o e' meglio se provo a darlo indietro??? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se funziona non credo che te lo cambieranno
Il problema può anche essere derivato da problemi esterni al disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Problema risolto! oggi ho riportato l'hd e me lo hanno sostituito!!adesso va alla grande pero' il dubbio rimane...boh..da fattori esterni dubito fortemente perche' e' raffreddato e sta a 18gradi max 20 e l'altimentatore e' sotto osservazione e non ha mai fatto sbalzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A volte basta una ventola fasulla collegata allo stesso cavo del disco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
cioe cosa intendi? io ho una ventola che va a 2000giri circa la presi dal vecchio dissipatore x cpu...e il suo filo e' collegato al cavo d'alimentazione che fornisce l'hd...puo' darmi dei problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho visto personalmente una ventola con un molex che qualche volta non faceva bene contatto: ebbeno quello scintillio che si creava su questo connettore, faceva a volte saltare la partizione del disco, se il falso contatto si presentava in fase di avvio
![]() Questo tanto per fare un esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.