|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Problema codec Huffyuv
Ciao a tutti,
su molti siti ho letto che si consiglia questo codec per acquisizioni loseless, dal momento che offre un ottimo rapporto qualità/dimensione del file. Tuttavia ogni volta che tento di usarlo mi ritrovo con un file con frame corrotti, simili a quello postato qui sotto: ![]() Ho provato le versioni 2.2.0 e 2.1.1 con gli stessi risultati, e usando programmi diversi. Qualcuno sa a cosa sia dovuto e come risolvere questo problema? Grazie a chi saprà aiutarmi ![]() Ultima modifica di andrew81 : 26-11-2004 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() dai ragazzi possibile succeda solo a me? nessuno ha qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
anche a me succede
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Ciao Andrew,
Usi un HD dedicato per l'acquisizione? L'HD gira ad almeno 7200 giri? Supporta un flusso dati da 3.6 MB/sec? Chiudi i PRG in background tipo Antivirus ecc.? Hai un Pç almeno 2.5 Mhz con 512 di RAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il pc utilizzato è quello in sign, l'acquisizione avviene su raid 0 da 120 Gb regolarmente deframmentato, i dischi sono da 7200 rpm. Ho provato a chiudere tutti i prog inutili dal taskmanager, praticamente ho lasciato solo i file di windows, e non uso antivirus. Non è assolutamente un problema di prestazioni, tant'è vero che l'occupazione della cpu in cattura è del 10% e non ho dropped frames. E' un problema di qualche strana incompatibilità: spesso i file ottenuti hanno problemi a essere letti: virtualdub si impianta appena si manda in play, spesso anche media player. Virtual dub dà quest'errore: An out-of-bounds memory access (access violation) occurred in module 'huffyuv'... ...while decompressing video frame 0 with "Huffyuv v2.2.0" [biCompression=55594648] (VideoSource.cpp:1480)... ...while running thread "Processing" (thread.cpp:90). Ci tengo a precisare che i problemi avvengono sia in acquisizione che in semplice conversione, da un qualsiasi formato a .avi con encoding Huffyuv. Tra l'altro, ho anche cambiato scheda video e quindi drivers: passando da una ati aiw 7200 all'attuale radeon 9100 i problemi con questo codec sono rimasti immutati. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
non so se possa essere questo il problema,ma quando comprimi/acquisisci con huffyuv,la risoluzione deve essere un numero divisibile per 16(es 640x 480 e' ok,infatti 640/16=40, e 480/16=30):controlla quindi queste impostazioni,ed eventulamente correggile tramite virtualdub.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai provato con la patch 0.2.2?
http://www.videomakers.net/modules.p...&query=huffyuv io comunque l'ho abbandonato perchè mi dava problemi di sincronia A/V. Non mi fido poi dei lossless, che ti tolgono sempre qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Avevo cercato parecchio in rete ma questa pacth non l'avevo vista... che dire, grazie mille hai risolto un problema che mi trascinavo da mesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi mandi l'indirizzo per inviarti la fattura?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.