|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Che problema è?
Ciao a tutti. Fino a ieri avevo come lettore dvd un Samsung sd-616, e un masterizzatore cd-rw LG GCE-8320b e spesso avevo il seguente problema:lempeggìo per qualche secondo del led di lettura del masterizzatore e successivo rallentamento di tutto il sistema, e come primo sintomo di ciò, la freccia del mouse che si muove a scatti (nel senso che se provo a muovere il mouse la freccia ti segue si ferma e poi riprende).Avevo risolto il prroblema disattivando il lettore Samsung (non il masterizzatore LG)da gestione periferiche. Ora ho installato al posto del lettore Samsung un masterizzatore DVD LG GSA-4120b e il problema si ripresenta di nuovo e non lo risolvo anche se in questo caso provo a disattivare il vecchio masterizzatore cd-rw 8320b. Che posso fare?? Grazie.
Masterizzatore cd-rw :master Masterizzatore DVD : slave Ultima modifica di gabrib : 08-12-2004 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Prova a porre il masterizzatore DVD come master ed il CD-W in slave. Eventualmente opera un upgrade del firmware del masterizzatore CD e prova ad aggiornare i driver IDE.
Fammi sapere ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
O.K ci provo, mi spieghi come si aggiornano i driver IDE? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Generalmente sono inclusi nei driver del chipset. Dovresti trovare i files necessari sul sito del produttore della mainboard.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Provato a vedere se l'UltraDMA è attivo sui lettori ottici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.