|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mai sorpassata Parhelia
A chi apprezza ancora le qualità visive della Parhelia
ho un suggerimento importante da dare; un limite di questa scheda è il rumore assordante; ho sostituito la ventolina originale con una Verax dedicata; silenzio totale. Credetemi riuscire a lavorare o giocare ad esempio a Myst IV con la gioia degli occhi della Parhelia in un silenzio assoluto (se si riesce ad assemblare un PC adatto a fare poco rumore), è una grande soddisfazione. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Mai sorpassata Parhelia
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Nemmeno la matrox sapeva dove posizionarla.
Alla fine ci ha "sbrodolato sopra" con il game multimonitor. Giocare a quake 3 con 3 monitor , cioè ti compri come minimo 3 17' pollici di buona marca per giocare con 3 schermi divisi dalle cornici in plastica! (un proiettore economico costa gli stessi soldi e non diventi strabico). Ottima idea Matrox ma forse era meglio licenziare l' ideatore di questa "porkata" e investire piu' sulle prestazioni e sul supporto. La Parhelia è stato il canto del cigno (per altro già bello che morto) nel settore game della Matrox.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Re: Re: Mai sorpassata Parhelia
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Meglio il 2d o il 3d?
Ho precisato che era un consiglio a chi apprezzava le qualita' 2D della Parhelia; tuttora insuperate.
Pertantanto a chi piacciono i giochi in isometrica, le avventure alla Riven o Myst, gli strategici; dove comunque non sono richieste prestazioni strabilianti nel 3D; e anche per tutti quelli che hanno giochi datati, o che cercano giochi del passato, la scheda Matrox è ancora molto valida, se non superiore. Quando dicevo mai sorpassata, intendevo non invecchiata, non certo mai battuta; parlano i benchmark. Ultima modifica di malloy : 29-11-2004 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Meglio il 2d o il 3d?
Quote:
Scusa ma che ragionamento è il tuo? Compri una Parhelia per i giochi in 2D? -_-
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Fine discussione.
Scusate. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prezzo assurdo Prestazioni deludenti Posizionamento sul mercato del tutto errato Abbandono del supporto da parte di Matrox Insomma è stato un prodotto da dimenticare sia per gli utenti sia per chi ha avuto la pazzia di immetterla nel mercato in quel momento a quelle cifre. Nessuno ce l' ha con te, se vuoi una Parhelia per grafica 2D sei liberissimo di usarla, ti davamo solo le nostre opinioni.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Hai ragione; non volevo sembrare scortese.
Diciamo che sarebbe auspicabile che insieme alle performance delle nuove schede si desse anche maggiore importanza alla qualità visiva. 3dfx prima di perire si era sforzata in quel senso se vi ricordate. E la preferenza che si è dato ad ATI negli ultimi tempi e' proprio per una migliore qualita' dei colori ecc. Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Non capisco il senso di alcuni commenti:
è stato aperto il thread per suggerire un metodo per abbassare il rumore della scheda cambiando ventolina. E' stato fatto un commento sulla qualità visiva, e poi solo commenti: ma la tapparella qua, ma la padella là. Ma sapete leggere? Il vostro unico scopo è criticare la gente perchè non ha la scheda uguale alla vostra o comunque ha fatto una scelta diversa dalla vostra? Se a lui sta bene così e si gode giustamente la sua Parhelia, perchè uscirsene sempre con i soliti commenti che non hanno alcuna attinenza con quanto da lui postato, ovvero un suggerimento per diminuire il rumore. Scusate, stamattina mi sento acido, ma non capisco perchè postare "sì, ma la Parhelia fa schifo" quando non ha attinenza con il thread. Ciao.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Custode,
si ha antipatia verso Matrox per aver lanciato un prodotto dal costo astronomico facendolo passare per un prodotto valido e concorrenziale nella fascia altissima (cosa che non è stato). Se fosse costata 250 euro invece che oltre 500 nessuno avrebbe mai criticato Parhelia. Anzi ne avrei comprata una anche io ^_^ anche se l' unica rivoluzione era quel fantomatico gaming multimonitor totalmente inutile, le prestazioni erano discrete (nella fascia media sarebbe stata una buona scheda).
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ancora col solito errore: la pharelia non è fatta per giocare, ma per lavorare, per il photoediting è semplicemente eccezionale, poter gestire 3 monitor è di una comodità unica per chi usa photoshop & c.
Non esiste solo il videogioco............
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma una battutina sul titolo si potrà fare? o no. avevo sbagliato a quotare. scusate.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 29-11-2004 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ammettendo di esser stato molto acido nel rispondere -oggi è una giornata decisamente no...-, ho trovato fastidiose alcune risposte, che saranno sicuramente delle battute, ci mancherebbe, ma che poi finiscono sempre per trascinare un treahd in una serie di discorsi che esulano dalla sua origine.
Uno può esprimere il proprio disgusto per un prodotto semplicemente non comprandolo o sconsigliando alla gente di farlo, ma a chi quel prodotto lo ha comprato e si trova bene, fa un pò strano sentirsi ripetere -anche come battuta Poi...sarà che oggi è meglio che mi astengo da tutto che non sono molto lucido... Ciao.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
errore vostro la Matrox la presento' sia al Cebit sia sulla loro homepage con una bella immagine con 3 schermi su cui girava Quake3 in pannoramico.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao. PS prima ho sbagliato volevo quotare te. invece ho quotato Fast Freddy. chiedo scusa a entrambi.
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: Mai sorpassata Parhelia
Quote:
Considerazione su Matrox: Quando era uscita la Parhelia era pubblicizzata soprattutto per il gioco ma non era a livello delle concorrenti (andava poco meno di una GF4200) aveva qualche caratteristica 2D che la facevano preferire alle concorrenti tipo i 10bit per canale e altre cosette. Da allora Ati ha fatto molti miglioramenti nel 2D e per quello che ne capisco ha tutto quello che Matrox dice di proporre ai professionisti, oltre ad un 3D neanche da comparare per l'enorme divario. Spero che chi tutt'ora compra (a quel prezzo) la Parhelia sappia come sta spendendo i soldi ...e magari me lo spieghi perchè non lo capisco!! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Re: Re: Mai sorpassata Parhelia
Quote:
Quoto ha solo i 10 bit e sfido chiunque a vederli su dei monitor normali quali samsung sony philips e company bella...... se andiamo verso gli eizo forse, ma forse solo li si vede la differenza. E non trovatemi la scusa della grafica, perchè si sa che chi lavora con la grafica 2d in particolare usa solo e ripeto SOLO i mac che gestisce i monitor lcd come nessun pc riesce a fare. Difattia me gli lcd per i pc li odio, non mi piacciono per niente, amo solo quelli che vedo attaccati ai mac. Per non parlare poi la qualità nei giochi 3d, anisotripico che andava quando voleva (per problemi di driver mai risolti) .......... mah Cmq scusate per il nome tapparella, se qualcuno si è offeso (non è da persone normali offendersi per un motivo così però chiedo scusa ugualmente). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.