Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 09:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/13657.html

Il colosso di Redmond decide di dare il via ad un servizio di blogging gestibile tramite MSN Messenger

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 09:43   #2
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Se ne poteva fare a meno.. Anche perchè parlare dei miei cazzi su un sito hostato da Microsoft mi sembra quasi come andare a parlare con la pettegola della città..
Personalmente avrei concentrato i miei sforzi sulla gestione dello spam, diventata insostenibile al momento.
Però, vabbè.. è tutto grasso che cola, qualcuno che sarà felice c'è sicuro (i soliti che usano con soddisfazione msn -_- ).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 09:45   #3
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
In un primo momento avevo creduto che Bill volesse fare un suo Blog
Old 02-12-2004, 09:50   #4
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
<quote>
Personalmente avrei concentrato i miei sforzi sulla gestione dello spam, diventata insostenibile al momento.
</quote>

Affidare questo alla M$ sarebbe la peggiore soluzione, vedi la lite sul sender ID

sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:01   #5
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x Mikelezz

Si poteva fare a meno del tuo commento visto che i blog sono fatti per essere letti da altri, a mo' di diario personale. M$ ha già detto la sua in fatto si spam (e cosa centra con i BLOG cmq?) e la sua idea è stata bocciata unanimamente quindi credo che siano già da tempo al alavoro su qualcosa di nuovo.

Questo è un servizio gratuito...cosa vuoi di più? Se lo fanno pagare vi lamentate, se è gratis vi lamentate...impossibili siete
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:13   #6
tasso79
Member

L'Avatar di tasso79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
leggevo proprio ieri che in iran il governo musulmano ha arrestato diversi bloggers che ne parlavano contro, e che anche in Cina la libertà di esprimere le proprie opinioni sul web è molto limitata.
Secondo me l'iniziativa di MSN va in questo senso, nel tentativo di mostrarsi paladina delle libertà di espressione.
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:21   #7
MontorioGD
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Ma sti blog... only for NERDs?
MontorioGD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:36   #8
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Non vedo cosa centri microsoft con l'essere paladina di libertà
Proprio microsoft poi...
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:40   #9
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Non vedo cosa centri microsoft con l'essere paladina di libertà
Proprio microsoft poi...
Quoto

ma c'è sempre bisogno di bersi tutto?
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:49   #10
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Anche perchè parlare dei miei cazzi su un sito hostato da Microsoft mi sembra quasi come andare a parlare con la pettegola della città..
hai ragione
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:50   #11
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
sarebbe più interessante se aprissero un forum di discussione

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:52   #12
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Mah, polemiche a parte penso che non perderò tempo a informarmi delle grandi potenzialità di questo spazio. Certo che microsoft sia paladina delle libertà in genere fa un pochino ridere...se non piangere
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:00   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Re: x Mikelezz

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Si poteva fare a meno del tuo commento visto che i blog sono fatti per essere letti da altri, a mo' di diario personale. M$ ha già detto la sua in fatto si spam (e cosa centra con i BLOG cmq?) e la sua idea è stata bocciata unanimamente quindi credo che siano già da tempo al alavoro su qualcosa di nuovo.

Questo è un servizio gratuito...cosa vuoi di più? Se lo fanno pagare vi lamentate, se è gratis vi lamentate...impossibili siete
Se per questo si poteva fare a meno anche delle tue cazzate e spalate di merda su di me ma ce le dobbiamo leggere per forza purtroppo .
Cosa sia un blog lo so bene, ma ti sei mai chiesto come fanno gli altri siti a sapere cose personali su di te? Secondo te non tengono traccia di nulla eh .. Non ti spaventa l'idea che un sito possa racchiudere un database di chissà quante GB di informazioni su chissà quante persone?
Gmail utilizza per le sue pubblicità all'interno della casella email un motore di ricerca sofisticato che, a seconda delle parole chiave che trova, mette una pubblicità rispetto ad un altra..
Svegliamoci ragazzi..

Per il fatto del gratis poi, NESSUNO, e ripeto, NESSUNO, regala nulla per nulla a questo mondo.. Ed altrettanto evidentemente se MS ha 100 dollari e ne mette 20 da una parte poi ne rimangano solo 80 per l'altra..
Per il resto, che me frega, non mi interessa, non lo uso, non è certamente quello il problema.

Per lo spam, te vedi troppo in avanti, io mi accontento di una stupida funzione che blocchi tutti gli indirizzi (tipo "@homeshopping.com" "@lifesaver.net" e cavolate del genere) come c'era una volta, peccato l'abbiano tolta. E vorrei anche che tutte le mie segnalazioni servano a qualcosa (come per esempio a denunciare quelle persone, a risalire all'ip della loro registrazione, far chiudere i loro schifo di siti, ecc).
Old 02-12-2004, 11:10   #14
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Dite che mi lasceranno fare un blog su linux?
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:40   #15
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Considerato che Microsoft ha cercato di appropriarsi di qualsiasi cosa su cui ha messo le mani...
c'è da aspettarsi che cerchi di brevettare il blog?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:32   #16
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Re: Re: x Mikelezz

Quote:
Cosa sia un blog lo so bene, ma ti sei mai chiesto come fanno gli altri siti a sapere cose personali su di te? Secondo te non tengono traccia di nulla eh .. Non ti spaventa l'idea che un sito possa racchiudere un database di chissà quante GB di informazioni su chissà quante persone?
Ma si, ok, che raccolgano quante informazioni vogliono, la questione non è quante informazioni riescono (lecitamente o meno) a raccogliere, ma se possano poi a lato pratico utilizzarle per farne qualcosa, e questo è un aspetto che va affrontato a livello politico, legislativo e giudiziario.

Quote:
Per lo spam, te vedi troppo in avanti, io mi accontento di una stupida funzione che blocchi tutti gli indirizzi (tipo "@homeshopping.com" "@lifesaver.net" e cavolate del genere) come c'era una volta, peccato l'abbiano tolta. E vorrei anche che tutte le mie segnalazioni servano a qualcosa (come per esempio a denunciare quelle persone, a risalire all'ip della loro registrazione, far chiudere i loro schifo di siti, ecc).
Andiamo ragazzi, sappiamo tutti benissimo che questo non è possibile, chiudere interi domini per le cazzate di qualche utente non è semplicemente fattibile, poi come la metti con coloro che inviano spam a loro insaputa? Andiamo...

Piuttosto vogliamo crescere un tantino? E' mai possibile che ogni, OGNI, OGNI volta che si parli di qualcosa legato a MS piovano commenti bambineschi in stile "asilo mariuccia" contro Gates o i presunti mali del mondo legati a MS anche quando questi non c'entrano una benamata mazza con l'argomento in questione?
Ma voi li rileggete i post che scrivete? Seriamente, questa cosa sta diventando pesante, abbiamo capito tutti che MS è il "male" e va sconfitto...

Per favore, non roviniamo questo forum con queste cagate, le lotte di religione lasciamole altrove plz, già queste cose hanno rovinato il forum di Punto Informatico, ci manca solo che attecchiscano pure qui
Old 02-12-2004, 12:33   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

oggettivazione della realtà, questa sconosciuta
Old 02-12-2004, 12:41   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
oggettivazione della realtà, questa sconosciuta
?
Parola nuova scritta sul calendario alla data 02/12/2004?
Old 02-12-2004, 12:48   #19
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
?
Parola nuova scritta sul calendario alla data 02/12/2004?
fai tanto il sapientone ma mi sembri un po' tanto ignorante (nel senso di chi ignora)
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:52   #20
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Mad Penguin
fai tanto il sapientone ma mi sembri un po' tanto ignorante (nel senso di chi ignora)
No no che sapientone... umilmente chiedo di svelare il significato dell'oggettivazione della realtà anche i poveri mortali che ne ignorano il significato...
Se vogliamo discuterne bene, ma nascondersi dietro il solito parolone ad effetto non mi pare un buon modo di cominciare...
Oltretutto il mio intervento non aveva come obbiettivo il post di MiKeLezZ, ma in genere la solita discussione vs MS che lascia il tempo che trova e che sta cominciando ad essere eccessivamente noiosa.

Ultima modifica di Tasslehoff : 02-12-2004 alle 12:56.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian