|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
"Lame" Dremel per tagliare alluminio...
Un consiglio:
Pensavo di tagliare il case (che è in alluminio) usando il dremel. Pensavo, com eho visto fare spesso, quella specie di "lama abrasiva" fatta tipo "carta vetrata"... Solo che ho dei "dubbi banali": 1) Ci sono di diverso tipo? 2) se si quale mi conviene usare? 3) Dove la trovo? 4) Quanto costa? 5) E' la soluzione migliore? Dovrei aprire delle "mini finestre" nel case (per aggiungere un ali dietro, e altre cosette simili...) Saluti, grazie mille... Crim |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Re: "Lame" Dremel per tagliare alluminio...
Quote:
perciò dubito che sia il metodo più adatto. Il dremel poi fà parecchi giri e questo contribuisce al surriscaldamento della zona di taglio, peggiorando il fenomeno citato sopra. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quindi sicuramente meglio una "lametta rotante" piuttosto che una lametta abrasiva...
GRazie mille Altri consigli? Tu cosa mi consiglieresti? Saluti Crim |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
La kinzo commercializza una valigetta in legno contenente svariati dischi sia spessi che sottili per taglio + pte e frese varie....pasta da lucidare e feltrini...costo 10 euro..durata..pressochè infinita (ci ho fatto 2 case complicatissimi come intaglio e ne ho ancora)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: "Lame" Dremel per tagliare alluminio...
Quote:
2) Dischi Dremel 409 o 420. I primi più precisi ma più fragili dei secondi. Da usare alla massima velocità consentita dal tuo Dremel o similare, e solo dopo aver indossato le adeguate protezioni (occhiali in primis) 3) Ferramenta ben fornite o i vari magazzini per il "fai-da-te" 4) 6.50€ la confezione. Se ricordo bene sono da 20 dischi (420) o da 36 (409) 5) E' la soluzione più diffusa. L'altra ipotesi è il buon vecchio seghetto alternativo, ma non è utilizzabile per i tagli troppo complessi. Altre soluzioni le trovi qui
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.