|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
ventole e decibel
ciao, volevo chiedervi a quanti decibel una ventola per un procio può diventare fastidiosa.
lo so che è un valore soggettivo, rispondetemi in molti almeno riuscirò a crearmi un'idea ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
x me oltre i 30dB
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
a me dai 22/23 in su danno fastidio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
a me danno cmq fastidio... infatti sto aspettando il liquidozzzz...
cmq in generale considero rumorose quelle sopra i 22/25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Re: ventole e decibel
Quote:
![]() di sicuro oltre i 30 dB sono fastidiose
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
già sui 25 io le trovo fastidiose.. l'ideale è sotto i 20.. cmq fino ai 22 sono + che accettabili e un buon compromesso tra cfm/Decibel...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
La forbice 22-25db e' accettabilissima , meno e' una goduria , oltre puo' diventare fastidio, a mio parere naturalmente.
Detto questo cmq puo' sempre andare bene una ventola da 35db ma con un regolatore . ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e poi bisogna dire che dipende dai decibel dichiarati(se sono affidabili o meno)e il tipo di rumore.. quelle + grosse a parità di decibel sono meno fastiodiose mentre quelle piccole mettono un ronzio + infastidente...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
I direi non sopra i 30DB ma dipende anche da dove hai il case e se è dallo spessore e dal materiale di cui è fatto....
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
dipende anche da ventola a entola. ho una coolermaster ke fa sui 30 dB, e un'altra che ne fa 26, a me da meno fastidio la coolermaster, perkè l'altra ha come un fiskio, strano
![]() cmq concordo, sopre i 25/26 iniziano a rompere
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
appunto, infatti a partà di decibel danno molto meno fastidio quelle + grosse poi, ad es le 120mm anche se a 20 db o + sembrano meno perchè i lrumore è + basso(di frequenza) e si fa tagliare molto di + dal case, mentre i fischi di quelle + piccole(o fate con il c***o)sono molto + infastidenti...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.