|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
esterno dvd dual layer
ciao a tutti,
vorrei comprare un mast esterno DVD dual layer per il mio portatile (dell inspiron8600) sono indeciso tra un LACIE (porsche design 140 euro) ed un BTC (100 euro) tutti e due DVD+-R/RW 4x. Le altre velocità mi sembra che siano le stesse. Che ne dite? Di quali delle due ditte vi fidereste di più? Ho il sospetto che i 40 euro in più dati a lacie vadano alla porsche! andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
ho letto che nel lacie c'è un nec 3500, me lo confermate? e su BTC? nessun commento? com'è il materiale che producono? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up
up
...scusate, ma ho fatto delle richieste così dementi??? LACIE monta NEC3500? Com'è BTC come ditta? Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Sul Nec si sono spesi km di inchiostro qui sul forum, non dovresti avere problemi con la ricerca a trovare validi risultati.
Ti rimando anche a un thread lasciato oggi da ondansr http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=820307 ti riporta a una prova comparativa di alcuni master DVD Dual tra i piu venduti al momento. P.S. Se vuoi un consiglio io non mi fermerei solo ai 2 modelli che hai citato. Il fatto che li vendano come "esterni" non significa che tu x tuo conto non possa comprare un box esterno per unita cd su usb2 e metterci l'unità DVD che + ti piace ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie mille.
dunque mi confermi che il lacie di fatto monta un nec... visiterò il link che mi hai mandato. per quanto riguarda l'opzione cassetto l'avevo scartata perché alla fine vado a spendere quasi la stessa cifra... certo potrei scegliermi il maste ma quali sono gli altri vantaggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Perchè non monti un Nec6500 sul tuo 8600?
Io ho il 6100 trasformato in 6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
che intendi?
dovrei togliere il mio attuale masterizzatore? quanto mi costa? quali vantaggi avrei? ma soprattutto: è una operazione facile anche per un normo capente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scolleghi il tuo attuale masterizzatore, smonti il masterizzatore dalla slitta, ci monti il nec 6100 o il 6500; l'unica difficoltà che potresti avere è smontare il frontalino dal vecchio masterizzatore e metterlo sul nuovo.
Altrimenti lo prendi già pronto della dell con la slitta e frontalino già montati; in questo caso difficoltà zero, ma probabilmente spendi qualcosa in piu. Il nec 6500 costa sui 140€ se lo prendi via ebay o da qualche negozio, se lo prendi da dell penso di piu (ma hai già slitta e frontalino). Il vantaggio è che hai un masterizzatore interno invece che uno esterno, quindi non ti devi portare dietro cavi, alimentatori, e masterizzatore esterno. Svantaggi è che il masterizzatore è solo 8x (a me basta e avanza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie mille.
sul sito nec non l'ho trovato, e nemmeno su quello dell! cercherò su ebay. ma è dual layer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' dual layer, in particolare è:
8x -R 8x +R 4x -RW 4x +RW 2.4 +R-DL Comunque esistono masterizzatori dvd slim per notebook dual layer prodotti da sony nec e toshiba. Sui Dell vengono montati il nec e il sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Il LaCie 16x USB2.0 DVD±RW DL contiene all'interno del box un NEC-3500.
Ciao. Armando.
Alienware M15x i7 740QM GTX 460M 1.5GB 8GB DDR3 1.333MHz SSD MX500 1TB Windows 10 64bit TS-453Be - 8GB Crucial - 3 WD Red 4TB RAID5 - QM2-2P-244A - 2 Kingston A2000 1TB RAID1 TS-212 - 512MB - 2 WD Red 3TB RAID0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.