|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Problema con Tv-out e VGA: vedo tutto tranne filmati (mpeg, avi) HELP!
Riporto qui il messaggio che ho postato nella sezione schede video putroppo senza avere aiuto:
Ho un portatile con scheda video GeForce4 420. L'ho settato per la visualizzazione su tv-out e funziona bene: vedo il desktop e visualizza anche i dvd..... Quello che non riesce a visualizzare, per misteriosi motivi , sono i filmati in formato .avi, .mpeg, .divx, ecc. ![]() La cosa strana è che si comporta allo stesso modo anche con l'uscita su monitor esterno: tutto bene finchè si tratta di presentazioni powerpoint, dvd, ma nulla per divx e compagnia. ![]() Quando lancio questi file si vede solo una finestra nera (es. vedo la cornice di Windows Media Player con la parte del video completamente scura). Sul monitor del notebook si vedono bene, e li ho provati anche con diversi programmi (Windows Media player, BSplayer, Zoomplayer)... Non so più che fare! I settaggi mi sembrano a posto, e cmq su vga esterna non dovrebbe dare problemi! ![]() ![]() Potete aiutarmi o avete esperienze analoghe? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il problema è comune, sia per le ati che per le nvidia, devi andare nel pannello di controllo della scheda video e provare da lì.
Ora non ricordo il settaggio, ma devi impostarlo in modo tale che poi però non si vedrà più sul monitor del pc, ma si vedrà sulla periferca esterna (tv, proiettore, monitor, ecc.). Per le ati devi cliccare sui pulsantini sotto le periferiche, nel pannello "visualizzazione" in modo tale di switchare i due monitor. Per le nvidia dovrebbe essere qualcosa di simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta: oggi farò una prova!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Finalmente ci sono riuscito.
Nel pannello di controllo Nview bisogna selezionare una sola periferica di visualizzazione anzichè due, e poi scegliere la tv....l'immagine appare solo sul televisore e non sul pc, ma almeno mostra anche i filmati senza problemi! ![]() ![]() Grazie per il consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Con le schede nVidia devi fare così:
1)abiliti la modalità clone con schermo del nb + tv 2)apri "propietà schermo" 3)scegli "impostazioni" 4)vai su "avanzate" 5)selezioni la scheda con il nome della tua scheda video 6)clicchi sul tasto in basso a sinistra (quello con il nome della scheda video) 7)vai alla voce "controllo sovrapposizione colore" 8)alla voce "dispositivo a schermo intero"... 9)... selezioni "schermo secondario" Così ti si dovrebbe vedere. Se non ti si dovesse vedere sul monitor prova le altre due voci del punto 9. Fammi sapere se va. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.