Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2004, 07:00   #1
PsycoL
Member

L'Avatar di PsycoL

Iscritto dal: Dec 2003
Attivazione Hyper Threading

Salve ragazzi.Volevo avere una delucidazione riguardo all'attivazione dell'HT.Allora io ora monto un P4 1,8 Ghz e entro fine settimana passerò al nuovo P4 3.0 con core prescott.Il processore è un socket 478 e lo monto sulla motherboard gigabyte GA-8IPE1000 con chip 865PE intel,di cui già ho verificato la compatibilità e il supporto al P4 prescott.Allora ho letto su dei giornali che per sfruttare l' HT del processore,oltre logicamente ad abilitare la funzione dalla bios,la si deve abilitare prima dell'installazione del sistema operativo.Ora io ho già installato il win xp professional SP1 e nn vorrei eseguire il formattone.Quindi c'è un modo per abilitare HT su un computer che già monta il win xp di zio bill?Altrimenti se lo abilitassi lo stesso senza reinstallare il windows,andrei in contro a problemi oppure non sfrutterei solo l' HT?Grazie a tutti aloha
Old 07-11-2004, 20:48   #2
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao!

Che io sappia (almeno la mia esperienza è stata questa), avendo già Tu in uso XP Pro, non devi abilitare nulla (se non da BIOS) poiché il s.o., sostituita la CPU con altra avente HT abilitato, automaticamente "vede" due processori.
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 00:28   #3
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Re: Attivazione Hyper Threading

Quote:
Originariamente inviato da PsycoL
Salve ragazzi.Volevo avere una delucidazione riguardo all'attivazione dell'HT.Allora io ora monto un P4 1,8 Ghz e entro fine settimana passerò al nuovo P4 3.0 con core prescott.Il processore è un socket 478 e lo monto sulla motherboard gigabyte GA-8IPE1000 con chip 865PE intel,di cui già ho verificato la compatibilità e il supporto al P4 prescott.Allora ho letto su dei giornali che per sfruttare l' HT del processore,oltre logicamente ad abilitare la funzione dalla bios,la si deve abilitare prima dell'installazione del sistema operativo.Ora io ho già installato il win xp professional SP1 e nn vorrei eseguire il formattone.Quindi c'è un modo per abilitare HT su un computer che già monta il win xp di zio bill?Altrimenti se lo abilitassi lo stesso senza reinstallare il windows,andrei in contro a problemi oppure non sfrutterei solo l' HT?Grazie a tutti aloha

io sò quello che ha ha detto psycol
Old 08-11-2004, 09:24   #4
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao!

In effetti, pensandoci bene, dovrebbe essere come scrive Psycol,
poiché al momento dell'installazione il s.o. caricherebbe anche il kernel per il multiprocessore.

Chiedo scusa ma a questo punto mi è venuto il dubbio che i miei ricordi si riferiscono alla sostituzione della CPU con un'altra ma già dotata di HT....pardon!!!
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 10:26   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
almeno la prima volta andrebbe reinstallato poi se lo ability/disabiliti nn importa ma la prima volta devi reinstallare il tutto

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 09-11-2004, 17:56   #6
PsycoL
Member

L'Avatar di PsycoL

Iscritto dal: Dec 2003
Quindi non c'è nussun modo per abilitarlo con il sistema operativo già inserito? dovrebbe esserci qualcosa nel registro di sistema del win xp.Usando il regedit si posono attivare o disattivare delle impostazioni modificando le righe di controllo.C'è qualcuno di voi che già dispone di un pentium IV con l'hyper threading già attiva che si vuole impegnare per cercare se esiste una qualche configurazione nel regedit?Ciao!!!
Old 25-11-2004, 12:52   #7
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
La cosa interessa anche me! UPPETE!
Old 25-11-2004, 14:10   #8
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
L'ho fatto proprio oggi!!! ho cambiato sulla mia IS7 un vecchio P4 1800mhz con un 2800mhz HT, ho subito attivato l'HT da bios e riavviato il sistema senza toccare/reistallare nulla in windows ... nessun problema, windows ha riconosciuto subito la presenza del 2° processore, si è "reimpostato" da solo e dopo un riavvio tutto perfetto e HT on !! (e il boinc ringrazia ).

P.S. : ho XP SP2, non so se c'entri qualcosa ....

Ultima modifica di Necromachine : 25-11-2004 alle 14:13.
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 14:22   #9
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
guardate che quando cambiate chipset sarete quasi costretti a formattare.. anche se il pc si avvia avrete grossi rallentamenti e instabilità di ogni tipo!!
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 15:44   #10
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Precisamente non so cosa succeda, ho sentito che a molti la soluzione del riavvio ha dato seri probelmi di insatbilità, personalemnte non ho mai provato, quando passai dal 2500 al 3006 formattai onde non rischiare ed avere il sitema fresco e non incasinato così da gestire appieno la nuova CPU.
Old 25-11-2004, 15:44   #11
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Quote:
Originariamente inviato da dvd100
guardate che quando cambiate chipset sarete quasi costretti a formattare.. anche se il pc si avvia avrete grossi rallentamenti e instabilità di ogni tipo!!
Qui si sta parlando solo di processore ... il chipset rimane lo stesso .

Come detto io con winXPproSP2 non ho avuto nessun problema a passare da una CPU non-HT ad una HT, senza dover reinstallare nulla.
Old 25-11-2004, 15:52   #12
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
mi sembrava di aver capito che PsycoL cambiava anche mobo.. ho letto male! vabbè..
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 15:55   #13
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Se avesse dovuto cambiare anche la mobo, non avrebbe nemmeno avuto senso aprire il thread (visto che era ovvio che avrebbe dovuto formattare in ogni caso).

Comunque il fatto di avere windows XP home oppure Professional, potrebbe essere determinante.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian