|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Athlon64 3500+ 939... quale scheda madre ?
Salve a tutti,
sto prendendo in considerazione l'assemblaggio di un PC di discrete prestazioni basato sull' AMD Athlon64 K8 3500+ Socket 939 in particolare vorrei sapere: - quale scheda madre mi consigliate ? Con quale chipset ? - che tipo di memoria utilizzare ? Sono compatibili le DDR2 ? - la scheda video dev'essere AGP o è possibile PCI-Express ? (mi interesserebbe una scheda priva di ventola) - l'harddisk... un ATA ? Oppure funziona anche un SATA ? (si trovano da 10.000 giri con prezzi convenienti ?) E' da tempo che non mi affaccio più sul mendo dell'hardware. Sono rimasto un po' indietro. Scusate le domade un po' banali. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Re: Athlon64 3500+ 939... quale scheda madre ?
Quote:
Abit AV8 3rd eye (chipset via k8t800pro) 2 banki da 512 di adata vitesta ddr500 la scheda video deve essere agp xkè ancora non ci sono in giro mobo amd64 con pci-ex(ottimisticamente le troverai in giro sotto natale) due hd da 80 sata da mettere in raid 0(ti costano meno di un raptor da 74)
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Sono interessato anch'io. La Asus a8V deluxe com'è?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hd a 10000giri della raptor da 74giga sono + veloci
Come scheda madre anche la MSI K8N Neo2 Platinum è ottima scheda basata su chipset Nforce3 Ultra |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come scheda video prendo una 6800gt 256mega
Ram 2x512ddr vitesta 566 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Martinengo
|
Io dire Abit....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
per il 939 si, ne ho qui una montata su un 3500
ma direi che pure abit sa il fatto suo.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Scusate l'ignoranza, ma quanto deve essere la frequenza delle ram (sono rimasto al mio P4 FSB 800 acon 2 banchi PC3200)?
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
direi di si
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

nome di bevuta: papà brikketto!
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~