Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 18:07   #1
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Lettore DVD-Divx & VHS : COMBO o SEPARATI?

ciao raga
questo thread è abbastanza importante, perchè non ho davvero familiarità con questi prodotti

per un regalo ai miei ho deciso di optare per un LETTORE DVD(magari con supporto ai divx) e un VIDEOREGISTRATORE VHS
spesa complessiva: maxx 180€

potreste segnalare alcuni modelli?
ci sono così tanti prodotti sul mercato che è un lavoro titanico valutarli tutti da 0, e mi dispiacerebbe comprare a caso

dite che è meglio separati o un'unità combo? (anche se sono portato per due unità separate, col combo credo che risparmierei)

le uniche caratteristiche che reputo indispensabili sono la compatibilità con entrambi i formati + e - per i dvd R/RW
per il resto, come dicevo, nn sono ferrato, quindi giudicate voi; in fondo gli mp3 riescono a leggerli tutti i modelli
ad esempio il videoCD è un formato importante?

una caratteristica importante è la qualità del videoregistratore (niente di stratosferico però), perchè l'unica unità presente a casa fa davvero schifo per audio e video

grazie

ciaobye

Ultima modifica di davidon : 26-11-2004 alle 17:35.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 18:16   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Prendili sempre separati tanto costano quasi uguali e se si rompe uno cambi solo quello e nn rimani senza l'altro per mandarlo in riparazione.
L'unica scocciatura, si fa per dire è che hai un cavo di connessione in più e l'altezza maggiore.

http://www.sony.it/ShowProduct.do?si...uct=DVP-NS765P

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1469|629|625|601|4|1
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:22   #3
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

grazie per la risposta sacd

ho controllato i link che hai postato

purtroppo la fascia di prezzo del lettore sony sfora decisamente il tetto massimo che mi ero prefissato
sul videoregistratore ho notato dalla foto ch non ha quel bel pulsante circolare che permette di regolare in modo quasi "analogico" lo scorrimento in avanti e indietro
non sarà indispensabile, ma è una cosa comoda

oltre alla necessità di mantenere la spesa su livelli accettabili, posso aggiungere che le esigenze non solo eccezionali o da utente avanzato

i dispositivi saranno abbinati ad un televisore sony 29" flat non 100Hertz (sigh), senza un impianto audio HT

altra curiosità ma i lettori dvd non leggono anche i formati +R/+RW?

ciaobye
Old 23-11-2004, 20:26   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Sì se sono compatibili

Purtroppo il modello più economico che fa la sony è quello, cmq considerando che ha un decoder video a 108mhz e la scansione progressiva il prezzo è più che ok
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-11-2004, 17:32   #5
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Sì se sono compatibili
Purtroppo il modello più economico che fa la sony è quello, cmq considerando che ha un decoder video a 108mhz e la scansione progressiva il prezzo è più che ok
però "cotanta tecnologia" dubito possa venire apprezzata degnamente da profani
tant'è che sarebbe il primo lettore dvd di casa: finora sono andati avanti col pc ( e che pc, il mio...) eppoi il televisore, come descritto, non è qualcosa di incredibile, sebbene sia di sicuro una tv di buona qualità

chiaramente voglio stare lontano dai lettori da 50€ (stesso discroso per il vhs) però vorrei trovare dei dispositivi con un rapporto qualità(media)/prezzo conviencente

[se nn ci si mettessero sempre sti soldi di mezzo... ]

ciaobye
Old 24-11-2004, 18:32   #6
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
io ho un combo dato che uso tanto poco le vhs che sarebbe uno spreco di spazio comprarne uno stand alone, e poi sono così brutti i reg vhs mentre il mio lg metallizzato è così fashion!
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 13:53   #7
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
io ho un combo dato che uso tanto poco le vhs che sarebbe uno spreco di spazio comprarne uno stand alone, e poi sono così brutti i reg vhs mentre il mio lg metallizzato è così fashion!
mi diresti che modello, prezzo, impressioni sulla qualità?

ciaobye
Old 25-11-2004, 13:58   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Gudagni uno spezio molto esiguo, con degli inconvenienti se si rompe uno dei due
Old 25-11-2004, 14:13   #9
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Gudagni uno spezio molto esiguo, con degli inconvenienti se si rompe uno dei due
lo spazio guadagnato non è così esiguo, tenendo conto anche del minor numero di cavi

x davidon: lg vc8804m, legge di tutto anche divx, perfetto anche per uso intensivo
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 19:36   #10
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
lo spazio guadagnato non è così esiguo, tenendo conto anche del minor numero di cavi
x davidon: lg vc8804m, legge di tutto anche divx, perfetto anche per uso intensivo
thx
darò un'occhiata al modello
altri pareri?

ciaobye
Old 26-11-2004, 00:37   #11
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
anch'io come sacd ti consiglio di prendere 2 oggetti distinti.
per lettore dvd/divx ti consiglio uno con chip mediatek come l'amstrad 3016 e l'irradio 6600, che costano meno di 100€ e leggono praticamente tutto.
se vuoi spendere qualcosa in + (ed avere una qualità leggermente superiore) c'è il pioneer 470 a 130€, o il 575 a 200€ che a differenza del fratello minore legge anche Super Audio CD e ha l'ingresso per un sistema 5.1 (mentre il 470 supporta "solo" il 2.0).

ciao
Old 26-11-2004, 16:15   #12
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

grazie Amu_rg550

quindi anche marchi come amstrad sono da valutare... ero poco fiducioso a essere sincero, anche se nn ho mai provato dispositivi con questo marchio
Old 26-11-2004, 16:41   #13
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

novità

leggendo i volantini delle offerte degli ipermercato mi sono imbattuto in qualche interessante possibilità:

http://www.idealo.de/preisvergleich/...d=bibmFYgrGlhb
kit home theater LG 6245
per 119 o 129 € (nn ricordo bene) porterei a casa un kit dvd compreso di impianto audio decente
nel caso le casse nn fossero utilizzate, credete che poteri abbinarle alla mia SoundBlaster Live 5.1 che ho nel pc?
inoltre che ve ne pare del prezzo? è imperdibile o solo buono?

altra possibilità
addirittura a 89€ troverei (credo) un kit amstrad modello DS351
stesso quesito dell'LG: le casse potrei usarle col pc sulla LIVE 5.1?
cmq nn trovo link con le caratteristiche, credo che ne starò lontano

cosa ne pensate della qualità dei lettori dvd in sè?

ciaobye
Old 26-11-2004, 17:18   #14
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da davidon
grazie Amu_rg550

quindi anche marchi come amstrad sono da valutare... ero poco fiducioso a essere sincero, anche se nn ho mai provato dispositivi con questo marchio
anch'io ero scettico, ma non dipende dalla marca, ma dal chip che monta.

ti consiglio di andare a dare un'occhiata a l forum di quelli che il pc http://www.quellicheilpc.com/
li troverai molte discussioni veramnte interessanti, soprattutto nella sezione mpeg4.

(xò adesso il sito è down x lavori, quindi ti tocca aspettare......)
Old 26-11-2004, 17:30   #15
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
anch'io ero scettico, ma non dipende dalla marca, ma dal chip che monta.

ti consiglio di andare a dare un'occhiata a l forum di quelli che il pc http://www.quellicheilpc.com/
li troverai molte discussioni veramnte interessanti, soprattutto nella sezione mpeg4.

(xò adesso il sito è down x lavori, quindi ti tocca aspettare......)

grazie per la segnalazione
certo che ci sono davvero tanti modelli in circolazione e sebbene fossi abituato a districarmi tra i meandri delle scheda video, processori e altre componenti del pc, il modo del dvd non l'avevo ancora sfiorato...

aggiungo qualche dettaglio alla mia ricerca:
la fascia di prezzo (complessiva per i due prodotti) dovrebbe aggirarsi su un max di 180€
da quello che ho visto dovrebbero essere più che sufficienti per un combo DVD VCR di qualità, un po' meno per i due porodotti separati
diciamo che se ci fosse qualche prodotto imperdibile magari si potrebbero sfiorare i 200, ma meglio di no!

ciaobye
Old 26-11-2004, 19:00   #16
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

sto valutando questi COMBO, dalle caratteristiche tecniche COMPLETE (dvd +- R/RW CD R/RW divx aggiornabile)

SAMSUNG DVD640
sfora un po' i 180€, ma sembra valerne la pena
http://www.samsung-italia.com/cgi-bi...odID=SV+DVD640

PHILIPS DVP721
+ costoso del SAMSUNG, è scritto che supporta i DVD, i DVD+R, i DVD+RW... non è che volgiono fregarmi e i DVD-R/RW non li legge?
http://www.consumer.philips.com/cons...CSHQVHKFSESI5P

LG VC8804M
+ economico del samsung, 170€
legge i divx SOLO la versione M, il VC8804 NO
http://www.freeshop.sm/catalog/produ...16&from=kelkoo

NORTEK NDVX COMBO 600
sotto i 200€, ma nn so di preciso, mi sembra + difficile da trovare degli altri
http://www.nortek.it/

poi ci sono questi prodotti che sembrano nn supportare entrambi gli standard + e -, ma sarà proprio così?

TOSHIBA SD64VL
http://www.toshiba-italia.com/pages/dvd/index2.htm

ci ho messo 1 ora su kelkoo a trovare fra tutti i modelli disponibili questi che sembrano fare al caso mio
se penso che mi tocca fare altrettanto per la ricerca delle componenti separate...

qualcuno che conosce bene i COMBO che ho scritto sopra può darmi delle impressioni, oopinioni, suggerimenti dove comprare al prezzo migliore?

ciaobye

Ultima modifica di davidon : 26-11-2004 alle 19:07.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian