Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 18:33   #1
gts
Senior Member

L'Avatar di gts

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cesenatico
Vedo divx senza codec.....???

Potreste spiegarmi un fatto che mi sembra strano.
In un pc riesco a vedere i divx(con media player),anche se i codec non sono stati installati?????
Come e' possibile?
Old 27-12-2004, 19:08   #2
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
ma sembra al quanto strano secondo me ci sono e nn lo sai, cioè è come che vuoi vedere un dvd senza lettore dvd!!!
Old 27-12-2004, 19:08   #3
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Capace è la versione aggiornata...
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:09   #4
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
ma per divx intendi avi? allora può darsi che il codec non sia il divx
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:15   #5
gts
Senior Member

L'Avatar di gts

Ho caricato il file .avi con gspot,e' dice che e' un divx 5.0,sempre con gspot ho visto i codec installati(niente divx);ho anche provato con virtual dub(dice in pratica che non trova codec).

PS:il pc e' fresco di installazione,quindi non c'e' neanche un gioco che puo' aver messo qualcosa.

Quindi volendo convertire il file in mpeg devo installare il codec(neanche tmpgenc lo apre).......la cosa strana e' che lo vedo ma nessun programma mi importa il file per poterlo convertire.
Installero' il codec,ma vorrei capire comunque questo fatto...
Ciao a tutti e grazie

Ultima modifica di gts : 27-12-2004 alle 19:18.
gts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 20:13   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Re: Vedo divx senza codec.....???

Quote:
Originariamente inviato da gts
Potreste spiegarmi un fatto che mi sembra strano.
In un pc riesco a vedere i divx(con media player),anche se i codec non sono stati installati?????
Come e' possibile?
Probabilmente hai installati i filtri "ffdshow" che permettono di vedere i divx e gli xvid senza codec, ma solo in visione non in encoder...eccone una descrizione:

FFDSHOW

Filtri multimediale in grado di riprodurre qualsiasi DivX/XviD. Hanno come pregio l'estrema leggerezza e l'elevata qualità visiva che restituiscono, oltre ad essere altamente personalizzabili. Non possono essere usati per codifiche, ma solo decodifiche. I filtri ffdShow sono basati,per la fase di decodifica, sulle librerie libavcodec, derivate dal progetto ffmpeg, ed usano codice del famoso player 'mplayer' per la fase di postprocessing, innalzando in questo modo la qualità visiva dei filmati con bassi bitrate.

Tra le principali caratteristiche di questi filtri troviamo -

Supporto alle istruzioni multimediali MMX, SSE e 3DNow!
Supporto per differenti codec: XviD e DivX (tutte le versioni)
Supporto di preset personalizzati
Filtri noise e sharpening
Supporto al postprocessing per migliorare la qualità dell'immagine
Controllo automatico della qualità per ridurre il livello di postprocessing quando la CPU è molto impegnata
Software distribuito sotto licenza GPL
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 20:38   #7
peterpan75
Member

L'Avatar di peterpan75

Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
O forse hai già installato il programma Nero Burning ROM 6 che già contiene un decoder MPEG4 di sua proprietà.
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 16:38   #8
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Vedo divx senza codec.....???
Vedo la gente morta
Old 28-12-2004, 17:15   #9
gts
Senior Member

L'Avatar di gts

Ho nero 6 installato,allora e' questo il motivo(decoder MPEG4 di sua proprietà),ma solo in visione e non in encoder se ho capito bene.
Grazie mille a tutti e buone feste
Old 28-12-2004, 17:54   #10
peterpan75
Member

L'Avatar di peterpan75

Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gts
Ho nero 6 installato,allora e' questo il motivo(decoder MPEG4 di sua proprietà),ma solo in visione e non in encoder se ho capito bene.
Grazie mille a tutti e buone feste
Esatto.
Buone feste anche a te.
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian