|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sono confusa!
ciao a tutti!
Ho un po' di domande da farvi (nn sno tanto esperta Poi la scheda video....cosa mi dite di un nvidia geforce 5650 fx go?dovrei optare x una radeon? Illuminatemi voi.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
ciao e benvenuta! beh x un consiglio dovresti dirci cosa ci faresti con pc. Che applicazioni ci farai girare se magari vuoi anche giocare e via dicendo..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Re: sono confusa!
Quote:
Prendi un Centrino dothan e vai sul sicuro!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
lo userei per la grafica!faccio architettura..per i render e roba del genere...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
anche per giocare certo dvd....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se fai grafica usando autocad o simili allora devi puntare sulla scheda grafica: deve essere nvidia, no ati. Purtroppo non ci sono molti portatili con schede video nvidia ma basta cercare bene.
Poi se vuoi avere abbastanza potenza di calcolo è bene prendere l'athlon o il pentium4 mobile, se invece preferisci avere più autonomia di batteria prenditi il centrino. Dipende quindi da cosa ne farai: se sei spesso collegata alla rete elettrica e fai tanto rendering o cose "pesanti" io opterei per la prima soluzione, se invece ti sposti spesso e useresti tanto la batteria allora sacrifica un po' di prestazioni e prendi il centrino. Come consumi c'è il p4 che consuma di più, seguito dall'athlon e il più risparmioso è il centrino. Ricordati di prendere non meno di 512 di ram! ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie ingpeo!ma con molti mi hanno sconsigliato il centrino perkè lentissimo pe ri render!ma la batteria di un athlon 64 sai quanto mi puo' durare?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Rendering con un portatile,magari su Studio Max è quasi improponibile.Non è meglio un desktop?Ad ogni modo 1 giga di ram nei rendering video a livello base sono il minimo.Nei rendering comunque il collo di bottiglia è sempre il processore+ram altro che scheda grafica.In definitiva fatti un P4E.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Il centrino in effetti è studiato per ridurre i consumi, non per avere tanta potenza di calcolo. Quindi lo escludiamo a priori. Di portatili con A64 non sono ancora esperto, prova a vedere che dicono nella sezione "portatili". Di per certo è un processore che va molto bene e scalda poco, quindi consuma poco. In più è un investimento a lungo termine: attualmente lavora ancora a 32 bit ed è equivalente ad un pentium ma nel giro di 1 anno si diffonderanno i sistemi operativi a 64 bit ed allora riuscirai a sfruttarlo di più. Nella grafica avrai sicuramente dei benefici.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie ingpeo..gentilissimo!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Prego, ultimamente i miei amici si stanno prendendo il portatile e quindi mi sono dovuto informare un po'....
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Ripeto,se devi fare grafica,a qualsiasi livello quindi Autocad-Studio Max-Premiere ecc. ecc. Intel senza dubbio.Se ti trovi bene con Apple prendi un notebook loro.La batteria è relativa,in quanto ci sono rendering in ambito video che portano via anche 30-40 ore.Non capisco sinceramente cosa di specifico devi farci,sei troppo vaga.Athlon sconsigliato,in quanto alcune applicazioni video sono sviluppate per P4 e ottimizzate per quest'ultimo.Fermo restando che elaborazioni video con un portatile ne ho viste fare ben poco.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ehrrmmmm :
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
puoi spiegarti meglio jo3?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per concludere :Qui vi e' un Benchmark sulle reali prestazioni di rendering dei processori Centrino Dothan (credo sia cio per cui il tuo notebook verra impiegato, giusto?) :
A confronto vi e' un Centrino 1,7 Ghz e un PIV 2,5 Ghz fsb 533. Queste sono le caratteristiche dei notebook testati.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cinebench e' un benchmark specifico per testare il rendering su diverse macchine :
Cinebench 2003 - Rendering CPU 1 Dell Inspiron 8600 2.0 Ghz Dothan 266 Dell Inspiron 8600 1.7 Ghz Banias 226 Toshiba Tecra S1 213 Gericom MD5400 131 Cinebench 2003 - C4D Shading Dell Inspiron 8600 2.0 Ghz Dothan 309 Dell Inspiron 8600 1.7 Ghz Banias 245 Gericom MD5400 240 Toshiba Tecra S1 229 Cinebench 2003 - OpenGL SW-L Dell Inspiron 8600 2.0 Ghz Dothan 1337 Gericom MD5400 1138 Dell Inspiron 8600 1.7 Ghz Banias 1074 Toshiba Tecra S1 1033 Cinebench 2003 - OpenGL HW-L Dell Inspiron 8600 2.0 Ghz Dothan 2540 Dell Inspiron 8600 1.7 Ghz Banias 1532 Toshiba Tecra S1 1397 Gericom MD5400 1329
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una sk video ATI 9700 (sk video di punta attualmente nella fascia notebook) ha prestazioni non eclatanti in merito a giochi & co. ovviamente sia ATI sia NVidia proporranno a breve sk video di caratteristiche superiori (ATI9800 e NVidia 6800 Go). IN ogni caso, una ATI9700 ha carattieristiche piu o meno comprobanti per poter giocare quasi tutti i giochi in commercio se si esclude Doom3 (da giocare a settaggi non eccessivi).
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Infine :
Questo e' un benchmark di 3DStudioMAX sul rendering : rappresenta le tre scelte : AMD 64FX, Intel P4EE, Intel Centrino Pentium M. http://www.gamepc.com/labs/view_cont...esktop&page=12 In questo caso pero' non si puo parlare di prestazioni su notebook : i benchmark sono stati fatti su piattaforme desktop (PC veri e propri). Il benchmark da cmq un idea di quali siano le prestazioni indicative dei processori Centrino.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 21-11-2004 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*** Comunque gli apple dicono siano il top per chi fa grafica, io sinceramente non sono ferrato in questo campo quindi non consiglio nulla.
RunningForum.it Ultima modifica di ingpeo : 21-11-2004 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.