|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Refrigeratore vs Prometeia
Ciao ragazzi,
ho nuovamente bisogno dei vostri consigli. Io ho un sistema di raffreddamento a liquido con waterblock per CPU, Chipset e GPU (ce l'ho nella firma) e volevo cercare di abbassare la temperatura dell'acqua drasticamente. Avevo pensanto innanzitutto a un refrigeratore per acquari, in modo che abbassando la temperatura dell'acqua, posso ottenere prestazioni migliori sia della CPU che della scheda video. Ovviamente il tutto si intende anche con l'utilizzo delle celle di Peltier. Un mio amico però mi ha consigliato, invece di fare questo sistema, di comprare direttamente un Prometeia. La CPU dopo sta sicuramente al fresco, ma dopo mi rimarrebbe completamente da raffreddare la GPU, anche se volendo potrei riutilizzare il sistema a liquido solo per questa. Così sono indeciso... voi cosa mi consigliate? ![]() Vi ringrazio anticipatamente per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
che per un 2600 mobile , sono soldi buttati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Fatti la peltier che é meglio, se non mi sbaglio ho sentito che il prommy non va bene per daily use....
Cmq imho.... non voglio offenderti ne niente... ma non ti conviene comprare dei pezzi (mobo, cpu ecc) per farti un athlon 64? Credimi rulla di brutto! ![]()
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sei daccordo te?
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi dici che se devo tenere il PC acceso per molte ore il giorno il Prometeia non è buono?
Lo so che un Athlon 64 non sarebber per niente ma per come la penso io, se acquisto uno di quei due oggetti, dopo mi rimangono per sempre e mi potrò dare a pazzi overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il fatto è che dovrei ricomprare sia scheda madre che processore a quel punto. Io prenderei:
ABIT AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400 RaidSATAGlan 151,44€ AMD Athlon64 (K8) 3000+ (Socket 754) 194,40€ In totale mi verrebbero 345,84€. Con 300€ invece mi compro un ottimo refrigeratore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq meglio amd 64 ![]() PS: se cerchi una sk madre, con nforce 3 250, con sata raid, con ideraid, con 8 canali di audio e dual bios guarda la gigabyte nella mia sign ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Refrigeratore vs Prometeia
Quote:
e soprattutto potrai dire anche tu "serve gelatiera grande (*)" ![]() just my little opinion ![]() (*) = frase detta da Dane all'overclock contest presso ngi.lan04 quando si accorse che la gelatiera che aveva x raffreddare l'acqua non era abbastanza grossa per le bottiglie da 66cc di birra... da qui nasce il mito della "gelatiera grande"
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 14-10-2004 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Refrigeratore vs Prometeia
Quote:
Il problema è che io vorrei tenere il tutto per daily use... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Refrigeratore vs Prometeia
Quote:
![]() praticamente usi la gelatiera piena d'acqua come vaschetta e ci metti la pompa dentro con i tubi di mandata e di ritorno. accendi la gelatiera, in poco tempo hai l'acqua bella fredda e sei a cavallo... però la usi solo per i bench, per il daily use la vedo poco praticabile come soluzione.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Refrigeratore vs Prometeia
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
essendo per daily use ti consiglierei il refrigeratore. resta sicuramente meno incasinata come soluzione. giustamente hai fatto notare che con il prommy ti restano scoperti chipset e vga, e che dovresti usare il liquido "normale" per raffreddare anche loro... e giù altri tubi.
hai intenzione di mettere sotto pelt anche la vga? in tal caso un liquido normale può non bastare, devi dare più freddo e siamo punto e a capo. conta anche che i pezzi di ricambio ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Refrigeratore vs Prometeia
Quote:
![]() scusate per il reply "tardivo" ma ci voleva proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Ciao,
non ho capito il senso della tua domanda, quali sono le tue finalita'? Fare bench? Secondo me usare simili sistemi per ogni giorno, quando magari per la maggior parte del tempo si naviga su internet e' sprecato, poi ovvio che se uno ha soldi da spendere.... Volendo e' possibile avere temperature abbastanza fredde usando una peltier, dovresti comunque riuscire a migliorare i tui atuali bench, comunque non e' la stessa cosa di montare un impianto a liquido. Comunque si vive bene anche senza, pensa a chi ha un pc con su' quei dissipatori dei lego e stanno a 65° in idle.... Nel caso sei interessato alla peltier fammi sapere, ti dico come ho fatto io. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.