Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2004, 12:17   #1
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Refrigeratore vs Prometeia

Ciao ragazzi,
ho nuovamente bisogno dei vostri consigli.
Io ho un sistema di raffreddamento a liquido con waterblock per CPU, Chipset e GPU (ce l'ho nella firma) e volevo cercare di abbassare la temperatura dell'acqua drasticamente.
Avevo pensanto innanzitutto a un refrigeratore per acquari, in modo che abbassando la temperatura dell'acqua, posso ottenere prestazioni migliori sia della CPU che della scheda video. Ovviamente il tutto si intende anche con l'utilizzo delle celle di Peltier.
Un mio amico però mi ha consigliato, invece di fare questo sistema, di comprare direttamente un Prometeia. La CPU dopo sta sicuramente al fresco, ma dopo mi rimarrebbe completamente da raffreddare la GPU, anche se volendo potrei riutilizzare il sistema a liquido solo per questa.
Così sono indeciso... voi cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Old 14-10-2004, 17:19   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
che per un 2600 mobile , sono soldi buttati
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 18:16   #3
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
che per un 2600 mobile , sono soldi buttati
Potresti postare interventi un po' piu' costruttivi?
Grazie.
Old 14-10-2004, 18:25   #4
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Potresti postare interventi un po' piu' costruttivi?
Grazie.
Grazie
Old 14-10-2004, 18:43   #5
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Fatti la peltier che é meglio, se non mi sbaglio ho sentito che il prommy non va bene per daily use....
Cmq imho.... non voglio offenderti ne niente... ma non ti conviene comprare dei pezzi (mobo, cpu ecc) per farti un athlon 64? Credimi rulla di brutto!
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 18:47   #6
Rex85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KJx89
Fatti la peltier che é meglio, se non mi sbaglio ho sentito che il prommy non va bene per daily use....
Cmq imho.... non voglio offenderti ne niente... ma non ti conviene comprare dei pezzi (mobo, cpu ecc) per farti un athlon 64? Credimi rulla di brutto!
Perchè dovresti offenderlo?
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 18:51   #7
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Rex85
Perchè dovresti offenderlo?
Non si sa mai
Cmq sei daccordo te?
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 14-10-2004, 19:28   #8
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quindi dici che se devo tenere il PC acceso per molte ore il giorno il Prometeia non è buono?

Lo so che un Athlon 64 non sarebber per niente ma per come la penso io, se acquisto uno di quei due oggetti, dopo mi rimangono per sempre e mi potrò dare a pazzi overclock.
Old 14-10-2004, 19:39   #9
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da bones
Quindi dici che se devo tenere il PC acceso per molte ore il giorno il Prometeia non è buono?

Lo so che un Athlon 64 non sarebber per niente ma per come la penso io, se acquisto uno di quei due oggetti, dopo mi rimangono per sempre e mi potrò dare a pazzi overclock.
Credimi, meglio athlon 64 + il tuo bel liquido che pazzo oc di qualcosa che sinceramente va di meno...
Old 14-10-2004, 19:54   #10
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Il fatto è che dovrei ricomprare sia scheda madre che processore a quel punto. Io prenderei:

ABIT AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400 RaidSATAGlan
151,44€

AMD Athlon64 (K8) 3000+ (Socket 754)
194,40€

In totale mi verrebbero 345,84€. Con 300€ invece mi compro un ottimo refrigeratore...
Old 14-10-2004, 20:02   #11
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Il fatto è che dovrei ricomprare sia scheda madre che processore a quel punto. Io prenderei:

ABIT AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400 RaidSATAGlan
151,44€

AMD Athlon64 (K8) 3000+ (Socket 754)
194,40€

In totale mi verrebbero 345,84€. Con 300€ invece mi compro un ottimo refrigeratore...
La sk madre é diversa come socket dal procio
Cmq meglio amd 64
PS: se cerchi una sk madre, con nforce 3 250, con sata raid, con ideraid, con 8 canali di audio e dual bios guarda la gigabyte nella mia sign
Old 14-10-2004, 20:07   #12
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da KJx89
La sk madre é diversa come socket dal procio
D'OH!
Old 14-10-2004, 20:10   #13
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Re: Refrigeratore vs Prometeia

Quote:
Ciao ragazzi,
ho nuovamente bisogno dei vostri consigli.
Io ho un sistema di raffreddamento a liquido con waterblock per CPU, Chipset e GPU (ce l'ho nella firma) e volevo cercare di abbassare la temperatura dell'acqua drasticamente.
Avevo pensanto innanzitutto a un refrigeratore per acquari, in modo che abbassando la temperatura dell'acqua, posso ottenere prestazioni migliori sia della CPU che della scheda video. Ovviamente il tutto si intende anche con l'utilizzo delle celle di Peltier.
Un mio amico però mi ha consigliato, invece di fare questo sistema, di comprare direttamente un Prometeia. La CPU dopo sta sicuramente al fresco, ma dopo mi rimarrebbe completamente da raffreddare la GPU, anche se volendo potrei riutilizzare il sistema a liquido solo per questa.
Così sono indeciso... voi cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
gelatiera rulez, poca spesa tanta resa e hai acqua bella fredda per i test e i bench. poi per il daily use usi l'impianto "liscio"

e soprattutto potrai dire anche tu "serve gelatiera grande (*)"

just my little opinion

(*) = frase detta da Dane all'overclock contest presso ngi.lan04 quando si accorse che la gelatiera che aveva x raffreddare l'acqua non era abbastanza grossa per le bottiglie da 66cc di birra... da qui nasce il mito della "gelatiera grande"

Ultima modifica di Stigmata : 14-10-2004 alle 20:13.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 20:12   #14
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
D'OH!
basta prendere una mobo compatibile
Old 14-10-2004, 20:14   #15
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Re: Re: Refrigeratore vs Prometeia

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
gelatiera rulez, poca spesa tanta resa e hai acqua bella fredda per i test e i bench. poi per il daily use usi l'impianto "liscio"
Gelatiera? Questa mi mancava... mi spieghi un po' come funzia la cosa?
Il problema è che io vorrei tenere il tutto per daily use...
Old 14-10-2004, 20:18   #16
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Re: Re: Re: Refrigeratore vs Prometeia

Quote:
Gelatiera? Questa mi mancava... mi spieghi un po' come funzia la cosa?
Il problema è che io vorrei tenere il tutto per daily use...
mmmh, gelatiera per daily use è difficile, molto
praticamente usi la gelatiera piena d'acqua come vaschetta e ci metti la pompa dentro con i tubi di mandata e di ritorno. accendi la gelatiera, in poco tempo hai l'acqua bella fredda e sei a cavallo... però la usi solo per i bench, per il daily use la vedo poco praticabile come soluzione.
Old 14-10-2004, 21:24   #17
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Re: Re: Re: Re: Refrigeratore vs Prometeia

Quote:
però la usi solo per i bench, per il daily use la vedo poco praticabile come soluzione.
E quindi tra i due sistemi che ho detto quale mi consigli?
Old 14-10-2004, 21:35   #18
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

essendo per daily use ti consiglierei il refrigeratore. resta sicuramente meno incasinata come soluzione. giustamente hai fatto notare che con il prommy ti restano scoperti chipset e vga, e che dovresti usare il liquido "normale" per raffreddare anche loro... e giù altri tubi.
hai intenzione di mettere sotto pelt anche la vga? in tal caso un liquido normale può non bastare, devi dare più freddo e siamo punto e a capo. conta anche che i pezzi di ricambio del prommy sono difficilmente reperibili, e che se monti male rischi di far danni pesanti, oltre che di rovinare il prommy stesso. un refrigeratore è imho + semplice... non avrai la cpu a -20° ok, ma non è una cosa imho *così* importante. poi dipende tutto da che genere di oc fai, se vuoi fare il record mondiale è un'altro discorso... inoltre il prommy costa un po' di soldi anche se si trovano usati.
Old 12-11-2004, 08:36   #19
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Re: Refrigeratore vs Prometeia

Quote:
e soprattutto potrai dire anche tu "serve gelatiera grande (*)"

just my little opinion

(*) = frase detta da Dane all'overclock contest presso ngi.lan04 quando si accorse che la gelatiera che aveva x raffreddare l'acqua non era abbastanza grossa per le bottiglie da 66cc di birra... da qui nasce il mito della "gelatiera grande"

scusate per il reply "tardivo" ma ci voleva proprio
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 09:07   #20
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ciao,
non ho capito il senso della tua domanda, quali sono le tue finalita'? Fare bench? Secondo me usare simili sistemi per ogni giorno, quando magari per la maggior parte del tempo si naviga su internet e' sprecato, poi ovvio che se uno ha soldi da spendere....
Volendo e' possibile avere temperature abbastanza fredde usando una peltier, dovresti comunque riuscire a migliorare i tui atuali bench, comunque non e' la stessa cosa di montare un impianto a liquido.
Comunque si vive bene anche senza, pensa a chi ha un pc con su' quei dissipatori dei lego e stanno a 65° in idle....
Nel caso sei interessato alla peltier fammi sapere, ti dico come ho fatto io.
Ciao.
Zerotre.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP