|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gussago -BS-
|
Acquisto notebook... chi mi consiglia??
Ho bisogno di un consiglio per un notebook...mi serve principalmente per autocad, archicad, 3d e menate simili.
quindi mi serve un processore potente, ram veloce espandibile fino a 2GB o anche più, un hd capiente, una scheda video all'altezza. riguardo lo schermo ho visto dei sony vaio con uno schermo veramente bello e nitido...qualcuno mi sa dire la tecnologia che hanno e se costano troppo, visto che a me servirebbe un 17"... il prezzo deve essere max 1500€... GRAZIE!!!!! ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
i Sony utilizzano la tecnologia X-Black, che da' una maggiore vivacita' e luminosita' ai colori. Purtroppo, ha anche degli inconvenienti: gli avvertibili riflessi in ambienti molto luminosi. Purtroppo il 17" piu' economico di casa Sony costa circa 2000 euro, iva compresa... pero' li vale. Temo che con 1500 euro non si possano trovare molti modelli con schermo a 17". Comunque, ci sono dei thread in cui si sta discutendo proprio di portatili di questo tipo e che non costino un botto, (come si dice a Roma ![]() Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Acquisto notebook... chi mi consiglia??
Quote:
Altrimenti c'è un Toshiba sempre a 1550, però è un P4, non ricordo la sicgla, l'avevo visto su eprice. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cosa cambia tra centrino e un pentium 4 mobile???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Quote:
Per la potenza bruta non so, un centrino 1.8 è veramente potente, forse per cad anche più di un p4. Però non ho idea di preciso, sui giochi ti direi che lo supera tranquillamente, anzi il 2ghz supera anche l'a64 (c'era un link con la discussione dei bench). Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
comunque io non lo userei mai per i giochi... i centrino costano di più del p4??
riguardo allo schermo lcd dei sony vaio, io li ho visti in un centro commerciale, quindi con molte luci sparate sugli schermi, ma non mi sembrava che ci fossero molti riflessi... chi ha avuto esperienze personali con questo tipo di schermi mi può dire la sua??? grazie!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Acquisto notebook... chi mi consiglia??
Quote:
Scusa....ma il Dell 9200 a 1550 Euro...ha solo 256 Mb di RAM ("ram veloce espandibile fino a 2GB o anche più"), un disco da 40 Gb a 5400 giri ("un hd capiente"), il centrino 1,60 Ghz ("un processore potente")....e ti sei dimenticato della nostra cara amica IVA..... Il 9200 configurato per modellazione 3d e grafica in generale come richiesto da ilfede (al quale devo purtroppo dare la brutta notizia...) con Dothan da 2 ghz, 1 Mb di RAM disco fisso da 80 Gb e masterizzatore DVD costa Ivato 3350 Eurozzi.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte... adesso ho chiesto al mio negoziante di fiducia... vediamo che mi trova...
ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.