|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
Aiuto : cpu 100%
Ciao mi trovo molto spesso con la cpu utilizzata al 100%.
Ho notato che questo accade quando cerco di entrare in gestione risorse mentre il computer è acceso da molto tempo. Su task manager mi dice che è il processo explorer ad occupare pienamente la cpu, con conseguenti rallentamenti generali. L'unica cosa che mi rimane da fare è riavviare il computer e tutto torna normale. Ho winxp sp1 + athlon 2500. Esistono dei programmi che "resettano" la cpu o cose del genere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
pure mio frate aveva questo problema. ho risolto cn la formattazione. ciaoz
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Non dirmi ste cose, dai
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Hai pensato ad una passata di AdAware? http://www.lavasoftusa.com/default.shtml.it
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
no no no. formattazione e basta
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
spiacente ma al 90 % è un virus.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
|
Ciao,
per caso tieni attivo il firewall Sygate? A succedeva la stessa cosa dopo avere scaricato ed avviato l'ultima versione di sto FW.. Prima d capire ke il colpevole era lui sono ammattito!
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non necessariamente e un virus,adware come gator o cydoor fanno due maroni alla cpu pur non essendolo....comunque una scansione con spybot e adaware e sempre meglio farla,meglio essere sicuri
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Si uso Sygate , che sia quello?
Quote:
Inoltre uso sia nod32 che Adaware e non trovano niente. La cosa strana è che se lavoro di continuo vado avanti anche 10 ore, se lo lascio accesso per Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Magari suggerisco delle banalità, ma sarebbe buona norma pulire il sistema operativo e l'hd regolarmente usando oltre a programmi antivirus e spiware, anche la pulizia dei file inutili e la deframmentazione. Oltre a queste operazioni cerco sempre di mantenere almeno il 15% dello spazio sull'hd vuoto per facilitare al sitema operativo tutte le sue funzioni, ed ho settato il file di swap a 2 volte la quantità della mia ram, sia nella grandezza minima che massima.
Dato che tengo acceso il pc 24/7 una volta a settimana, quando lo spengo, faccio tutto quello sopra descritto e creo il mio bel punto di ripristino; nonostante il super uso non ho mai avuto intoppi o rallentamenti! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E hai mai provato a scrivere un indirizzo web nella barra degli indirizzi di una finestra dell'Explorer? E' anche per questo che Internet Explorer ci mette così poco ad avviarsi...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.

HWU Rugby Group