|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
ipod superato
mi dispiace ammetterlo... ma avete visto che spettacolo il nuovo lettore / hard disk della sony? uno spettacolo! costa 50€ in più dell'ipod 40 e ha:
40GB di memoria autonomia di 20 ore monitor a colori, dove possono essere visualizzate le foto l'ipod photo costa un boato rispetto al gioiellino firmato vaio...! chi pensa di acquistare un ipod... beh, vada a vedere anche il rivale sony! l'ho visto un attimo e nn vedo una pecca... se sbaglio, fatemi sapere altrimenti a natale scatta l'operazione sony... e abortisce l'operazione ipod!!! ciao ciao
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Re: ipod superato
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: ipod superato
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
il sony è uscito ora va confrontato con gli ipod photo o con prodotti di prossima generazione
gli ipod attuali sono ancora lettori mp3 puri
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
che io sappia NON è possibile utilizzarlo come unità disco rimovibile esterna, quindi i suoi 40 giga sono "inutili"
in più il fatto di dover utilizzare obbligatoriamente un loro formato proprietario ed un loro software per me sono motivi più che sufficienti per scartarlo purtroppo è un problema di tutti i prodotti sony, casa che ormai ho smesso di considerare per i miei acquisti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma quind non legge mp3, aac e wma, è confermato?
cioè uno deve convertire i suoli file in atrac? (sempre che sia possibile per file già encodati in mp3 o comprati su on line stores diversi da quello sony che non so nemmeno se ha aperto tra l'altro) se è vero sto lettore così avrà vita breve, alla apple sono più furbi
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto... hai visto il prezzo dell'ipod photo?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Attenzione:
i suoi 40 gb sono utilizzabili come hard disk esterno! :soffico: puoi immagazinare i dati e le immagini! per quanto riguarda il formato audio...beh, mi informo e vi faccio sapere!!! ciao ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
se non sbaglio
se non sbaglio l'ipod photo come tutti gli altri i pod fanno anch'essi da hardisk esterno...... ma non possono sessere collegati direttamente a fotocamere.... e quella è una bellla cosa x sony!
Inoltre le misure non sono molto diverse.... 115.2 x 63.3 x 17.2 mm x sony vs 103.5 x 61.8 x 14.6 mm x apple(misure dell'ipod normale.... non so quali siano quelle del photo) x quanto riguarda la musica.... i file mp3 o wma vengono codificati in atrc3plus tramite codificatore apposito correlato.... non sarà comodissima la faccenda ma si possono mettere molte canzoni in più e mantenere la stessa qualità audio di un aac.... non sono differenze così enormi.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'atrac3plus ha la stessa qualità audio di aac ed è più o meno la metà in grandezza.... io non ci vedrei proprio nessun disagio anzi....... prezzo decisamente più basso del photo..... anche quello è da considerare... e sono circa 150€! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Re: se non sbaglio
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sicuramente
infatti non dico che non sia un'errore.....
Però se uno vuole risparmaire 150€ belli e buoni prendendo un prodotto che comunque è di qualità... ed anche alta....si può sempre mettere il pc a lavorare di notte....e alla mattina ti sveggli con tutto pronto...... per 150€ io lo farei...... ps se riesco a raccimolare altri350€ con natale piglio geffo gt e vaio 20gb! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
|
Scartate l'iPod photo. Andate sull'iPod classico 40Gb.
il supporto per le foto (apple o sony) è perfettamente inutile. Per quanto riguarda il formato, mi sembra un'assurdità convertire ogni singolo mp3 in atrac e poi passarlo sul lettore mp3. Io con il mio iPod 20Gb non faccio altro che fare doppio clic sul nuovo brano mp3 e BASTA!!! Il nuovo brano viene inserito nella libreria e quando collego l'iPod al comp tutti i nuovi brani vengono copiati automaticamente sulla memoria del lettore mp3. Due considerazioni: 1. Non è bello passare le notti a convertire Gb di mp3 in atrac, a meno che non siete abituati a martellarvi i cogl.... 2. Il supporto foto è inutile. Guarderete le foto sul lettore massimo un paio di volte. (il display è anche piccolo) Date importanza alle funzioni utili, quelle che vi semplificano veramente la vita! Un lettore mp3 è fatto per ascoltare musica, se dovete passare metà del tempo a convertire, copiare ecc... addio musica |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Hai ragione
mai io intendevo dire che quei 2 lettori sono di una fascia diversa... e che se lo lasci lavorare di notte... mica ti rompe i balls! lavora lui...
Cmq sicuramente se pigliamo il solo ambito musicale.... l'ipod è ancora sopra |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si, magari ti si blocca di notte sulla terza canzone e il giorno dopo bestemmi per tre ore. Soluzioni troppo "arzigogolate"! l'iPod classico è la semplicità!
Comunque iPod Photo e Sony Vaio sono perfettamente inutili finchè non avranno il supporto video! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cmq.... il mio caso sarebbe un caso particolare
xché io ho anche bisogno di archiviare in viaggio le foto dalla fotocamera....... visto che fò viaggi in camper.... mi servirebbe un'unità autonoma da collegare direttamente alla fotocamera....
e con l'ipod spenderei fra lettore e lettore multimediale circa 80€ in più rispetto al sony che è già tutto pronto da se... nel mio caso credo sarebbe un acquisto azzeccato non credete? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
A questo punto penso sia giusto prendere in considerazione l'ipotesi sony vaio o iPod photo. Tieni presenti le considerazioni fatte sopra e valuta se 80 euro sono una differenza giustificata e sostenibile o meno. Certo il belkin media reader è grandicello.... decidi se lo utilizzerai maggiormente come lettore mp3 o come archivio fotografico portatile, poi decidi. Cmq per quel prezzo penso ci sia anche altro (iRiver e altri che magari hanno anche il supporto video) ma non sono informato su questo, magari qualcun'altro...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dunque, io facevo comparazione tra l'ipod photo e il nuovo lettore sony perchè sono quelli con caratteristiche simili però al di là di ciò sono assolutamente d'accordo che il supporto alle fotografie è del tutto inutile per quello che costa in entrambi i lettori.
la codifica in atrac è una notevole rottura di scatole specie se si hanno molti brani, e poi bisogna sperare che il programma funzioni correttamente inoltre itunes c'è sia per mac che per windows sarà lo stesso per questo codificatore atrac? (è una domanda retorica). poi, secondo me, finchè si parla di formati al momento a diffusione relativamente limitata tipo il wma e l'aac ok, ma l'mp3 no che cavolo, un lettore non compatibile con questo formato è un lettore monco.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
forse...
i file mp3 waw e wma si possono sbattere su e quando richiesto il lettore transcodifica in formato atracplus.... ma non ne sono sicuro... cmq ho visto bene le foto.... e c'è quella maledetta parte delle batterie.... madonna!!!! grossolano!!!!! il bello è che spesso mettono in giro misure sballate........in realtà quella parte raggiunge 2.7cm e non 1.7cm..... dopo questo mi sa che proverò a convincere i miei a sborsare qualcosa per pigliare il kit belkin ed io mi piglio l'ipod....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.