Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2004, 19:39   #1
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
ipod superato

mi dispiace ammetterlo... ma avete visto che spettacolo il nuovo lettore / hard disk della sony? uno spettacolo! costa 50€ in più dell'ipod 40 e ha:

40GB di memoria
autonomia di 20 ore
monitor a colori, dove possono essere visualizzate le foto

l'ipod photo costa un boato rispetto al gioiellino firmato vaio...!

chi pensa di acquistare un ipod... beh, vada a vedere anche il rivale sony!

l'ho visto un attimo e nn vedo una pecca... se sbaglio, fatemi sapere altrimenti a natale scatta l'operazione sony... e abortisce l'operazione ipod!!!

ciao ciao
Old 05-11-2004, 20:09   #2
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Re: ipod superato

Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
mi dispiace ammetterlo... ma avete visto che spettacolo il nuovo lettore / hard disk della sony? uno spettacolo! costa 50€ in più dell'ipod 40 e ha:

40GB di memoria
autonomia di 20 ore

l'ho visto un attimo e nn vedo una pecca... se sbaglio, fatemi sapere altrimenti a natale scatta l'operazione sony... e abortisce l'operazione ipod!!!

ciao ciao
guarda che mi pare che il lettore della sony legga solo file in compressione ATRAC la stessa dei MD e non legga direttamente MP3/WMA/ACC
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 20:20   #3
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Re: ipod superato

Quote:
Originariamente inviato da naftalina67

40GB di memoria
autonomia di 20 ore

ciao ciao
a parte le presunte limitazioni dette sopra ,è naturale che ci sia qualcosa di meglio ormai l'ipod "risente" dei suoi "anni" chissà nel futuro che tireranno fuori può darsi qualcosa di iper tecnologico che lascerà la concorrenza indietro
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 21:05   #4
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
il sony è uscito ora va confrontato con gli ipod photo o con prodotti di prossima generazione

gli ipod attuali sono ancora lettori mp3 puri
Old 05-11-2004, 21:44   #5
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
che io sappia NON è possibile utilizzarlo come unità disco rimovibile esterna, quindi i suoi 40 giga sono "inutili"
in più il fatto di dover utilizzare obbligatoriamente un loro formato proprietario ed un loro software per me sono motivi più che sufficienti per scartarlo
purtroppo è un problema di tutti i prodotti sony, casa che ormai ho smesso di considerare per i miei acquisti
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 22:39   #6
3jem
Senior Member

ma quind non legge mp3, aac e wma, è confermato?
cioè uno deve convertire i suoli file in atrac? (sempre che sia possibile per file già encodati in mp3 o comprati su on line stores diversi da quello sony che non so nemmeno se ha aperto tra l'altro)

se è vero sto lettore così avrà vita breve, alla apple sono più furbi
Old 06-11-2004, 15:34   #7
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Quote:
Originariamente inviato da 3jem
il sony è uscito ora va confrontato con gli ipod photo o con prodotti di prossima generazione

gli ipod attuali sono ancora lettori mp3 puri

appunto... hai visto il prezzo dell'ipod photo?
Old 06-11-2004, 15:53   #8
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Attenzione:
i suoi 40 gb sono utilizzabili come hard disk esterno! :soffico:

puoi immagazinare i dati e le immagini! per quanto riguarda il formato audio...beh, mi informo e vi faccio sapere!!!

ciao ciao
Old 06-11-2004, 16:57   #9
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
se non sbaglio

se non sbaglio l'ipod photo come tutti gli altri i pod fanno anch'essi da hardisk esterno...... ma non possono sessere collegati direttamente a fotocamere.... e quella è una bellla cosa x sony!

Inoltre le misure non sono molto diverse....
115.2 x 63.3 x 17.2 mm x sony vs 103.5 x 61.8 x 14.6 mm x apple(misure dell'ipod normale.... non so quali siano quelle del photo)

x quanto riguarda la musica.... i file mp3 o wma vengono codificati in atrc3plus tramite codificatore apposito correlato.... non sarà comodissima la faccenda ma si possono mettere molte canzoni in più e mantenere la stessa qualità audio di un aac....

non sono differenze così enormi....
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 16:59   #10
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3jem
ma quind non legge mp3, aac e wma, è confermato?
cioè uno deve convertire i suoli file in atrac? (sempre che sia possibile per file già encodati in mp3 o comprati su on line stores diversi da quello sony che non so nemmeno se ha aperto tra l'altro)

se è vero sto lettore così avrà vita breve, alla apple sono più furbi
sarà pur scomodo ma non vedo tutto stò disagio nel convertire.....
l'atrac3plus ha la stessa qualità audio di aac ed è più o meno la metà in grandezza.... io non ci vedrei proprio nessun disagio anzi....... prezzo decisamente più basso del photo..... anche quello è da considerare... e sono circa 150€!
Old 06-11-2004, 18:30   #11
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Re: se non sbaglio

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988
se non sbaglio l'ipod photo come tutti gli altri i pod fanno anch'essi da hardisk esterno...... ma non possono sessere collegati direttamente a fotocamere.... e quella è una bellla cosa x sony!

Inoltre le misure non sono molto diverse....
115.2 x 63.3 x 17.2 mm x sony vs 103.5 x 61.8 x 14.6 mm x apple(misure dell'ipod normale.... non so quali siano quelle del photo)

x quanto riguarda la musica.... i file mp3 o wma vengono codificati in atrc3plus tramite codificatore apposito correlato.... non sarà comodissima la faccenda ma si possono mettere molte canzoni in più e mantenere la stessa qualità audio di un aac....

non sono differenze così enormi....
Si ma voglio vedere quanto ci si mette a convertire 20 Gb di roba in Atrac Almeno il supporto MP3 dovevano metterlo...
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:38   #12
Crystal1988
Senior Member

sicuramente

infatti non dico che non sia un'errore.....
Però se uno vuole risparmaire 150€ belli e buoni prendendo un prodotto che comunque è di qualità... ed anche alta....si può sempre mettere il pc a lavorare di notte....e alla mattina ti sveggli con tutto pronto...... per 150€ io lo farei......

ps
se riesco a raccimolare altri350€ con natale piglio geffo gt e vaio 20gb!
Old 06-11-2004, 20:36   #13
gigio83
Senior Member

L'Avatar di gigio83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
Scartate l'iPod photo. Andate sull'iPod classico 40Gb.
il supporto per le foto (apple o sony) è perfettamente inutile.
Per quanto riguarda il formato, mi sembra un'assurdità convertire ogni singolo mp3 in atrac e poi passarlo sul lettore mp3. Io con il mio iPod 20Gb non faccio altro che fare doppio clic sul nuovo brano mp3 e BASTA!!!
Il nuovo brano viene inserito nella libreria e quando collego l'iPod al comp tutti i nuovi brani vengono copiati automaticamente sulla memoria del lettore mp3.
Due considerazioni:
1. Non è bello passare le notti a convertire Gb di mp3 in atrac, a meno che non siete abituati a martellarvi i cogl....
2. Il supporto foto è inutile. Guarderete le foto sul lettore massimo un paio di volte. (il display è anche piccolo)

Date importanza alle funzioni utili, quelle che vi semplificano veramente la vita! Un lettore mp3 è fatto per ascoltare musica, se dovete passare metà del tempo a convertire, copiare ecc... addio musica
Old 06-11-2004, 20:58   #14
Crystal1988
Senior Member

Hai ragione

mai io intendevo dire che quei 2 lettori sono di una fascia diversa... e che se lo lasci lavorare di notte... mica ti rompe i balls! lavora lui...

Cmq sicuramente se pigliamo il solo ambito musicale.... l'ipod è ancora sopra
Old 06-11-2004, 21:03   #15
gigio83
Senior Member

L'Avatar di gigio83

si, magari ti si blocca di notte sulla terza canzone e il giorno dopo bestemmi per tre ore. Soluzioni troppo "arzigogolate"! l'iPod classico è la semplicità!
Comunque iPod Photo e Sony Vaio sono perfettamente inutili finchè non avranno il supporto video!
Old 06-11-2004, 21:08   #16
Crystal1988
Senior Member

cmq.... il mio caso sarebbe un caso particolare

xché io ho anche bisogno di archiviare in viaggio le foto dalla fotocamera....... visto che fò viaggi in camper.... mi servirebbe un'unità autonoma da collegare direttamente alla fotocamera....
e con l'ipod spenderei fra lettore e lettore multimediale circa 80€ in più rispetto al sony che è già tutto pronto da se...
nel mio caso credo sarebbe un acquisto azzeccato non credete?
Old 06-11-2004, 21:17   #17
gigio83
Senior Member

L'Avatar di gigio83

A questo punto penso sia giusto prendere in considerazione l'ipotesi sony vaio o iPod photo. Tieni presenti le considerazioni fatte sopra e valuta se 80 euro sono una differenza giustificata e sostenibile o meno. Certo il belkin media reader è grandicello.... decidi se lo utilizzerai maggiormente come lettore mp3 o come archivio fotografico portatile, poi decidi. Cmq per quel prezzo penso ci sia anche altro (iRiver e altri che magari hanno anche il supporto video) ma non sono informato su questo, magari qualcun'altro...
Old 06-11-2004, 22:42   #18
3jem
Senior Member

dunque, io facevo comparazione tra l'ipod photo e il nuovo lettore sony perchè sono quelli con caratteristiche simili però al di là di ciò sono assolutamente d'accordo che il supporto alle fotografie è del tutto inutile per quello che costa in entrambi i lettori.
la codifica in atrac è una notevole rottura di scatole specie se si hanno molti brani, e poi bisogna sperare che il programma funzioni correttamente inoltre itunes c'è sia per mac che per windows sarà lo stesso per questo codificatore atrac? (è una domanda retorica).
poi, secondo me, finchè si parla di formati al momento a diffusione relativamente limitata tipo il wma e l'aac ok, ma l'mp3 no che cavolo, un lettore non compatibile con questo formato è un lettore monco.
Old 06-11-2004, 22:56   #19
Crystal1988
Senior Member

forse...

i file mp3 waw e wma si possono sbattere su e quando richiesto il lettore transcodifica in formato atracplus.... ma non ne sono sicuro... cmq ho visto bene le foto.... e c'è quella maledetta parte delle batterie.... madonna!!!! grossolano!!!!! il bello è che spesso mettono in giro misure sballate........in realtà quella parte raggiunge 2.7cm e non 1.7cm..... dopo questo mi sa che proverò a convincere i miei a sborsare qualcosa per pigliare il kit belkin ed io mi piglio l'ipod....
Old 06-11-2004, 23:04   #20
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate ragazzi.....ma questo lo avete visto?QUESTO!
Io ne ho uno da quasi un anno e devo dire che per questo non ho mai potuto considerare l'ipod come un rivale......

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian