|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Toyota Celica VVT-I e VVTL-I
Ho trovato una celica del 2000 143cv vvt-i usata 60.000km a 11.000 euro.
Il fatto che sia a 11.000euro è buono perchè vantaggioso, ma allo stesso tempo mi insospettisce perchè in genere di quell'anno con quei kilometri costano sui 14.000euro. Il problema è che è a più di 400km da casa mia, quindi non posso controllarla, farla vedere a un meccanico di fiducia per vedere se è stata tenuta bene. Altro problema è che la vende come privato e quindi non c'è la garanzia di 1 anno che ad esempio un concessionario per legge deve dare su un auto usata. Cosa mi consigliate? A un prezzo così non si trovano facilmente, ma dato che sarà la mia macchina per mooooolto tempo voglio che sia tenuta bene. Non so il tipo che la vende che uso ne ha fatto, non so se è un tipo che l'ha spremuta o che ne ha fatto un uso cittadino normale..... Ogni consiglio è ben accetto. Ultima modifica di Sceriff : 30-05-2004 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
io non mi fiderei... alla fine so 11.000€ mica bruscolini!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: Celica usata, cosa guardare?
Quote:
![]() però secondo me: sono pur sempre 15000 km annui di media, non pochissimi è una sportiva, ho l' impressione che se è stata usata tanto in città abbia sofferto un po'... mi hanno insegnato che chi vende difficilmente vuole rimetterci, se il prezzo è più basso delle quotazioni ufficiali un motivo c'è (può essere urgenza di denaro liquido, come pure di liberarsi di un veicolo che dava problemi o scarse soddisfazioni.... ) ah, si parte dal presupposto che sia una macchina regolarmente intestata, cioè non rubata ![]() in questi casi non si sa mai... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 09-04-2004 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: Re: Celica usata, cosa guardare?
doppio sorry
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Celica usata, cosa guardare?
un altra auto ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Celica usata, cosa guardare?
Quote:
Quote:
Vero è che anche io credo che nessuno regali niente e se la vende a 11.000 un motivo ci sarà. Ma come si fa a capire qual è? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: Celica usata, cosa guardare?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Celica usata, cosa guardare?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Celica usata, cosa guardare?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
io guardo sempre:
- le gomme (se sono le sue, se le han cambiate cattivo segno): è sì un'auto sportiva e mangia la spalla, ma c'è modo e modo ![]() - il motore che non abbia perdite varie (all'interno e sotto dove era parcheggiata) - i bollini bianchi sul cofano: la vernice originale è più delicata di quella di carrozzeria quindi è un segno se è bocciata o meno - se viene fornita con garanzia o no, se ha il libretto dei tagliandi ufficiali (pignolo o cmq uno che la cura) o meno. - se sono disposti a rilasciare 2 righe in cui si attesta che l'auto non ha avuto incidenti gravi. E poi altro che non ricordo ora come ora ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito la storia dei bollini bianchi sul cofano! Quali bollini? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Beh, per le gomme ci vorrebbe una foo x farti capire, x il cofano ti spiego domani con calma
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Riguardato un pò in giro sui siti ho notato che di quella data più o meno il costo è quello. Fanno eccezione i rivenditori che le vendono sui 13.000€.
Probabilmente la mette a 11.000€ perchè è il massimo che un rivenditore gli darebbe. In fondo immagino che un rivenditore un 2.000€ ce li voglia far su. Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Re: Celica usata, cosa guardare?
Quote:
Sarà la mia prossima auto e ho già fatto full immersion di prezzo e dotazioni Hai ragione ma se non ha nè tettuccio, come molte, nè interni in pelle, come tante, allora può anche starci. Soprattutto se è di inizio 2000 Ad ogni modo meglio cercare qualcosa di + vicino a casa tua x poter controllare Ciao Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Io controllerei subito:
- Tagliandi, solo se fatti da autorizzati (magari una telefonatina in officina per sapere in che condizioni si trova la macchina) - Garanzia - Prova con un tuo mecca di fiducia - Libretto per vedere i proprietari, se un solo intestatario si può fare, se è di 2° mano lascia perdere se poi il proprietario si chiama Carlos Sains, desisti ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: • TO •
|
Carlos Sainz, non offendiamo il mito
![]()
◘ Acquisti & Vendite :: ◘ • ciufoligo • aracnox • Rei & Asuka • SergioStyle • Europa • Blackened • francist • zerone • Dylan il drago • laba • GoKeN_SDS • Krishna • ciociola • DocBrown • Alpha4 • oldfield • Estar • Haku • stemino • Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
che bello un 3d sulla CELICA!!!
la sto per prendere in questi giorni... io la cerco nera 145 cv.. ma nn si trova dalle mie parti... sto forse per prenderene una GRIGIA anno 2001, ma il modello TS da 192 cv.. a 17000 euro.. con interni in pelle.. praticamente nuova a 33000 km. che ne pensate?? è praticamente nuova a livello di carrozzeria e quant'altro.... cmq quel prezzo se la macchina nn ha optional sembra quasi ok.. controlla solo che non sia sinistrata! questo abbassa molto il prezzo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.