|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
dfi e cold boot
Dfi ha definitivamente risolto i problemi di cold boot che affliggono alcune sue mobo (vedi infinity) oppure no? Qualcuno sa rispondermi?
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: dfi e cold boot
no non li ha risolti,nemmeno con le ultime release di bios.
pero penso che comunque vada la pena comprare questa mbo,il problema del cold boot non si ripete in sequenza e comunque e una scheda stabile,veloce ed e una roccia in overclock |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Mi spiegate qual'è il problema? Non si capisce dalle vostre parole ...thx
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Re: Re: dfi e cold boot
Quote:
Grazie in anticipo per eventuali risposte |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Re: dfi e cold boot
Quote:
Le cause a quanto ho capito potrebbero essere molteplici (alimentatore, bios....) anche se per me è qualche "bug" legato all'nforce2. Nel mio caso ho problemi non solo nel cold boot ma anche nel warm boot (riavvio da OS) , nel caso in cui seleziono un vcore uguale a 1,9v o superiore. Per dirla tutta, qualche volta (a random) capita che si blocchi con vcore di default, di consuguenza o resetto con il tasto o spengo e riacciendo il pc. Per i tuoi problemi: 1) Ti faccio una stupida domanda, sicuro che l'audio onboard è disabilitato? 2) Vai su Start--> Programmi ---> Accessori ---> Utilità di sistema ---> Microsoft Sistem Information. Vai su IRQ e guarda le condivisioni.
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Re: Re: dfi e cold boot
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mmmm
guardate ragazzi io c'è l'ho mooolti utenti del forum sanno dei miei result ecc ecc i cold boot li fà solo una tantum...per quanto riguarda il problema del warm boot potrebbe essere legato all'ali.....
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: mmmm
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
|
Beh, non credo sia un bug del chipset, perchè altrimenti ,questi cold boot sarebbero presenti in altre mobo con lo stesso chipset.
Inoltre non credo questo difetto sia indice di grande stabilità. Insomma devo comprare un mobo con nforce2 ultra non so quale!! |
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esembio, io con l'8rda+ non avevi problemi, altri invece si. Ricordo benissimo anche altri casi su Asus e Abit.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Raga grazie per le risposte. Effettivamente risulta esserci una condivisione dell'ICQ 19 tra la VGA 6800U e il controller integrato RAI sulla mobo. Può essere che è questo il problema?
Una piccola nota: da quando ho installato il gruppo di continuità il problema non si è più presentato, adesso devo capire il perché |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
ICQ?
Irq, semmai...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
RAI?
Fai un copia & incolla qui della lista degli IRQ
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Ragazzi scusatemi per le imprecisioni, ma avete visto che ora era quando vi ho risposto? Stavo dormendo in piedi
.Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per prima cosa se usi l'Audigy disabilita l'audio onboard.
Disabilita anche tutto quello che non ti serve o che non usi, tipo la Lan o l'IEEE 1394...sono tutti IRQ risparmiati ergo meno condivisioni tra periferiche
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza, come lo disabilito l'audio onboard? Ho cercato nel BIOS ma mi sembra di non aver trovato nulla...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
integraded perpherals, nvidia onchip pci device.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disabilita anche la lan e l'IEEE 1394 se non ti servono, al prossimo format vedi come ti sistema gli irq.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie, purtroppo mi servono sia la LAN (entrambe) che la porta firewire. Sto facendo girare un po' Prime95 e SuperPi insieme per vedere come si comporta il sistema.
5 ore a 225x11 con AXP 3200+, chipset a 1.8v, cpu a 1.775v e ram a 3.2v (sono 2*512 di BH5). A vcore così non riesco a salire oltre (non mi va di mettere 1.8 per uso giornaliero). Come risultato com'è? Le RAM hanno troppo vdimm secondo te? Scusa se vado OT ma dato che sei esperto ne approfitto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

.