|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Problema classico (temo!)
A quanto credo il mio è un problema abbastanza comune. Ho cercato di spulciare il forum ma non ho purtroppo trovato soluzione...!
![]() Allora ho 2 pc in rete. Uno, quello più vecchio ha WinXp Service pack 1, l'altro più nuovo è aggiornato con 2. Premetto che il vecchio era da prima in rete con un altro computer e non avevo mai riscintrato problemi. Il punto è questo. Pur avendo impostato l'ip delle 2 schede come suggeritomi (192.168.0.1 / 2 e il subnet mask 255.255.255.0 ) non riesco a far visualizzare le cartelle del nuovo al vecchio. Viceversa l'hard disk che prima avevo in condivisione viene dal nuovo regolarmente visto e gestito. In pratica il nuovo vede il vecchio ma non il contrario. Aggiungo poi che su Xp "liscio" mi bastava andare su "proprietà -> condivisione" e automaticamente potevo spuntare "condividi la cartella". Con il SP2 sono spuntate svariate opzioni e non so come regolarmi...! Ahhh come Firewall uso Zone Allarm e quello di Windows è completamente disattivato. Ho provveduto a selezionare la scheda di rete dal Firewall e spuntarla come Thruted (in pratica ho messo off il firewall) Stranamente poi ci sono giochi che comunicano tranquillamente (top spin) e altri che non vogliono sapere di funzionare (Far Cry) PLEASE HELP! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.