|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
iPaq 1940 e Tv Remote
Ciao ragazzi..sono giorni che cerco di far funzionare questo programma con gli apparecchi che ho per casa ma nn va neanke in modalità LEARN...dice di non ricevere alcun segnale..
Voi ci siete riusciti? altrimenti che programma mi consigliate? possibilmente con una lista abbastanza completa di dispositivi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sicuro di avere la Consemer Irda ?
http://www.ipaqhq.com/forums/archive...hp/t-9310.html La Irda normale ha 10 cm di raggio massimo con periferiche allineate e transfert di 9.600 bits. La CIrda ha 5 metri di raggio con periferiche anche non allineate e trasferimento di 115.000 bits (chiamata consumer perke la trovi sui beni di consumo come Tv , videoregistratori ecc). Se sull' Ipaq non hai Nevo mi sà che non hai la Consumer quindi non c'è speranza. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: iPaq 1940 e Tv Remote
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non è che non lo supporta , penso proprio che abbia l' Irda standard .
Anche se esistesse un programma che utilizza l ' irda standard dovrebbe stare a 5-6 cm dalla tv puntando l' infrarossi perfettamente sul sensore , quindi puoi capire benissimo il perkè tali programmi non supportano Irda standard. Purtroppo in fase di acquisto molti costruttori omettono di indicarne il tipo. Caso eclatante l' Ipaq 4150 non ha irda consumer (ed è privo del programma Nevo che ha le funzioni di Remote Tv), mentre l' ipaq 2210 ha la CIrda che è montata anche sul 5550 ed entrambi hanno nella dotazione gia preistallata Nevo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
inoltre anke il mio vecchio 3950 lo aveva! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eppure quelle poche volte che ho provato a scambiare dati con l'iRDA con il Nokia 3650 funzionava
Possibile che il Nokia ha un Irda migliore? Ho provato programmi x tv e vanno benone.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Nokia monta trasmettitori ir diversi. Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Peccato però..mi sarei divertito un pokino..x fortuna nn è così importante..
Tnx dell'aiuto raga...a buon rendere |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
l'ipaq h5450 si |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo che tutta la famiglia 55xx l' avesse la consumer |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
comunque io la trovo utile , con Nevo avevo registrato tutte le abitazioni (mia e di mio fratello).
Nella stanza da letto mio fratello ha una decine di periferiche Infrarossi (videoregistratore, lettore Dvd, Lettore CD, Televisione, Decoder, Sistema Subwoofer con telecomando, Parabola Sky, ecc), sul letto con il palmare comandi tutto |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
che palle!! io ho un 4150.. bellissimo si.. ma poteva anche essere meglio con la CIR..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che poi la Cirda non consuma un beneamato cavolo in energia.
Se fosse diffusa sarebbe molto utile anche per trasferimenti a corta gittata dato che si attiva solo quando gli dai l' input e non come il wifi e il BT che stanno sempre attivi anche se non trasferiscono una mazza (ma intanto ti distruggono l' autonomia |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scusate l'ignoranza.....
Ma a cosa serve Nevo? Io ho letto che sul Ipaq 2210 c'è la possibilità di mettere tutti i telecomandi che si vogliono grazie ad un programmino.... è vero? Grazie, ciaooooooooo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.