Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2004, 18:30   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
la predisposizione autoradio in fabbrica è sempre la migliore?

In varie automobili di serie non danno la predisposizione autoradio (cavi, casse), e ad aggiungerla costa "un pò". E' indifferente pagare di meno per farla fare ad un "negozio" o quella fatta dalla "fabbrica" è sempre meglio? Come qualità del prodotto e per installazione (mettendola dentro durante l'assemblaggio dell'auto immagino sia fatta a regola d'arte, senza che vengano fuori problemi in futuro).
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 22:10   #2
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Secondo me dipende molto dalla casa costruttrice:
io x esempio ho una Fiesta con impianto stereo di serie, e devo dire ke pompa davvero di brutto! (ovviamente in relazione al prezzo )

Invece sono stato su una 206 di un mio amico, anke quella con impianto di serie, ma nn mi ha convinto molto....appena dava su di volume si sentiva già la distorsione....

vedi tu.
Old 04-11-2004, 23:36   #3
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
su
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 10:13   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Le predisposizioni di serie su qualunque auto fanno vomitare. Poi ovvio che se in auto ascolti radio maria tutto va bene
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 16:38   #5
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Le predisposizioni di serie su qualunque auto fanno vomitare. Poi ovvio che se in auto ascolti radio maria tutto va bene
Hai mai sentito l'impianto della Ford?

O parli così solo xkè il tuo è aftermarket?

EDITO: poi è ovvio.... se hai migliaia di euro da spendere, è chiaro ke riesci a fare un impianto come si deve, ma se nn devi fare le gare di tuning e di ki "pompa + su il volume" l'impianto di serie secondo me va benissimo!

Ultima modifica di Sibilo : 05-11-2004 alle 16:41.
Sibilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 18:51   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
dipende, le autoradio di serie non sono altro che autoradio fatte da fabbriche di autoradio (kenwood, pioneer, alpine...), semplicemente rimarchiate, la diversità è solo estetica.

stessa cosa per gli altoparlanti, che invece molto spesso non sono nemmeno rimarchiati.

insomma non è detto che un impianto di serie sia meglio di un'autoradio normale + casse normali, bisogna vedere cosa monta, di serie
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 19:33   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
dipende, le autoradio di serie non sono altro che autoradio fatte da fabbriche di autoradio (kenwood, pioneer, alpine...), semplicemente rimarchiate, la diversità è solo estetica.

stessa cosa per gli altoparlanti, che invece molto spesso non sono nemmeno rimarchiati.

insomma non è detto che un impianto di serie sia meglio di un'autoradio normale + casse normali, bisogna vedere cosa monta, di serie

appunto, ma in genere è robaccia scadente venduta a prezzi esorbitanti.......

per esempio: la mia fiesta nuova. come opzione di serie c'era l'autoradio con lettore cd (display monocromatico a caratteri di UNA RIGA, non legge gli mp3, e occupa 2 vani din), una schifezza venduta alla modica cifra di 500 euro.

inutile dire che non l'ho voluta, e il giorno dopo mi son preso una blaupunkt con display a colori e lettore mp3 per 200 euro.

l'unica cosa che aveva di buono l'autoradio ford era il comando al volante, che comunque è possibile mettere come opzione sulla blaupunkt per 60 euro......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 19:35   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

mah, non è detto che faccia schifo... proprio ieri ho riparato l'autoradio di una macchina (non ricordo quale macchina fosse), l'autoradio era un'alpine... esteticamente era orribile ma era una bella autoradio cmq.

dipende
Old 05-11-2004, 19:38   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
mah, non è detto che faccia schifo... proprio ieri ho riparato l'autoradio di una macchina (non ricordo quale macchina fosse), l'autoradio era un'alpine... esteticamente era orribile ma era una bella autoradio cmq.

dipende

certo, non è detto, infatti ho scritto "in genere"....
un mio amico ha una audi a3 e una mini con impianto di serie: molto ben fatti, ma purtroppo non è la norma........

quando ho comprato la 156 c'era montata di serie una kenwood a cassette di 10 anni fa:hai presente quelle con la sintonia con il manopolone?
ovviamente la memorizzazione della stazione radio era un concetto troppo futuristico

gli ho chiesto: ma scusi non si può levare l'autoradio? ci penso io...
il tipo: non la vuoi?guarda che è una chenvud......
io: no no ci penso io....
il tipo: allora le posso scontare 600.000 lire
io: porca tro... ehm, d'accordo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 05-11-2004, 19:40   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

600 cartoni porcapaletta
Old 05-11-2004, 19:41   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
600 cartoni porcapaletta

si!!!

e mente mio padre firmava il contratto per la 156 ho fatto un giro in negozio e ce l'aveva in vetrina a 750.000
quindi il vigliacco me l'ha pure scontata poco
Old 05-11-2004, 20:02   #12
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da riaw

per esempio: la mia fiesta nuova. come opzione di serie c'era l'autoradio con lettore cd (display monocromatico a caratteri di UNA RIGA, non legge gli mp3, e occupa 2 vani din), una schifezza venduta alla modica cifra di 500 euro.

inutile dire che non l'ho voluta, e il giorno dopo mi son preso una blaupunkt con display a colori e lettore mp3 per 200 euro.

l'unica cosa che aveva di buono l'autoradio ford era il comando al volante, che comunque è possibile mettere come opzione sulla blaupunkt per 60 euro......
Esatto il fatto è che ti vendono delle autoradio di bassa qualità x lo + con uscite ridicole al doppio del prezzo di 1 autoradio aftermarket con uscite normalemente il doppio + potenti,schermi multicolore lettori MP3,supporto x caricatore cd sub etc,quelle di serie di solito hanno poco e niente invece........
Hanno solo che si integrano meglio nella plancia ma io finchè avrò forza x montarmi gli impianti da solo srdaicherò dal cruscotto quelle cose abominevoli che tra l'altro esteticamente di solito mi fan venire i brividi e compro allo stesso prezzo radio di medio alto livello!

X il resto che dire,ovvio che bisogna montare il tutto x bene e con calma x nascondere tutti i fili etc ma la resa è tutta 1 altra cosa.........

PS + o - si sente bene su tutti gli impianti di serie ma se 1 ci vive con la radio 1 impianto made in home di soli 500€ è già tutto altro pianeta!

ciao
Old 05-11-2004, 21:28   #13
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Quote:

dai nn essere così cattivo!! ...se no mi fai venire i ripensamenti e nn ci dormo + la notte!!!

1. Una schifezza...... marcata SONY
1. cosa 410euro e non 500euro
3. il diplay non è monoriga, il colore si integra benissimo con il resto dell'abitacolo e sinceramente per avere dei display un attimo belli bisogna spendere 500-600euro solo di autoradio....
4.Sinceramente è meglio avere 2 slot impegnati!!! Averne uno vuoto secondo me è altamente antiestetico...
5. Ti posso dare ragione sugli MP3... infatti è stata l'unica cosa ke mi ha fatto un po' rodere, ma con quello ke costano adesso i cd vuoti nn credo sia un problema averne 5 o 6 in più....

E poi secondo me si sente un tot bene!! ....ovvio.... per 410?
Old 06-11-2004, 07:22   #14
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
dai nn essere così cattivo!! ...se no mi fai venire i ripensamenti e nn ci dormo + la notte!!!

1. Una schifezza...... marcata SONY
1. cosa 410euro e non 500euro
3. il diplay non è monoriga, il colore si integra benissimo con il resto dell'abitacolo e sinceramente per avere dei display un attimo belli bisogna spendere 500-600euro solo di autoradio....
4.Sinceramente è meglio avere 2 slot impegnati!!! Averne uno vuoto secondo me è altamente antiestetico...
5. Ti posso dare ragione sugli MP3... infatti è stata l'unica cosa ke mi ha fatto un po' rodere, ma con quello ke costano adesso i cd vuoti nn credo sia un problema averne 5 o 6 in più....

E poi secondo me si sente un tot bene!! ....ovvio.... per 410?

1) anche il venditore dell'alfa mi aveva detto "guarda che è una chenvùd". ciò non toglie che anche se ha su la scritta sony faccia cagare rispetto a qualsiasi autoradio aftermarket che costa 1/5.

2) ah beh allora il discorso cambia: vai al mw e compratene una da 100 euro, è 5 volte meglio e l'hai pagata un quinto. io all'epoca (2 anni fa) con 200 euro mi son preso la blaupunkt con il frontalino ribaltabile, display multicolore, supporto mp3, suona e riceve le stazioni radio 10 volte meglio del cacatone ford che montano di serie (sono purtroppo stato costretto a usare l'autoradio originale ford a cd sulla fiesta sostitutiva)

3) 500-600 euro????? qualsiasi autoradio sopra i 60 euro è già meglio.....
ma in che mondo vivi?
fai un giro al mw, capace che con 600 euro ti porti a casa il navigatore satellitare, altro che un'autoradio che legge solo cd-audio.....

4) cioè per te è meglio avere un'autoradio che occupa più spazio possibile? io in quel vano ci metto cellulare, sigarette, monetine, tutto, non mi sembra ci sia così da vantarsi a non averlo

5) si sente bene per aver speso 410 euro?
ragazzi lo stiamo perdendo
fategli sentire un'autoradio da 410 euro e poi ne riparliamo
Old 06-11-2004, 08:45   #15
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
1) anche il venditore dell'alfa mi aveva detto "guarda che è una chenvùd". ciò non toglie che anche se ha su la scritta sony faccia cagare rispetto a qualsiasi autoradio aftermarket che costa 1/5.

2) ah beh allora il discorso cambia: vai al mw e compratene una da 100 euro, è 5 volte meglio e l'hai pagata un quinto. io all'epoca (2 anni fa) con 200 euro mi son preso la blaupunkt con il frontalino ribaltabile, display multicolore, supporto mp3, suona e riceve le stazioni radio 10 volte meglio del cacatone ford che montano di serie (sono purtroppo stato costretto a usare l'autoradio originale ford a cd sulla fiesta sostitutiva)

3) 500-600 euro????? qualsiasi autoradio sopra i 60 euro è già meglio.....
ma in che mondo vivi?
fai un giro al mw, capace che con 600 euro ti porti a casa il navigatore satellitare, altro che un'autoradio che legge solo cd-audio.....

4) cioè per te è meglio avere un'autoradio che occupa più spazio possibile? io in quel vano ci metto cellulare, sigarette, monetine, tutto, non mi sembra ci sia così da vantarsi a non averlo

5) si sente bene per aver speso 410 euro?
ragazzi lo stiamo perdendo
fategli sentire un'autoradio da 410 euro e poi ne riparliamo

Come non quotare?

L'autoradio di serie della 147 (che avevo) è vo-mi-te-vo-le così come l'autoradio di serie del 75% delle auto del segmento medio e basso...

Riguardo ai prezzi ha perfettamente ragione, infatti con 300 euro porti a casa tranquillamente un'autoradio con amplificazione mosfet 54W x 4, supporto mp3 e wma, frontalino ribaltabile, display grafico, equalizzazione parametrica, doppia uscita pre, uscita sub, telecomando, ecc...

Le radio di serie, anche in quei rari casi in cui sono decenti, sono sempre un FURTO osceno.

Esempio: mia zia ha l'audi TT con l'autoradio CD originale AUDI che NON legge i cd originali copy-protected, si avete sentito bene! 800 euro di autoradio e NON legge i cd audio originali che siano copy-protected, mia zia è costretta a venire da me che devo rippare il cd e masterizzarlo su un cd vergine, solo così riesce ad ascoltarlo... Ha fatto presente il problema in Audi, le hanno sotituito la radio in garanzia ma è proprio un difetto del modello in questione... Bella merda dico io! 800 euro e manco legge i cd originali? Hahahaha che ridere...

No comment.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 12:02   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

volendo comunque ci sono anche le autoradio "a due slot"... e molte di queste hanno sia cd che cassetta, ad esempio

altre hanno il nagivatore... o cmq un display lcd... e senza spendere 500 neuro
Old 06-11-2004, 12:50   #17
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

ragazzi mi avete proprio convinto... mi avete smontato tutto....

...adesso andrò a frustarmi a sangue

No seriamente...forse avete davvero ragione.

vorrà dire ke quando avrò i soldi tutti miei e potrò sciegliere io ke macchina comprare e cosa metterci dentro, prima andrò a fare un salto al MW.

Ma per i prossimi 6-7 anni, visto ke dovrò andare in giro con la Fiesta di mia madre, dovrò accontentarmi dell'autoradio di serie bella o brutta ke sia
Old 06-11-2004, 19:54   #18
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

la prima cosa che ho fatto quando ho preso la mia astra (modello precedente, 3 porte) è stato smontare l'orrendo autoradio a cassette e mettere su il mio bel pioneer p7400 mp..

in genere però ho notato che le macchine che ho avuto (astra vecchia familiare e astra 'media' 3p) hanno delle casse perlomeno decenti (diciamo almeno sul frontale). non le ho ancora cambiate.

se dovete comprare un autoradio cmq consiglio JVC come marca..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 21:23   #19
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
qualsiasi impianto e fatto dalla casa fa schifo al cazzo, almeno per me, su questo non si scappa!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 16:50   #20
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
qualsiasi impianto e fatto dalla casa fa schifo al cazzo, almeno per me, su questo non si scappa!
ti quoto, amche se in passato abbiamo avuto delle discordanze...
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian