|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Condivisione tra PC con Alice ADSL
Ciao a tutti
![]() Ho un piccolo problema di cui davvero non so trovare la soluzione... ![]() Da tre giorni mi hanno attivato l'ADSL (Alice). Il modem che mi hanno appioppato è il famoso "D-Link 302t USB". Ora: sul mio PC è tutto ok, nel senso che riesco a connettermi bene senza problemi, riesco a navigare ad una discreta velocità, giocare decentemente online ecc...ma il problema in questione è che sull'altro pc collegato a questo (entrambi hanno S.O. Xp Professional) la connessione funziona male...può accedere solo ad alcuni siti (tipo Google, LaCasaDiAlice, il sito della mia banca ecc...) mentre NON riesce assolutamente ad accedere alla stra-maggioranza degli altri siti. Da cosa può dipendere tutto ciò? I Firewall di entrambi i PC sono disattivati, la connessione di rete tra loro è OK, si pingano regolarmente...ma allora cosa può essere ??! Vi ringrazio anticipatamente per il supporto ![]() A presto, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai impostato i dns sul second pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Gli stessi dell'indirizzo ip? Grazie, Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
metti questi và: 212.216.172.62
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate ma ho anch'io un problema simile, dove devo inserire i valori che ha suggerito v10 star?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Niente da fare...
Altri suggerimenti? Vi prego...sto impazzendo Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
per condividere la connessione hai usato la funzione di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
come DNS e gateway sul pc2 metti l'ip della scheda di rete (non del modem) del pc1
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Nessuno ha presente che cosa possa causare questo problema? Cioè...perchè su dvd.it posso andare e su imdb no ad esempio? Da cosa può dipendere? Grazie per l'impegno ragazzi e per i vostri futuri suggerimenti, Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ti aiuterei ma se non mi rispondi che ci posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Any other suggestions?
![]() Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che tipo di collegamento usi?
Usb o ethernet? Se usi usb fai una prova su ethernet Questo problema è generalmente causato da perdita di pacchetti. Anche a me è capitato ma io usavo una vecchia versione di winroute. Con la nuova il problema si è risolto. Non ho mai provato la funzione integrata di win ma credo che il problema sia comune. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.