|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Finto clawhammer
Ciao ragazzi,un pò di tempo fa ho comprato qui sul forum un amd64 3000+ newcastle e,a causa di impegni,lo stò provando solo ora.
Ebbene ,ditemi voi se questo shot di cpu-z è normale: Come fa a vedere un clawhammer con 512kb di cache? Il vcore standard non dovrebbe essere 1,5v? Se provo ad alzare il bus del sistema a 210mhz,tenendo il procio anche a 1600(molti 8x) il pc si blocca...... Procio sfigato(ma che non arrivi nemmeno a 210mhz di bus non ci voglio credere dato che il venditore mi ha assicurato che aveva bootato a 270 a liquido) o problemi da ricercarsi altrove? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sarà un ClawHammer con cache segata.....
le freq sono corrette il Vcore altino dovrebbe stare sull'1.5 se nn ricordo male..... il fatto che nn sale di FSB forse un prob di ram con CL troppo spinti? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
il procio è un newcastle step cg come vedi.
il problema non è ke è dato dalle memorie ke sulla tua mobo davano PARECCHI problemi underclokkandosi addirittura a 166mhz???? prova a mettere l'ultimo bios (magari non durante un temporale ke se se ne va la luce 6 fregato) e vedi se risolvi il prob.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No la ram è ok,il procio non sale nemmeno in asincrono con mem a 166
Come fa ad essere un clawhammer con cache segata?Mi pare difficile....e poi i clawhammer 3000+ non sono a 1800mhz di default?Il mio è a 2000.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
deve essere come dice Dark
un NewCastle.....se è CG anke se ricordavo ci fosse un periodo in cui commercializzavano i ClawHammer con la cache segata.... ma potrei sbagliarmi..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Una delle poche memorie che non danno problemi con la gigabyte sono le ocz ed io fortunatamente ho quelle....il problema è che il bus non sale nemmeno di 10 mhz pur tenendo le memorie a 166mhz con timings rilassati....
Ho già messo l'ultimo bios,l'f8 ma nulla è cambiato |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma hai messo su l'ultimo BIOS?????
Temp cpu come stai? BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.