|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ste ram, che mortorio!
Ciao tutti, ho qualche esperienza di overclock riguardo a cpu e vga, ma il mio problema sono le ram e non so dove metter mano!
vi posto la configurazione del mio banco DDR400mhz 512mb su amd barton 2800+ (ora default): dram cas latency: 2,5 trp: 5 tras: 7 trcd: 5 bank inteleave: 2 bank le mie domande sono: visto che la mia cpu lavora a 166 fsb (default) e la ram sono a 400, se bloccassi la loro frequenza a 333, non potrei impostare dei timings più aggressivi? tipo quali? considerato che ho un banco solo il bank interleave non dovrebbe essere impostato a 1? tenete presente che se solo metto le ram su turbo o ultra non boota più nemmeno il bios e devo agire sul jump clear cmos. a proposito quando non boota più nemmeno il bios è giusto vero agire sul cmos (può danneggiare?)? alcuni tolgono la batteria.. ogni aiuto sarà gradito. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Se le metti a 166*2 se proprio non sei sfigato un 2-2-6-2 (nell'ordine che hai dato tu) dovrebbero tenerli, anche senza overvolt.
Togliere la batteria serve per far "perdere la memoria" al CMOS e ripristinare i settaggi di default. Esattamente quel che si ottiene con jumper.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Non credo gli tenga i 2-2-2 (specialmente il ras-stu-caz
![]() Cmq tenendole in sincrono 1:1 xciò 166 Cas 2 Ras to cas 3 Ras prec 2 tras 6 (prova 11... alcuni ottengono migliori risultati) Bank Interleave > 4 Bank Non è il numero di banki ma se le memorie sono single-side (2) o dual-side (4) A me tiene cmq il 4 bank anke con single-side! Command Rate prova con 1T se nn sei stabile riportalo a 2T |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.