|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Editing Avi e conversione Mpeg
Ciao, esiste un freeware per fare editing Avi (semplice taglio di inizio/fine filmati) e conversione Mpeg?
Franco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Il più semplice programma di videoediting è Windows Movie Maker, presente nel SO da Win me in sù.
Per la conversione c'è n'è una valanga: da Tmpgenc al Mainconcept, etc. etc: prova ad inserire, in un motore di ricerca, AVI to Mpeg e vedrai quanti risultati.... ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
esiste la versione free di tmpg encoder
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'ho scaricata, ma alcuni AVI non li legge... per intenderci, la mia esigenza è trasformare i filmeti che faccio con la mia fotocamera Canon in Mpeg più leggeri.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
penso dipenda dal tipo di dv usato dalla cam, gli stessi avi vengono letti dal media player? altrimenti devi installare il codec per leggerli,
oppure puoi inviarli a tmpg con avisynth. ma per quello che vuoi fare tu ti converrebbe comprimere in divx-xvid usando virtual dub
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il mio mediaplayer li legge, ma suppongo che si sia scaricao i codec... per questo motivo vorrei convertirli in un formato "universale" letto da tutti i player e - siccome non mi importa di avere una buona qualità - vorrei che i filmati fossero il più brevi possibili.
Che cosa vuo dire "inviarli a Tmpg con Avisynt"? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per editing "taglia&incolla" puoi usare VirtualDub, per convertire in MPG puoi usare TMPGEnc, sono entrambi free.
MPEG1 è sicuramente più compatibile del WMV ma quest'ultimo, se ti interessa, è il migliore per mantenere una qualità decente e avere file piccolissimi (buoni da mandare in rete).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.