|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ottimizzare il flusso d'aria..col cartone!
Allora ragazzi pensavo di aver scoperto l'acqua calda è cosi è stato..pero' vi posso assicurare che con sto' trucchetto ho guadagnato -5° ! ed anche il rumore è diminuito, anche se quest'ultima non l'ho capita sinceramente.
Visto che non sono munito di macchina digitale girando su uno dei miei siti OC preferiti ho beccato una piccola guida su come realizzare sta cosa,stupida si ma funzionale..e vai di condivisione di idee: http://www.overclockers.com/tips1187/ ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Re: Ottimizzare il flusso d'aria..col cartone!
Quote:
Cmq è un'ottimo metodo. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
...
ciao terror, no quelle le ho disaccoppiate tagliando ad hoc un vecchio tappetino del mouse..e vibrazioni zero! invece non mi è chiaro come mai mettendo il cartone in quel modo diminuisce ulteriormente il rumore ..forse perchè cmq il cartone ha un minimo di spessore ed in qualche modo attenua..o boh? c'è di fatto che incanalando l'aria in quel modo le temperature si sono abbassate di brutto..sopratutto il chipset della mobo!
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma come fa il tipo del link a raffreddare la scheda video?
L'aria viene sparata sotto dalla 12x12... poi dove va? EDIT: Ah ho visto adesso che ha gli slot per le staffe delle schede rimossi... entrerà non poca polvere a pc spento... Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-11-2004 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
immagina invece a pc acceso....
Quando avevo il barton avevo fatto una cosa simile , ed effettivamente la cosa funziona davvero, fino a quando ho sostituito il coolermaster con uno zalman. Consiglio invece del cartone, di usare dei fogli trasparenti in pvc da 3 decimi, in modo che non ostruisca la vista dei componenti, e risulti gradevole per i modders... ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
Come si chiama il cartone nero che ha usato il tipo dell'articolo?
Penso che il fatto che abbia una parte in espanso contribusca ulterioremente a diminuire il rumore.... Alder |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.