|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mantova
|
Sono disperato
Ieri sera ho scannerizzato un po di foto ad alta risoluzione, alla fine del lavoro il pc ha iniziato ad elaborare e salvare tutte le immagini. Dopo circa 1 ora che l'hd lavorava m'è apparsa x 0,5 secondi una schermata blu d'errore (che x ovvi motivi non sono riuscito a leggere) ed il pc s'è riavviato da solo. Da allora dopo un iniziale caricamento di windows (XP Pro) continua ad apparire la schermata blu (sempre x un un attimo) ed a riavviarsi.
L'hd in questione è un SATA. Cos'ho provato a fare? Allora: ho preso un altro hd (EIDE) che avevo in casa, l'ho formattato ed ho installato il backup dei dati del sata così da avere su tutti i driver, impostazioni, ecc... L'ho messo come master ed il sata come slave in modo da avviare il pc e poter accedere al sata x capire che è successo e porre rimedio all'errore. Avvio il pc e non va oltre la schermata iniziale. Metto i 2 hd in cable select, si avvia il pc ma non mi rileva il sata. Metto l'eide in cable select ed il sata in slave e si avvia ma mi dice che non può accedere all'hd sata... Che posso provare a fare? L'eide è un western digital wc300 7200rpm da 30gb Il sata è un maxtor diamondmax plus 9 7200rpm da 200gb HELP!!! Qualcuno ha qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma il SATA dov'è collegato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Alla scheda madre col suo cavetto al SATA 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dai raga datemi una mano che mi serve aiuto!!!
MM pensaci tu! Altra cosa: xchè se lo metto slave nn me lo vede ma se lo metto master si? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.