Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2004, 08:40   #1
evian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 95
SONO SCONVOLTO!!

Salve atutti!

Ieri sono andato da Fnac e ho visto i portatili tra tanti c'erano gli acer nuava serie ed in particolare mi sono fermato su 1681wlmi............ragazzi non ci crederete ma era DEFORMATO!

Il calore lo ha deformato....ha un rivestimento di plastica giocattolo, si piega con le mani.........scusatemi ma che shifo!!!!!!!!

La cosa peggiore che te lo vendono a 1600 euro e su!!!!!!!

Non pensavo si potesse arrivare a tanto!!!
evian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 08:58   #2
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
parli della fnac di Milano per caso?
domani o dopo devo fare un salto e controllo

ci sono passato anche ieri ma non ho dato un'occhiata approfondita ai portatili quindi non me ne sono accorto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 11:11   #3
skyblaze
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 356
e meno male che sono la nuova serie.....ma che plastiche usano? Quelle delle macchinine?
__________________
Asus M6886Neuh - Dothan 2 ghz, 768 mb ram @ 333Mhz, ati 9700 64mb ddr, hd 80 gb 5400 rpm on Debian sid!

Ultima modifica di skyblaze : 29-09-2004 alle 11:14.
skyblaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 13:14   #4
ma3x
Senior Member
 
L'Avatar di ma3x
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 274
l'avevo detto io che era plasticone
__________________
Asus M67Neuh & AMD Athlon XP 2200+ 512MB PC2700 333Mhz ASUS A7N8X-X HD MAXTOR 40GB 7200RPM ATI RADEON 9000PRO 64MB DDR MASTERIZZATORE LITE-ON 40x12x48x MONITOR SAMSUNG LCD 152T (DVI)
ma3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 13:32   #5
Giacomo Pagani
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Oltrona di S. Mamette (CO)
Messaggi: 37
Un conto sono le prestazioni di un sistema, opinabili, discutibili, che possono piacere o meno... ma un aggeggio che si squagli è commercialmente improponibile.

Bisognerebbe far degna pubblicità, a questi costruttori che vendono rottami.

Giacomo
Giacomo Pagani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 23:33   #6
evian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 95
..no a Milano ma a Napoli!
Scusa per la domanda non attinente ma tu che sei di Milano sei mai andato alla Smau?
Ne vale la pena?
Io sono patito di informatica ma poiche sono di Napoli volevo sapere se ne vale la pena!

..ritornado all'Acer sinceramente vorrei tanto dirglielo in faccia!!!
e una presa per i fondelli...3milioni PER UNA macchinina!!!!!!
evian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 23:44   #7
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
SMAU non vale la pena, specialmente se devi venire da Napoli!!!
io ho l'abbonamento del treno, vado già a Milano e magari faccio un salto, altrimenti lascerei perdere

cmq domani passo a fnac e guardo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 06:23   #8
Duff
Senior Member
 
L'Avatar di Duff
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da evian
..no a Milano ma a Napoli!
Scusa per la domanda non attinente ma tu che sei di Milano sei mai andato alla Smau?
Ne vale la pena?
Io sono patito di informatica ma poiche sono di Napoli volevo sapere se ne vale la pena!
Lascia stare, non ne vale la pena...
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 07:34   #9
kaloskaiagazos
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
Messaggi: 138
Tornando al discorso ACER, secondo voi sono i notebook peggiori?
qual'è la classifica? (capisco che non è possibile fare una classifica assoluta, ma vi chiedo di indicare le vostre preferenze...)
kaloskaiagazos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 08:27   #10
ingPiPOW
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da kaloskaiagazos
Tornando al discorso ACER, secondo voi sono i notebook peggiori?
qual'è la classifica? (capisco che non è possibile fare una classifica assoluta, ma vi chiedo di indicare le vostre preferenze...)
Scusa ma questo discorso della classifica mi fa sorridere...
Ogni casa ha linee economiche, linee home e linee business. E' chiaro che la qualità costruttiva delle prime non è quella dei notebook dell'ultima. Inoltre, l'assemblaggio di una macchina segue diversi criteri (economici, ergonomici, estetici, funzionali), nel rispetto dei vincoli imposti dai componenti (dimensioni, posizionamento, esigenze di dissipazione termica, etc.). Non è detto che, per evoluzione dei modelli ed esigenze di marketing, si possa ad arrivare a modelli da 1000 euro veramente ben fatti, piuttosto che a modelli da 1500 che sembrano assemblati da taiwanesi bendati ed ammanettati (feticismo informatico? mah... :-D).

Io ho da oltre tre anni un Travelmate 527TXV (che monta un vecchio PIII 800MHz) che, upgradato a 384MB di RAM, fa ancora il suo onestissimo lavoro. Benchè usato pesantemente, quando è ben pulito sembra nuovo. E' tutta plastica, ma plastica di buona qualità.

Ho visto un Sony di fascia alta da un mio cliente: è bellissimo, lo schermo è eccellente, è leggero ed ha un design accattivante. Peccato che, secondo me, per l'hardware che monta sia troppo caro (per la cronaca, non ha l'LCD X-Black, per avere uno specchio di 15" basta andare dove vendono gli specchi).
Se proprio vogliamo condannare ACER, guardatevi la serie TravelMate 8000 poi ne riparliamo.
Pensando anche ad un Toshiba di fascia media (penso costi intorno ai 1300-1400 euro), che mi ha favorevolmente impressionato per la pregevole fattura, l'unica cosa che posso dire è che - secondo me - ogni modello fa storia a sè ed una classifica "di marche" non ha alcun senso.

Vuoi un portatile "fatto bene"? L'unica è guardarlo. Se poi vuoi anche spendere poco, ricorda che nessuno regala niente, quindi se un modello da 1200 euro è robusto e ben assemblato probabilmente sarà carente in qualche altro aspetto. Questo IMHO, naturalmente.

Ciao a tutti.

Edo
ingPiPOW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 08:46   #11
Giacomo Pagani
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Oltrona di S. Mamette (CO)
Messaggi: 37
Beh, dire "i peggiori" mi sembra azzardato, tieni presente che esistono delle marchette che trovi solo nei Bennet o giù di lì, tipo la Gold, ad esempio, che non credo proprio faccia meglio di Acer.

Ciò non toglie che, ovunque vada (negozianti della mia zona, più che consumatori), Acer viene nominata giusto quando si entra nel campo dei plasticoni da supermercato. Chiacchiere a parte, ho giocherellato anche con qualche esemplare, in esposizione, e ne ho tratto un'impressione negativa, confermatami ora dalla faccenda della plastica rammollita.

Poi non dico che chiunque qui abbia comprato Acer (e dal numero di topics in cui compare quel nome, suppongo molti), abbia comprato un rottame... non escludo che qualcosa di buono, tra i vari modelli (che io non conosco), ci possa benissimo essere, ma rimane ridicolo avere la faccia tosta di dare un giocattolo che si scioglie in cambio di milleseicento euro.

Questo non farà certo aumentare la già poca fiducia che nutro per il Marchio.

Giacomo
Giacomo Pagani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 08:59   #12
Giacomo Pagani
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Oltrona di S. Mamette (CO)
Messaggi: 37
Per Edo

Sono sostanzialmente d'accordo con te in ciò che dici.
E' giusto che ci siano prodotti che prediligano aspetti qualitativi differenti, questo fa sì che ogni utente con le sue particolari esigenze possa trovare circa ad ogni prezzo tutte le caratteristiche salienti che cerca, rinunciando ad altro.

Io non denigro una Casa perchè decide di costruire portatili con hardware di alto lignaggio, dando poca importanza al resto onde contenere i costi. Anzi, se fatto bene è un intento lodevole, perchè permette anche a chi non può spendere tremila euro di avere tanta potenza portatile.

Però, come in tutte le cose, ci vuole anche un po' del caro vecchio sale in zucca... Va bene che io debba guardare e provare un portatile, e poi decidere se offre ciò che cerco, ma come faccio a prevedere che dopo qualche ora di utilizzo mi si squaglierà lo chassis in mano?

Secondo te che fanno, scrivono nelle istruzioni "AVVERTENZA: si avvisa il Caro Cliente che questo portatile non può essere tenuto acceso più di x ore, pena scioglimento del telaio"?

Io non credo proprio, ma, se lo faranno, tanto di cappello e dovute scuse.
In caso contrario, per me resta una colossale presa in giro.

Come dici tu c'è plastica e plastica... il tuo modello è evidentemente fatto con i crismi che si convengono, da ciò che dici, ma per quanto riguarda quest'altro, credo che usare una plastica un po' più decente non avrebbe fatto schizzare il prezzo in orbita (parlo sempre di plastica, non magnesio o nickel-carbon).

Ciao!
Giacomo
Giacomo Pagani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:14   #13
Tancredi
Member
 
L'Avatar di Tancredi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 134
...

Quote:
Originariamente inviato da ingPiPOW
Se proprio vogliamo condannare ACER, guardatevi la serie TravelMate 8000 poi ne riparliamo.

Pensando anche ad un Toshiba di fascia media (penso costi intorno ai 1300-1400 euro), che mi ha favorevolmente impressionato per la pregevole fattura, l'unica cosa che posso dire è che - secondo me - ogni modello fa storia a sè ed una classifica "di marche" non ha alcun senso.
Concordo pienamente. Gli Acer serie 8000 sono, considerato il prezzo in rapporto a quallo che montano, una scelta davvero ottima...

L'Acer 8006, con il Dothan 2.0 Ghz., ha sbancato diverse prove fatte su riviste specializzate (ed autorevoli), in relazione a pari gamma tipo Fujitsu, IBM e HP.

Ottieni il massimo, o quasi, come prestazioni, spendendo 800-1000 Euro in meno di IBM e, per dirne un'altra, Sony Vaio.

Vero è che, ad es., l'assistenza IBM è eccellente e che l'assemblaggio "al tatto" è migliore... Sony ha la tecnologia X-Black per il video (peraltro reperibile su licenza - IPS - su Asus a quasi la metà del prezzo) e sembra quasi un Apple per qualità e design, ma, insomma, è tutta roba che ti fanno pagare salata e, comunque, con gli Acer 8000 hai prestazioni ed affidabilità...

Non condivido il linciaggio a 360° della Acer...
Tancredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:20   #14
alb9k
Senior Member
 
L'Avatar di alb9k
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Messaggi: 577
il mio ancora non si è sciolto e neanche si è deformato dopo l'uso pesante e giornaliero che faccio....

Ultima modifica di alb9k : 30-09-2004 alle 12:56.
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:21   #15
evian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 95
Il punto centrale della mia discussione è il problema che questa casa viene INNALZATA tra le top e secondo me non merita.
Un portatile deve avere tutti i compromessi, deve stare sempre in giro e non puo essere debole nel telaio se gia è il punto debole per questa scelta!

Poi stiamo parlando di prezzi alti non 1000 euro(che per me è ancora alto) e gente che non ne capisce al top di informatica ma sente che la acer è una casa costruttrice di portatili da anni, viene presa per i fondelli soprattutto con l'espandersi del commecio online.

Ragazzi se voi vedete le foto sul sito lo direste mai?
Io no difatti erano tra i preferiti per un'acquisto!
Poi non mi sono fidato(ed ho fatto bene)!!!
Ma come si diffonde questo commercio se ci sono case come questa che ti prendono in giro?

Questo non significa che le altre case sono "Santi" anzi se proprio vogliamo dirla tutto quanti di noi comprando una configurazione se ne sono ritrovata un'altra!!!!

Il problema è che nessuno si fa sentire fino a che ci troveremo con telai fatti di carta!!!!
evian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:29   #16
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
io ho un acer 1711 e mi trovo bene ( è il mio primo portatile, perciò non posso fare paragoni con altri )
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:53   #17
Giacomo Pagani
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Oltrona di S. Mamette (CO)
Messaggi: 37
Ribadisco, perchè non vorrei passare per quello che spara a zero:

nemmeno io sono per il linciaggio a 360° dell'Acer


Sto solo criticando QUEL preciso apparecchio di cui parlava il nostro amico, dicendo che è vergognoso mettere in commercio un portatile fatto con la plastica delle sorpresine kinder.

Dopo questa notizia, da consumatore, rimango fortemente scettico nei confronti del Marchio, ma questa è una mia personalissima posizione.
Non andrò comunque in giro dicendo che tutti i portatili Acer sono orrendi, sia chiaro.

Giacomo

P.S.: tutti stanno difendendo Acer elencando i portatili di alta classe che sono validi qui, validi là, eccetera... OK, ma nessuno ha ancora detto una parola circa quanto sia serio mettere in vendita un modello che si squaglia.
Giacomo Pagani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:59   #18
evian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 95
Infatti.
In non voglio fare un'elenco di portatili acer che funzionano ma volevo smuovere un po le acque che in questo periodo ho visto molto calme.
Questo mercato sta andando una bomba per le case e per quadagnare ancora di piu ecco quello che succede....!
Asus ad esempio per me merita molto piu della acer in meno anni di esperienza in questo settore ha fatto passi da gigante costruendo anche macchine di fascia economiche ma non ho mai PIEGATO un ASUS!!!!!
evian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 10:48   #19
HALFWAY
Member
 
L'Avatar di HALFWAY
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 217
E IO CE L'HO!!!!

RESPECT!!!!!!

Ero indeciso per il 1681 ma avevo sentito 'sta storia delle plastiche... e ho preso l'Asus!!!

Grazie delle conferme!

HALFWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 11:01   #20
Swos
Senior Member
 
L'Avatar di Swos
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 857
io ho l'asus serie m68 e mi trovo benissimo
__________________
Swos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v