|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Recensione VIA EPIA M10000
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10050.html
Analisi prestazionale della scheda madre compatta di VIA dotata di processore C3 ad 1 GHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Visto...?
I divx vanno alla grande. Lo dicevo da tempo (ho la stessa main)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ottimo! davvero ottimo! mettendoci un vantec no-fan (certificato da via stessa), un ali 250w no-fan e un maxtro dm+9 settato su silent, ecco un pc 0 NOISE!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x Marino5
Essato un pc così è il silenzio assoluto e può stare acceso 24 ore su 24
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il seagate barracuda ataV e' il piu' silenzioso del mercato, per esperienza ti dico che e' quasi "insentibile"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Visto...?
Quote:
mi dici dove hai comprato tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
US$162?
qua in italia te lo vendono a 189 euro, lo sapevo che alla fine sono i negozianti a rincarare i prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il case
www.mini-itx.it la main www.linitx.com (con core Nehemiah) altrimenti www.mini-itx.it (con core ezra) Il core Nehemiah è molto più performante Il resto memoria, disco ecc dove vuoi tu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
nehemiah
Qualcuno sa con sicurezza quanto consumi il nemhia?
e tutta la mobo ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
non sono sicuro del fatto che puoi fare un pc completamente senza ventole... calcola che scalda comunque, e i pezzi sono tutti incastrati tra loro in spazi esigui. sarebbe da mettere una 92mm a 7v per garantire un buon ricircolo d'aria, senza causare nefasti rumori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mi pare di capire che il prezzo della Mobo con incorporata la cpu sia di circa 190€.
Considerando che bisogna anche acquistare memoria, HD, case ed Ali, io direi che per le prestazioni che offre non sia molto conveniente. Se uno tralascia il fattore dimensioni, risultati analoghi se non migliori si possono ottenere con Un AthlonXp Thoro revb ( ed 1700+) downcloccato e downvoltato. Portato a 6-700Mhz richiede una dissipazione del calore ridottissima e quindi permette di costruire un sistema estremamente silenzioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
1 GHz per vedere un DivX... non per dire, ma a 'sto punto mi prendo un Pentium II 300 senza ventola alcuna, ci piazzo il BeOS e ci guardo tutto quello che voglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
no io ci ho provato con un k6 2 400 e non andava bene,solo ora che ho un duron 1300 vado alla grande,ovviamente l'ho accoppiato alla sapphire A3 con la radeon 7000 on board e un cabinet flex atx e per la silenziosità ho preso la ventola verax da bow(straordinaria)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Io ho un k6/2 266@333 inutilizzato da tempo. Mi hanno detto che con la X-card posso vedere tranquillamente i divx perchè questa scheda monta lo stesso chip del lettore Kiss, quello che legge anche i divx, il problema è, dove la trovo e quanto costa sta scheda?
![]() |
#15 |
Member
Città: BA prov.
|
Basta poco!!!!!!!!!!!
Ho provato a leggere i divx e gli xvid con un Pentium MMX 233 portato a 262 bus 75.
Per la sk video ho usato una Rage Pro 128. Và da dio e il proc non è mai occupato per più del 90%, anzi vi dirò di +, ci ho installato su il WinXp. Altro che bolidi da FORMULA 1 ! ! ! ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh evidentemente qui nessuno usa linux provate ad usare mplayer (quello a caratteri) e ditemi quanta cpu e' occupata! Considerate che il tipo che lo ha fatto aveva un K6-II 350 quindi girano sicuramente alla grande i divx su questo processore, ma x esperienza vi posso dire che basta meno (ho settato un XP Mobile a 533Mhz e il picco di occupazione di CPU era 30% ma in media sul 20%).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
quindi è colpa di win merd!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
anche io sto per assemblare un htpc con probabilmente celeron 433@487. pensavo anche io di mettere il beos, sempre che trovi i driver giusti... tempi di avvio ridottissimi e grande performance nella riproduzione di file multimediali.
l'ho visto girare e devo dire che mi è piaciuto. l'ho scaricato ma non ancora installato. vedremo... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
mah, io sul mio k6 /2 266@333 mhz non riesco nemmeno a farci girare winamp che l'audio mi va a scatti, figuriamoci un film..... purtroppo posso metterci solo una scheda video pci visto che l'agp è assente , quindi avevo pensato alla x-card, sempre se non costa uno sproposito.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.