|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Memorie sdram standard e registered...?
Ciao a tutti, mi spiegate che differenza c'è tra una memoria "standard sdram" e una "registered sdram"?
...Vi spiego... Sto risistemando il PC ad un mio parente, dato che aveva solo 128MB di RAM gli ho consigliato di comprare un altro modulo sdram da almeno 256MB. L'ha comprato e l'ho montato insieme a quello da 128MB, ma accendendo il PC la memoria estesa totale è di 256MB invece di 384MB! Allora ho tolto quello da 128MB lasciando soltanto quello nuovo da 256MB, riaccendo il PC e la memoria estesa è di 128MB! La vede per metà! Ho preso il manuale della scheda madre (Matsonic MS7117C) ed ho letto questo: "If the modules use standard SDRAM, the maximum capacity of each modules is 128MB. If the modules use registered SDRAM, the maximum capacity is 256MB" Se non sbaglio nel tradurre, dice che devo usare una memoria "registered" per avere 256MB su ogni modulo, giusto? Nel caso non va bene, la riportiamo in negozio e ce la facciamo cambiare. Voi che dite? Inoltre, come faccio a distinguere i due tipi? ...Comunque che stranezza, io ho comprato sempre schede madri ASUS e le momrie le ho messe e mischiate sempre come mi pareva e non ho mai avuto un problema! GRAZIE!
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 25-10-2004 alle 11:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.