|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
|
come far convivere un hd ata con un sata?
Allora, cerchero di essere il più chiaro e schematico possibile:
sul mio pc con hd ata vorrei aggiungere un sata . Il so (winxp sp1) si trova sul disco ata. Il problema è che una volta entrato in win il disco sata non mi viene visto. facendo invece il contrario, cioè mettendo il SO sul disco sata e bootando da questo , se aggiungo il disco ata tutto ok mi viene visto e riconosciuto. per motivi che sarebbe troppo lungo spiegare io ho bisogno di usare il so del disco ata ed utilizzare il sata come storaggio: esiste una soluzione? Eè che ho bisogno di formattare la partizione del disco sata dove c'è il so lasciando intatte quelle dove hp i dati. Purtroppo per qualche strano motivo il disco sata non mi viene riconosciuto se faccio una reinstallazione pulita di win, ( mentre funziona se lo utilizzo per bootare ed entrare in win) allora avevo pensato di bootare da un altro disco per formattare la partizione del sata incriminata.... mi date una mano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma i driver del controller li installi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
|
intendi i driver sata? (quelli dalla silicon che stanno sul dischetto) se intendi questi si.
cpmunque ora il sata me lo vede (o meglio vede una "unità di memoria di massa") e mi chiede di installare i driver, ma quando gli dò quelli sata mi pare che non li riconosca...ho provato anche con gli ultimi presi direttamente dal sito della mobo. oppure non ci ho capito un c@@@o ed ho bisogno di altri driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.