Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2004, 20:29   #1
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Portatile 3D / tuttofare, idee?

Dovrei cambiare il mio antico portatilino, un ACER con celly 600

Visto che ultimamente per via della tesi mi trovo a programmare con OpenGL (non so se avete presente cosa vuol dire vedere la propria applicazione che gira a 2fps in 320x240 ) e visto che spero di poter continuare a fare qualcosa di simile quando fra qualche mese finirò l'uni, vorrei prendere un portatile decente, soprattutto come scheda video, che tiri avanti per qualche anno

Oltre a fare quello di cui sopra ci scapperà pure qualche giochino oltre i normali office, internet, divx ecc...

Scheda video: importantissima , ho visto che ci sono Ati9700 e Ge5700go, con 128MB dedicati...
Ah uscita video per collegare un CRT o proiettore...

Processore: decente, non un celeron, non un fornello... ad esempio i centrino 1.5/6/7 come sono? O è meglio qualcosa tipo 3000+? Ne so poco nulla...

RAM: almeno 512 (magari su un unico modulo)

HD: facciamo 40GB almeno

LCD: larghezza minimo 1280, di altezza... mi piacerebbe non avere un wide boh... 800 mi sembrano pochi... che c'è d'altro?

Autonomia: facciamo un due orette, ma non è che mi interessi molto...

Porte/Connettività: solite cose, 2 USB meglio 3, lan, wi-fi, magari BT.

Altro: niente floppy, il masterizzatore non mi interessa più di tanto ma ormai mi sa che l'hanno tutti, peso non esagerato...

Budget: Boh... vorrei vedere cosa c'è in giro, potrei fare pazzie se ne vale la pena...

Se conoscete qualche modello con queste caratteristiche....... TNX 1000!!!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite

Ultima modifica di _Xel_^^ : 23-10-2004 alle 20:34.
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 20:34   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
hai dimenticato una cosa: il budget

se devi programmare cose pesanti in opengl ti sconsiglio le vga ati.

per il resto, se vuoi una macchina dedicata all'opengl la risposta, imho, è una sola: dell precision m60

monta fino a dothan 2.0, 2 giga di ram, hd da 7200, nvidia quadro go, schermo wide o da 1680x1050, o da 1920x1200, wifi, bluetooth, masterdvd, lo puoi personalizzare come vuoi

ma a meno di 2000 euro non se ne parla
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 20:42   #3
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Azz quel precision mi sembra esagerato! Nel senso che non lo sfrutterei mai...

So che le Ati non brillano in OGL ma non è che devo programmare Doom4 (niente di pesante insomma) , così come non me ne farei nulla di una Quadro, così come non mi interessa un HD con prestazioni esagerate...

Ecco, mettiamo il primo paletto stiamo SOTTO all' M60

Per lo schermo non c'è qualcosa sui 1400 di larghezza? Oppure 1280x960, 1280x1024......

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
Old 23-10-2004, 20:45   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Azz quel precision mi sembra esagerato! Nel senso che non lo sfrutterei mai...

So che le Ati non brillano in OGL ma non è che devo programmare Doom4 (niente di pesante insomma) , così come non me ne farei nulla di una Quadro, così come non mi interessa un HD con prestazioni esagerate...

Ecco, mettiamo il primo paletto stiamo SOTTO all' M60

Per lo schermo non c'è qualcosa sui 1400 di larghezza? Oppure 1280x960, 1280x1024......

Ciau!

ah, io credevo dovessi lavorarci pesantemente

allora ti consiglio i santech a1540 e a1760

dothan 1.6 il primo e 1.8 il secondo
256 di ram il primo e 512 il secondo
disco da 40 giga 5400 giri il primo, e 60 giga 7200 il secondo
radeon 9700 da 128 mega
masterizzatore dvd 4x dual
schermo da 15 pollici 1400x1050
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 23-10-2004, 21:13   #5
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Azz grandissimo!

Però non ho MAI sentito questa Santech

Il 1760 sembra avere quello che mi serve... e pure il design sembra sobrio senza cavolate particolari... dove sta la fregatura?
Com'è? Ma soprattutto dove li trovo? Nel sito non funzionano le pagine dei rivenditori -.-

Altra domandina: come sono i dothan? Ad esempio, io ho un XP2500+ con cui mi trovo benissimo, la giusta potenza che mi serve per fare un po' di tutto... un centrino 1.6 o 1.8 com'è in confronto???

Ciau!
Old 23-10-2004, 21:17   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Azz grandissimo!

Però non ho MAI sentito questa Santech

Il 1760 sembra avere quello che mi serve... e pure il design sembra sobrio senza cavolate particolari... dove sta la fregatura?
Com'è? Ma soprattutto dove li trovo? Nel sito non funzionano le pagine dei rivenditori -.-

Altra domandina: come sono i dothan? Ad esempio, io ho un XP2500+ con cui mi trovo benissimo, la giusta potenza che mi serve per fare un po' di tutto... un centrino 1.6 o 1.8 com'è in confronto???

Ciau!
il 1760 è proprio una bella macchina, e conta che ha un hd da 7200 giri, mentre il resto dei portatili, dell esclusi, monta hd da 4200 giri o 5400.

per acquistare un santech o contatti loro e lo compri da loro, oppure cerchi un rivenditore (io per esempio ), scherzi a parte, se ti interessa contattami, altrimenti contatta direttamente santech e chiedi di comprare da loro o chiedi se c'è un rivenditore nella tua zona.
noi siamo quelli della zona milano-lodi.

come prestazioni: secondo me un pentium M 1.5 è tranquillamente paragonabile a un pentium4 2.600, e un dothan 1.8 arriva tranquillamente ad avere prestazioni pari o superiori al p4 3.000.

Ultima modifica di riaw : 23-10-2004 alle 21:23.
Old 23-10-2004, 22:37   #7
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Eheh allora non ti chiedo altri commenti perchè sei di parte

No dai, grazie 1000 per le info, quel modello lo prendo sicuramente in considerazione... ora vedrò se ci sono altre marche con config simili e poi deciderò

Ho visto qualche bench con il doth 1.8 e sembra proprio andare bene...

Buono, se qualcun altro invece conosce portatili simili posti pure

Ciau!
Old 23-10-2004, 23:05   #8
LightWorks
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
- toshiba P30
- ibm T42 15"

gli IBM ovviamente costano parecchio di più (anche se li valgono fino all' ultimo euro)

non ho esperienza con le ultime novità, ma fino a poco temp fa se compravi altro o eri molto fortunato o buttavi i soldi dalla finestra...

a proposito : i sony come vanno ?
gli Asus sono proprio così schifosi ? il prezzo è allettante!
LightWorks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 13:25   #9
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Toshiba P30-109, ha un P4 3.06GHz che mi dà l'idea di un fornelletto... che dite? scalda tanto?
La 9700 ha "solo" 64MB, ok che non devo farci roba professionale ma vorrei qualcosa che durasse per qualche anno...
Inoltre mi sembra veramente enorme! 42cm di larghezza

Gli IBM credo di evitarli... ok, saranno buoni, ma spendere 2500€ per un 1.6GHz, 512MB, Ati9000, 1024x768 mi sembra esagerato...

Di Asus ho visto che il più vicino alle mie esigenze sarebbe un L5-826GXUH, che ha sempre un P4 3GHz però con 9700 a 128MB...

Acer, di interessante avrebbe l'Aspire 2023 WLMi ma ha solo un 1280x800 ad un prezzo decisamente non basso...
L' IDEALE sarebbe un 8005LMi ma qui si sfora di brutto e si va sui 2500+iva ...che poi praticamente è quasi uguale al Santech, tranne che per il prezzo

Boh, finora il Santech come prezzo/prestazioni non lo si batte...
L'unico difetto che ho letto in giro è il non ottimo angolo di visuale dell'LCD... ma essendo abituato al mio ACER non penso che avrò problemi

Ciau!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian