Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 15:37   #1
dieffedi
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: milano
Consiglio su nuova MB

Sono alla ricerca di consigli da esperti sulla mia nuova MB.

Devo sostituire l'attuale, cambiando contemporaneamente la scheda video, senza cambiare il processore, P4 northwood 2,4B, brand ID 9, che tutto sommato mi sembra ancora attuale, e la memoria (DDR SDRAM 512 MB PC 2100/133 Mhz), che magari cambiero poi fra un annetto.

Il mio budget è di 300/350 Euro, e quindi non ambisco al top, ma a qualcosa che mi permetta un buon uso ludico, senza strafare ( magari che riesca a far girare DOOM 3).

Grazie per i consigli, comunque preziosi

Francesco

Mi date qualche consiglio
dieffedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:13   #2
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Innanzi tutto che scheda madre hai su ora?
E la ram che hai è in un blocco solo o in due blocchi uguali?
Se vuoi avere il "massimo" delle performance disponibili con la CPU che hai potresti vendere anche la ram e passa a un dual channel prendendo una sk madre con l'i856PE (o l'i875P che però costa di più, e sotto i 200 di bus non hai praticamente differenze ) e vendendo la vecchia ram potresti mettere su un dual channel 2x256 o 2x512.
Io son passato da una skeda con l'i845PE a una con l'i865PE e da 512 a 2x512 di ram.Doma mi arriva anche la ram e ti dico se "il gioco vale la candela" ma visto che la mia CPU è arrivata anche a 208 di bus (era un 133 !!! ).

Per il discorso Doom3: dipende mooooolto di più la scheda video che il resto del sistema...
Quindi la SOLA scheda madre potrebbe cambiarti le prestioni nell'ordine del 3-7% credo, non di più...Anzi, forse anche meno...

Se non hai intenzione di overcloccare la cosa che ti conviene fare (IMHO) è: vendere la ram (e poco poco credo che 40 euro te li tiri su) e prendi 2x512 di PC 2700 (magari anche usata) per un costo complessivi massimo di 150 euro (io ho pagato così 1gb di Twinmos cl2 ).E poi prendi una scheda NORMALE (magari una Gigabyte, o una Asrock, il brand economico di Asus) e con meno di 100 euro ti prendi una scheda madre con l'i865PE o con l'i875.E sei a cavallo.
Magari anche quì, se cerchi nell'usato (c'è un ragazzo nel mercatino che vende una MSI Neo 875P II a 100 euro usata, è un'ottima scheda super accessoriata, gli farei un pensiero...) può risparmiare ancora un po'...
Ho visto che hai un bel budget, ma perchè buttare via i soldi?
Oppure vendi utto e passi a un A64 3200+

Scusatemi se mi sono dilungato...

Crim
Old 21-10-2004, 17:16   #3
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Il mio budget è di 300/350 Euro, e quindi non ambisco al top, ma a qualcosa che mi permetta un buon uso ludico, senza strafare ( magari che riesca a far girare DOOM 3).
Rileggendo:
Non ti conviene prendere 512 di PC2700-2100 usate e cambiare SOLO la scheda video (magari metti una bella 9800pro@XT) e sei a cavallo...
Che in realtà se ti serve per i video giochi è MOLTO più importante la sk video che il resto...
Ri-ciao

Crim

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian