|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: milano
|
Consiglio su nuova MB
Sono alla ricerca di consigli da esperti sulla mia nuova MB.
Devo sostituire l'attuale, cambiando contemporaneamente la scheda video, senza cambiare il processore, P4 northwood 2,4B, brand ID 9, che tutto sommato mi sembra ancora attuale, e la memoria (DDR SDRAM 512 MB PC 2100/133 Mhz), che magari cambiero poi fra un annetto. Il mio budget è di 300/350 Euro, e quindi non ambisco al top, ma a qualcosa che mi permetta un buon uso ludico, senza strafare ( magari che riesca a far girare DOOM 3). Grazie per i consigli, comunque preziosi Francesco Mi date qualche consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Innanzi tutto che scheda madre hai su ora?
E la ram che hai è in un blocco solo o in due blocchi uguali? Se vuoi avere il "massimo" delle performance disponibili con la CPU che hai potresti vendere anche la ram e passa a un dual channel prendendo una sk madre con l'i856PE (o l'i875P che però costa di più, e sotto i 200 di bus non hai praticamente differenze ![]() Io son passato da una skeda con l'i845PE a una con l'i865PE e da 512 a 2x512 di ram.Doma mi arriva anche la ram e ti dico se "il gioco vale la candela" ma visto che la mia CPU è arrivata anche a 208 di bus (era un 133 !!! ![]() ![]() Per il discorso Doom3: dipende mooooolto di più la scheda video che il resto del sistema... Quindi la SOLA scheda madre potrebbe cambiarti le prestioni nell'ordine del 3-7% credo, non di più...Anzi, forse anche meno... Se non hai intenzione di overcloccare la cosa che ti conviene fare (IMHO) è: vendere la ram (e poco poco credo che 40 euro te li tiri su) e prendi 2x512 di PC 2700 (magari anche usata) per un costo complessivi massimo di 150 euro (io ho pagato così 1gb di Twinmos cl2 ![]() Magari anche quì, se cerchi nell'usato (c'è un ragazzo nel mercatino che vende una MSI Neo 875P II a 100 euro usata, è un'ottima scheda super accessoriata, gli farei un pensiero...) può risparmiare ancora un po'... Ho visto che hai un bel budget, ma perchè buttare via i soldi? ![]() Oppure vendi utto e passi a un A64 3200+ ![]() ![]() Scusatemi se mi sono dilungato... Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Non ti conviene prendere 512 di PC2700-2100 usate e cambiare SOLO la scheda video (magari metti una bella 9800pro@XT) e sei a cavallo... Che in realtà se ti serve per i video giochi è MOLTO più importante la sk video che il resto... Ri-ciao Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.