|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
ricominciato Report
Cominciata 'stasera la nuova serie di Report, su RAI3
Puntata sull'ONU http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=202
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
me la sono persa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Visto... appena è finito sono andato a farmi un giro per non pensarci troppo. Decisamente deprimente lo scenario descritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non possono farmelo al venersi sera , ce l'ho sempre impegnato, come i lsabato , la domenica .
![]() Almeno si troverà su emule ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'ho vista per intero.. davvero l'onu ci ha fatto una figuraccia.
sul kosovo in particolare ci hanno preso in pieno, è una vergogna. per non parlare della liberia.. ![]() è vergognoso che questo baraccone pieno di impiegatucci da 15000 euro al mese di stipendio speculi in quel modo sulla "ricostruzione". ed è pure vergognoso che certe cose le facciano vedere in tv a tarda sera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Vabbè tarda sera, è cominciato all 21.....interessante anche se alcune cose situazioni sul kosovo erano già ben note da tempo, credo proprio attraverso qualche altra puntata di report delle scorse annate
ma dalle conclusioni dobbiamo dedurre che, a meno di casi clamorosi come quello di Picco, l'Onu è inutile o è cmq sempre meglio di niente? In Irak saprebbe fare meglio ( o avrebbe saputo fare meglio com espesso invocato) dei quelli che ci sono ora?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
invece ho visto scene allucinanti, come i fuoristrada onu in liberia lavati a specchio tutti i giorni con la gente che non ha l'acqua neanche per bere.. o cibo e macchinari assolutamente inutili mandati come "aiuti" senza informarsi minimamente sulla situazione locale.. ok, dico io, prendi 15000 euro di stipendio ed è un bel privilegio: ma almeno cerca di far bene il tuo lavoro! interessati un minimo, sei circondato da gente che muore di stenti, come si fa ad essere così cinici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la cosa che è emersa, che è stata messa in cruda evidenza, è come la ricostruzione sia un affare infinito.. e che tra volontari che si fanno in quattro (come le due rapite in iraq, ad esempio) ci sono altri che prendono stipendi assurdi e che non hanno nessun interesse a ricostruire nulla. Piu' le cose che li circondano vanno da schifo, piu' ci guadagnano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda l'equilibrio modiale, forse ai tempi dell'URSS la situazione era migliore, ma anche perchè di quello che succedeva nella metà del mondo non occidentale non si sapeva nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Report come al solito grandissima trasmissione!
l'ho visto anche ieri sera una delle pochissime trasmissioni per cui vale ancora la pena di accendere la tv! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' altre persone non si immaginano nemmeno certe cose... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il consiglio di sicurezza è una cazzata pure per me, sarebbe la prima cosa da abolire per riformare l'Onu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se l'Onu non si preoccupa di diffondere il meglio di quello che abbiamo raggiunto, non ha nessuna motivazione per esistere, è solo un pozzo senza fondo di gente che mangia alla grade senza fare assolutamente nulla, a parte casi rarissimi di pochi onesti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
non credevo che l'Onu fosse conciata così,triste
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Report non manca mai di calcare la mano su israele...e vabbè...
Ma chi credeva ancora nell'ONU ? ![]() Tempo fà sono stato in una delle sua agenzie quì a Roma : il WFP...solo un bel carrozzone pieno di impiegati con autista e stipendi di €... La versione multietnica di un qualsiasi ministero statale ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe un bel sogno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
sul problema palestinese isdraeliano era secondo me fatta molto male... Purtroppo certa mentalita' di sinistra italiana ha i paraocchi...e scambia arafat per un incrocio fra che guevara e ghandi...mentre non e' altro che un bieco approfittatore che sfrutta e fomenta il terrorismo per mantenere la sua posizione di potere autocratico e corrotto... L'anno scorso ho sentito su un tv americana che arafat ha ricevuto dall'america negli ultimi anni qualcosa come 4 miliardi di dollari di aiuti...si chiedevano come mai i palestinesi vivessero in miseria invece di costruire delle case dignitose per tutti.. Ora e' innegabile che i metodi isdraeliani siano sbagliati e a volte criminali e inaccetabili ma mi chiedo come possa essere legittimato un leader che riceve dei fondi e ingenti per fomentare il terrorismo e una politica terroristica Per non parlare delle donne palestinesi spie degli isdraeliani che vengono impiccate senza tanti processi per le strade...di questo report non parla..e' troppo difficile... Arafat e cosi' i palestinesi non riconoscono neppure la possiblita' di uno stato di isdraele la loro politica e' ributtare a mare gli ebrei...e di conoseguenza la isdraele risponde -sbagliando- conla stessa moneta... isdraele e' uno stato democratico che riconosce tanti diritti che nessuno stato arabo o islamico neppure il piu' moderato concede neppure ai suoi cittadini maschi gli unici che contino...L'italia e l asinistra italiana sempre pronta a difendere i piu' deboli dovrebbe aprire gli occhi su criminali tipo arafat prima di esecrare criminali come sharon...E riflettiamo un attimo isdraele nella forma attuale esisterebbe senza lo sterminio di 6 milioni di ebrei da parte dei nazi fascisti? No.... Ultima modifica di telespalla : 13-09-2004 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.