Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2004, 12:11   #1
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
A7N8X BIOS....HELP.....

grazie a chi mi risponde e scusate la lunghezza della discussione: ho una A7N8X lisciaNON A7N8X- X: specifico!!!!)
la rev. è la 1.04: attualmente bios 1004: ho un xp 2500+@3200+
a 200 con moltiplic. x11 e S.O. WINDOWS XPpro: avevo 2 banchi RAM da 256 ( tot. 512 MB)
A-DATA ddr400 pc3200 in dual channel che ho sostituito da 3 giorni con 2 banchi kingmax da 512MB (to. 1GB): cercando di abbassare i timing che con bySPD sono 2,5-4-4-8 dopo vari tentativi quando i valori erano evidentemente troppo bassi il PC non si riavviava +: all' accensione mi faceva un
BIIP lungo circa 2 secondi o poco più poi una pausa di 2 secondi e un altro BIIP di 2 sec. e così via: riavviavo e rientravo nel bios alzandoli x gradi: ad un certo punto il PC non parte + , il monitor non si accende.....: BIIIP .....BIIIP...e non riesco + a entrare nel bios: pensando di aver rovinato le RAM nuove le riporto al negozio: visto che in garanzia me le sostituiscono senza problemi: nel frattempo rimonto le mie A-data : HAAARGHH:la prima volta mi dice che c'è un problema nel BIOS ci vado dentro e metto tutto in auto mi avvia windowsXP ma non funziona il mouse e l' auto protect di norton rimane disabilitato... poi riavvio e mi fà lo stesso scherzo di prima BIIIP....BIIIP e niente monitor e niente BIOS: rismonto tutto e sono nel panico : pulisco bene gli slot 1 e 3 delle RAM con aria e liquido pulizia contatti, ho fatto lo stesso con la scheda video e lo slot AGP xchè mi sembra che il BIIIP di 2 sec. a intervalli di 2 sec.
riguardi sia le RAM che la scheda video, rimonto le nuove RAM e....
funge tutto: teorie di amici esperti: i timing troppo bassi hanno
impallato il BIOS: aggiornalo o resettalo e ributtaglielo dentro (non riesco a capire dal manuale della asus quale sia il ponticello
x reset BIOS....)....altra teoria: pulisci gli slot delle RAM con aria e liquido...: cosa che ho fatto...: domanda: adesso il PC và ma la paura è che il problema si ripresenti: cosa è meglio fare e qualcuno ha teorie x quello che è successo??? mi consigliate di aggiornare il BIOS???? l' 1004 era stabile: quale vers. di BIOS mi consigliate????cos'è l' UBER BIOS??? dove lo trovo???? grazie mille e ciao...

Ultima modifica di dinofanchi : 13-10-2004 alle 12:47.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 13:17   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/

Vai con questo, la vers 1007 attento alla rev della mobo
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 23:50   #3
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

GRAZIEEE!!!!

GENTILISSIMO.......teorie su quello che mi è successo con le RAM...????? CIAO...
Old 13-10-2004, 23:52   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Re: GRAZIEEE!!!!

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi
GENTILISSIMO.......teorie su quello che mi è successo con le RAM...????? CIAO...
Può essere un problema di incompatibilità, cmq la tua versione del bios è vecchia e fra i miglioramenti delle rev successive si parlava di compatibilità maggiore con le ram.
Old 14-10-2004, 11:17   #5
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

grazie ancora.....

grazie ancora x l' interessamento e le risposte: avrei ancora qualcosa da chiederti: le nuove RAM KINGMAX 2 banchi da 512 in dual ch. che ho messo al posto delle A-DATA 2 banchi da 256 hanno i timing di default ( bySPD O AUTO) un pò + scarsi:
le A-DATA erano a 2.5-3-3-8 e le KINGMAX sono a 2,5-4-4-8:
siccome quando ho provato a ottimizzarle ho imputt...to probabilmente il BIOS e da lì tutti i casini che ho descritto
vedi PC che non si avvia e non fà il boot ecc. ecc. ho una gran paura a toccare i timing: come faccio a sapere quanto posso
abbassarli senza cadere nei problemi che sono derivati dai valori troppo bassi che ho dato?????? graze ancora e riciao.
Old 14-10-2004, 20:09   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

le ddr 400 le tenevo a 7,4,4 cas 2.5 messi in ordine le voci come le trovi nel bios.

le ddr 433 tenute a 4,3,3 cas 2

tutto ovviamente a 400mhz
Old 14-10-2004, 20:14   #7
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Stessa scheda madre, bios 1007... il tuo problema me l'ha dato già 3 volte in un anno e senza nessun overclock! Secondo me è proprio questa piastra che fa le bizze con la ram. Premetto che per risolvere il problema non ho dovuto far altro che staccare e riattaccare le dimm!
La cosa cmq non mi preoccupa più di tanto...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian