|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho messo un PentiumIII 800mhz,e all'accensione scrive 400E mhz...?!Why?!
Ciao,mi succede questo fatto,ho cambiato un processore Celeron 566mhz,sul mio vecchio pc,ed ho messo un PentiumIII 800 mhz (come anche riportato dalle scritte sopra la cpu stessa!).Alla fine dell'operazione,accendo e alla schermata di riconoscimento dei componenti ecc.,appare Pentium III 400E mhz!
Come mai,e che cosa è quella "E"?! Possibile che sia 800 mhz e giri a 400?Chiaramente avevo già visto dal manuale della scheda madre che supportava cpu fino a p3 866mhz. All'accensione dava anche "cpu id 0686",se serve a qualcosa saperlo. Mi aiutate a risolvere questo arcano?Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Ho messo un PentiumIII 800mhz,e all'accensione scrive 400E mhz...?!Why?!
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ci provo porca trota,grazie!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusa la domanda....ho trovato un bios più recente per questa motherboard,ho questi due file (uno f9,applicazione sconosciuta,l'altro flash848,appllcazione,con la solita icona da applicazione!),come li uso effettivamente?Insomma come aggiorno il bios?!
Grazzzzzie!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sei sicuro che sul processore ci sia scritto E? Secondo me la tua mobo si sbaglia. Il processore dovrebbe essere un 800EB cioè a 133MHz di fsb (mentre E = 100MHz) che ha moltiplicatore 6.
Venendo da un Celeron hai il bus impostato a 66MHz che moltiplicatore per 6 danno i 400MHz rilevati. Leggi il manuale della motherboard e vedi come si fa a settare il bus di sistema (Front Side Bus), se la tua mobo lo consente setta 133MHz altrimenti per ora accontentati di 100MHz (600MHz effettivi) con la possibilità di guadagnare qualche MHz andando fuori specifica (110-115MHz). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Avrai qualche jumper che forza il bus a 66mhz (ma la leggete la schermata iniziale?? ci sarà stato scritto 66*6=400mhz, il che lo fa capire subito, visto che il pentium3 ha bus 100 o 133), prova a controllare il manuale della mobo e vedere quale jumper potrebbe essere il responsabile.
Se non dovesse essere un jumper, allora si tratta di bios da aggiornare.
![]() |
#7 |
Member
|
Intanto grazie a tutti!Ripeto,all'accensione del pc nella schermata iniziale (che prima rilevava il Celeron 566mhz) ora rileva Pentium3 400E mhz (con quella E),l'ho letto e riletto.....Mentre la cpu che ho montato è un P3 800 mhz.Evidentemente è il problema dei jumper,ora leggo il manuale e poi vi saprò dire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho spostato i jumper,ora ,mi da P3 800 EB,tutto regolare quindi!
Grazie per le dritte (and sorry for the ignorance)! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.