|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
help!Info su Sata....
sono un profano in queste cose...
qualcuno mi spiiega velocemente cosa cambia da sata a ide. L ultra dma è una caratteristica dei dischi ide?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Allo stato attuale cambia solo l'interfaccia, vale a dire il connettore dati di collegamento, che è più piccolo nei SATA e quindi anche il cavo è molto più piccolo (circa 8 mm)
Stanno uscendo dischi con SATA "nativo", quindi con chipset apposito per il SATA Il DMA Direct Memory Access è una caratteristica dei canali EIDE (SATA o PATA) e non dei dischi; consente di trasferire direttamente in memoria i dati senza impegnare direttamente il processore, impegnando quindi meno risorse del sistema e velocizzando il trasferimento dei dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi allo stato attuale elle cose,per l immediato futuro,cioè qlc mese,non ci sono ancora grosse differenze?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In pratica nessuna....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L ultra dma ha bisogno di cavi appositi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.