|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
|
test per programma c/c++
ho realizzato un programma in c/c++ e vorrei testarlo.
Ho realizzato un secondo programma per effettuare il test in cui vengono richiamate le funzioni da testare. Il problema è che non so come interfacciare il programma di test. Riesco a farlo funzionare se inserisco tutto il codice all'interno del programma principale. Io vorrei che il programma e il test siano in file separati. Come vanno collegati ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il modo più semplice è attraverso la redirezione dell'input e dell'output...
Supponiamo di avere un programma che richiede l'immissione di due interi seguiti da invio e rende in output il risultato in output... Fai un file di input chiamato, ad esempio, input.txt in cui metti: 125 150 In pratica la stessa sequenza di tasti (attento all'ultimo invio) che daresti in input al tuo programma se scrivessi con la tastiera... Poi lanci il tuo programma dal programma di test con questi parametri: tuoprogramma < input.txt > output.txt In output.txt troverai l'output del tuo programma così come lo vedi sullo schermo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Re: test per programma c/c++
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie
ho risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ah forse ho capito male... Credevo che volesse testare il programma intero...vabbè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se poi vuoi fare le cose seriamente puoi usare un framework per il testing, come CppUnit
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dove trovo tale framework? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.