|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
HELP -- Antec 550 TruePower & BLUE Led Fan MOD... quale ventola?!?!?!?!
Ciao a tutti!
Ho un Alimentatore Antec 550W TruePower e vorrei cambiare le ventole con alcune trasparenti lucettate di led blu. Ho trovat che le ventole della Thermaltake sono molto valide e molto silenziose, oltre al fatto che sono di buona marca. Vorrei sapere se vi sono delle controindicazioni nel moltare ventole di marca diversa alla marca dell'ali. Inoltre, cosa più importante, le ventole dell'ali sono controllate dall'ali stesso in modo da variare la loro velocità in base al calore (o almeno credo così sia per il mio). Mi conviene alimentare la ventola dalla stessa sorgente da dove si alimentano originalmente, è cioè da dentro l'ali stesso tagliando gli spinotti delle ventole originali ed applicandoci le ventole nuove blu, o posso anche attaccarla allo spinotto "FAN ONLY" presente insieme ai cavi di alimentazione esterni?? Lo chiedo perchè gira voce che questo spinotto esterno alimenti le ventole attaccata in base proprio allo stesso circuito che regola la velocità delle ventole originali interne al ali, e che quindi sarebbe la stessa cosa che attaccarle dentro. Vi prego di farmi sapere qualcosa. Grazie e ciaoo!! ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" Ultima modifica di PIRATA! : 06-10-2004 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Super UP!
Vi prego aiutatemi.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
non credo ci sia nessun tipo di controindicazione a montare ventole di marca differente rispetto a quella dell'ali (anzi la cosa mi fa anche sorridere se mi è permesso
![]() per quanto riguarda l'alimentazione pur non conoscendo il tuo ali anche qui non dovrebbero esserci problemi ad attaccare le ventole al posto di quelle vecchie (io l'ho fatto su un mio precedente ali senza problemi) riguardo a questa tua affermazione: Lo chiedo perchè gira voce che questo spinotto esterno alimenti le ventole attaccata in base proprio allo stesso circuito che regola la velocità delle ventole originali interne al ali, e che quindi sarebbe la stessa cosa che attaccarle dentro. non ti resta che fare una prova e testarlo sulla tua pelle, stai tranquillo che non esplode nulla ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse le mie domande ti sono sembrate scontate, ma non vorrei montare una ventola che non abbia quei requisiti minimi necessari per essere montata al posto di una altra, soprattutto se si tratta di una ventola con leds delle quali non so se si debba avere accortezza nei Wattaggi assimilati.
Inoltre non so proprio come verificare se la ventola attaccata al FAN ONLY vari velocità con la temperatura. Qualche suggerimento??
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
la monti fai partire il pc e accostando l'orecchio cerchi di capire se aumenta o diminuisce di velocità (io quando "muovo" le mie ventole da 5V a 12V me ne accorgo eccome) dovrebbe variare anche l'intensità dei led per cui se non hai un buon orecchio puoi rimediare con un buon occhio
![]() non è questione di domande scontate, l'unica cosa di cui devi preoccuparti è che le ventole abbiano CFM sufficienti a raffreddare i componenti dell'ali (ma conoscendo le ventole Tt non penso ci siano problemi)
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Proverò.
Grazie per il consiglio. Ora devo solo ordinare le ventole. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.