|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Penne USB: parametri da tenere in considerazione in vista dell'acquisto?
Ciao ragazzi.
Devo prendermi una penna USB ma in materia non ne so nulla. Quali sono i parametri da tenere in considerazione (a parte la capacità, che non sarà minore di un GB) prima dell'acquisto?!? Avete link o proposte da farmi vedere?!? Grazie mille a tutti per la disponibilità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
verifica le velocità di scrittura e la porta (usb2 xkè usb1 è da suicidio!)
io ho provato varie marche ma a mia vista le migliori sono le twinmos (in scrittura sono una scheggia)... come lettura sono molto simili.... eviterei samsung xkè vanno come i muli.... ciao ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Il colore è una caratteristica importante: un bel giallo canarino o un rosso fuoco aiutano sicuramente nell'individuazione del dispositivo.
Altro particolare di cui tenere conto è il "sistema di aggancio" fornito assieme alla chiavetta: un recente emendamento della U.E. dichiara che un aggancio per chiavetta deve poter sopportare un peso superiore al doppio della capacità della chiave stessa, dove è convenzione considerare 1 MB = 0,5 kg. Ultima caratteristica, la forma: deve essere anatomica in modo da sforzare il meno possibile l'arto quando la chiave viene inserita/tolta dalla porta USB. ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai qualche parametro di riferimento per quanto riguarda le velocità di scrittura / lettura? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste però le avevo già tenute in considerazione... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
allora.... per file di piccole dimensioni siamo attorno ai: 3,5Mb/s in scrittura 5,5Mb/s lettura per file di grosse dimensioni 2,5Mb srittura 7,8Mb/s lettura qusti sono dati avuti con sandra!!! ciao ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie delle info. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di nulla...
ciao ciao
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
|
Selezionare una chiavetta con password e sistema di criptazione nativo sulla stessa, per la massima portabilità e sicurezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ricordati sempre di disattivare la chiavetta da windows prima di estrarla. altrimenti i dati ti durano da natale a santo stefano
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi è ancora arrivata, ma nel frattempo mi piacerebbe imparare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() Se uso la chiavetta sotto Windows 2000, cancello/scrivo dati e la estraggo senza prima usare l'utility di Disconnessione spesso e volentieri mi perde i dati. Se faccio la stessa cosa sotto Windows XP invece tutto ok. ![]() Sicuramente c'è qualcosa di diverso nella gestione delle unità esterne (o delle periferiche USB..), ma vorrei capire cosa. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ti assicuro che i mac hanno lo stesso problema.
bisogna fare un po' di attenzione...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.