|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Messaggi: 290
|
DC++ mini-sondaggio velocità ADSL_
Ciao a tutt*.
Io utilizzo iDC++, mi trovo bene ed è molto funzionale (prima usavo DC++ 0.3***). Volevo domandare una cosa: voi solitamente a quanto scaricate? So che è un discorso molto variabile. Ma mettiamo il caso che si tenti di scaricare da un utente DSL o LAN con 3/3 slots liberi, o anche 3/4_ 4/5_ 2/2_ ed addirittura 1/1. Ora, teoricamente, supponendo una connessione DSL (io ho una Alice 640kbits), la velocità di download dovrebbe andare da un massimo di 60-70KB/sec. via via a scendere. Quello che voglio dire è che ultimamente mi sembra che tutto sia èiù lento. Nel migliore dei casi, anche con utenti con tutti gli slots liberi, una download non si stabilizza a più di 30kb/sec. A voi risulta? Ho l'impressione che prima le cose andassero un po' meglio. Poi come è possibile che da un utente con tutti gli slots liberi, si riesca a scaricare a volte a velocità di 10-15-20 kb/sec. ??? Non useranno tutti dei limitatori di banda (che oltre ad essere non alla portata di tutti, sono anche proibiti dalle varie policy). Può importare il discorso Active/Passive Mode (io uso l'active con porta aperta sul mio router)? Se qlcn. ha esperienze simili lo dica. SONDAGGIO: a quanto scaricate solitamente (max., mediamente...)??? Qualcuno che mi illumini ![]() Cia!! ![]()
__________________
##### Is the WAR really finished? It's the time to SHARE our resources between ALL the people... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
Messaggi: 126
|
Considera che se scarichi da un utente italiano con ADSL, al 99% avrà lo stesso upload che hai tu (30kB/s), quindi anche se la tua banda in download sarebbe maggiore, sei limitato dall'upload dell'altro. Con il multi-download in teoria il problema si risolve, ma in pochi hub è permesso..
__________________
AthlonXP1600+@2000+ - 512MB A-Data PC3200 3-3-2-2 - Abit NF7-S 2.0 - Sapphire Radeon 9700(@375/310) - Hitachi 250GB SATA 7200rpm 8MB - Flatron F900P - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 1787
|
act\psv nn fa diffenrenza..è solo il tipo di negoziazione delle porte tipo quello ftp..nn puo incidere sulla velocita
__________________
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Messaggi: 290
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma invece nel caso di connessioni LAN T1 o T3, loro dovrebbero avere upload ben maggiori di quelli di Alice & C. Anche da loro non riesco poi a scaricare così velocemente... insomma vogliamo scaricare ad almeno 50-60Kb...! ![]() ![]() ![]() p.s.: una mia amica di Bologna ha Fastweb in fibra, gli installato DC++ e, ovviamente da hub/server fastweb, scarica a velocità fino ai 500/600Kbytes/sec. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Velocità stratosferiche!!!
__________________
##### Is the WAR really finished? It's the time to SHARE our resources between ALL the people... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.