Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2004, 13:46   #1
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
[XBOX] Cambiare hdd, conservare i saves ed altre domande

Salve, ho un bel po' di domandine per voi.

1) Ieri sera accendo xbox e scopro che l'evox si è mutilata da sola, mancano infatti le utility, gli emulatori e le skin, ma per il resto funziona. Funziona allegramente anche la msdash. Insomma, tutto il resto va.
Poichè non sono connesso ad alcun servizio online, mi chiedevo cosa mai possa aver sputtanato il software.

A questo punto, vorrei cambiare l'hdd, dato che ho un vecchio Maxtor da 40GB (e pure uno da 80, ma non so quanto funzioni bene), ed ecco come ho intenzione di procedere:

a) collego la x al pc, tramite cavo cross, e copio su quest'ultimo le cartelle E:\TDATA e E:\UDATA, ma per fare questo dovrei configurare opportunamente gli ip di xbox e pc, vero?

b) l'hdd maxtor è formattato e partizionato, così penso che utilizzerò l'utility apposita, MaxBlast per cancellare tutto.
Come imposto il jumper?

c) sostisuisco l'hdd nella console, inserisco l'autoinstaller di lorenz e procedo.

d) alla fine, come locko l'hdd?

e) posso installare la msdash su C: e le altre dashboard su E:?

E ancora:

2) Ho un'alladin, ma non so che tipo (quel caprone che me l'ha montanta non m'ha saputo dire), cmq mi esce la scritta "Matrix Inside" all'avvio.
Tramite il tasto di accensione posso attivare e disattivare la mod, però se tengo premuto più a lungo non lampeggia il led, come dovrebbe, in modalità bios sprotetto. Che può essere?

3) ho bisogno di flashare il bios per poter andare sul Live oppure basta che la dash primaria sia quella originale, indipendentemente dal bios (che per inciso è "unknown")?

Scusate per la lunghezza, ma ho le idee molto confuse a proposito e vi sarei grato per eventuali delucidazioni.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 12:18   #2
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Ma proprio nessuno che sa darmi una mano?
Old 26-09-2004, 12:48   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
a) si devi impostare gli indirizzi, qualche giorno fa ho postato la procedura in dettaglio: http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=xbox+cross

b)cancella tutto il contenuto dell'hd, settalo con il jumper il cable select

d)credo sia necessario solo se vuoi giocare il live

e)questo non lo so.

2) anche io ho un alladin e anche a me fa la stessa cosa (il colore del led rimane sempre verde e non diventa mai arancione o rosso) ma non comporta niente. ti consiglio di aggiornare il bios e mettere uno xecuter2 4983

3) ti riconosce unknown il bios perchè non hai inserito il suo md5 nel file evox.ini ma non succede niente, questo serve solo per identificare il bios e potertelo riferire. se tu sai che lì hai lo xecuter2 4983 non ci sono problemi. per andare sul live credo che basti solo avviare la console senza modifica...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 13:14   #4
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
per andare sul live credo che basti solo avviare la console senza modifica...
Innanzitutto grazie per le risposte.

Se avvio la console senza modifica, mi dà errore 13.
Old 26-09-2004, 17:55   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
quale versione di xbox hai??
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 14:05   #6
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
quale versione di xbox hai??
Se non sbaglio la 1.4
Old 27-09-2004, 17:07   #7
andrew1979
Senior Member

L'Avatar di andrew1979

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trento
errore 13 significa hard disk nn lockato devi usare config magic e fare lock hard disk
andrew1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:16   #8
7joeblack8
Senior Member

L'Avatar di 7joeblack8

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ehm scusate l'intromissione....dove si troverebbero i saves?
e per salvarli eventualmente potrei trasferirli pari pari via flashfxp nell'hd del mio pc e poi schiaffarli crudamente in un hd opportunamente settato in una qualsiasi xbox?
7joeblack8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 23:38   #9
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da andrew1979
errore 13 significa hard disk nn lockato devi usare config magic e fare lock hard disk
ma il mio hdd è quello originale, è già lockato.
Old 28-09-2004, 16:48   #10
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da 7joeblack8
ehm scusate l'intromissione....dove si troverebbero i saves?
I saves si trovano in E:\UDATA e E:\TDATA, cmq puoi usare SavesManager, che trovi qui.

Io intanto sto cambiando l'hdd al mio botolo, per ora ll'ho già sostituito con un maxtor 40GB, devo solo attendere che il dvd-rw di installazione sia finito.
Sto usando il MultiDash di Lorenz.

Magari vi tengo aggiornati.

Spero solo di non dovervi chiedere altro aiuto!
Old 28-09-2004, 17:20   #11
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
se tu sai che lì hai lo xecuter2 4983 non ci sono problemi. per andare sul live credo che basti solo avviare la console senza modifica...
Ecco, il problema è che non so che bios è montato.
Quel caprone che m'ha fatto la mod ha messo un alladin e "l'ultimo bios", senza specificare quale.
Adesso, però, col MultiDash di Lorenz, quando provo a fare il check sia della versione della console che del bios, mi dà errore 21.
Ho anche paura a flasharlo, perchè non sia mai non me lo sprotegge, se vado a sovrascriverlo sono fottuto.
Ricorda che se tengo premuto il tasto di acenzione, il led non lampeggia.

Ho provato ad installare una dash in F: (stealth) ma mi ha dato un altro errore, al riavvio.

Come devo fare con sto cappero di bios?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian