|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
[XBOX] Cambiare hdd, conservare i saves ed altre domande
Salve, ho un bel po' di domandine per voi.
![]() 1) Ieri sera accendo xbox e scopro che l'evox si è mutilata da sola, mancano infatti le utility, gli emulatori e le skin, ma per il resto funziona. Funziona allegramente anche la msdash. Insomma, tutto il resto va. Poichè non sono connesso ad alcun servizio online, mi chiedevo cosa mai possa aver sputtanato il software. A questo punto, vorrei cambiare l'hdd, dato che ho un vecchio Maxtor da 40GB (e pure uno da 80, ma non so quanto funzioni bene), ed ecco come ho intenzione di procedere: a) collego la x al pc, tramite cavo cross, e copio su quest'ultimo le cartelle E:\TDATA e E:\UDATA, ma per fare questo dovrei configurare opportunamente gli ip di xbox e pc, vero? b) l'hdd maxtor è formattato e partizionato, così penso che utilizzerò l'utility apposita, MaxBlast per cancellare tutto. Come imposto il jumper? c) sostisuisco l'hdd nella console, inserisco l'autoinstaller di lorenz e procedo. d) alla fine, come locko l'hdd? e) posso installare la msdash su C: e le altre dashboard su E:? E ancora: 2) Ho un'alladin, ma non so che tipo (quel caprone che me l'ha montanta non m'ha saputo dire), cmq mi esce la scritta "Matrix Inside" all'avvio. Tramite il tasto di accensione posso attivare e disattivare la mod, però se tengo premuto più a lungo non lampeggia il led, come dovrebbe, in modalità bios sprotetto. Che può essere? 3) ho bisogno di flashare il bios per poter andare sul Live oppure basta che la dash primaria sia quella originale, indipendentemente dal bios (che per inciso è "unknown")? Scusate per la lunghezza, ma ho le idee molto confuse a proposito e vi sarei grato per eventuali delucidazioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma proprio nessuno che sa darmi una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
a) si devi impostare gli indirizzi, qualche giorno fa ho postato la procedura in dettaglio: http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=xbox+cross
b)cancella tutto il contenuto dell'hd, settalo con il jumper il cable select d)credo sia necessario solo se vuoi giocare il live e)questo non lo so. 2) anche io ho un alladin e anche a me fa la stessa cosa (il colore del led rimane sempre verde e non diventa mai arancione o rosso) ma non comporta niente. ti consiglio di aggiornare il bios e mettere uno xecuter2 4983 3) ti riconosce unknown il bios perchè non hai inserito il suo md5 nel file evox.ini ma non succede niente, questo serve solo per identificare il bios e potertelo riferire. se tu sai che lì hai lo xecuter2 4983 non ci sono problemi. per andare sul live credo che basti solo avviare la console senza modifica... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se avvio la console senza modifica, mi dà errore 13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
quale versione di xbox hai??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trento
|
errore 13 significa hard disk nn lockato devi usare config magic e fare lock hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ehm scusate l'intromissione....dove si troverebbero i saves?
e per salvarli eventualmente potrei trasferirli pari pari via flashfxp nell'hd del mio pc e poi schiaffarli crudamente in un hd opportunamente settato in una qualsiasi xbox? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io intanto sto cambiando l'hdd al mio botolo, per ora ll'ho già sostituito con un maxtor 40GB, devo solo attendere che il dvd-rw di installazione sia finito. Sto usando il MultiDash di Lorenz. Magari vi tengo aggiornati. ![]() Spero solo di non dovervi chiedere altro aiuto! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel caprone che m'ha fatto la mod ha messo un alladin e "l'ultimo bios", senza specificare quale. ![]() Adesso, però, col MultiDash di Lorenz, quando provo a fare il check sia della versione della console che del bios, mi dà errore 21. Ho anche paura a flasharlo, perchè non sia mai non me lo sprotegge, se vado a sovrascriverlo sono fottuto. Ricorda che se tengo premuto il tasto di acenzione, il led non lampeggia. Ho provato ad installare una dash in F: (stealth) ma mi ha dato un altro errore, al riavvio. Come devo fare con sto cappero di bios? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.